Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 07, 14:02   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpel69

Data registr.: 07-11-2004
Ciao Franco, come va col GeeBee?
Guarda che il ST G23 ha si la potenza di un Ciao...ma ben preparato pero!
Alex

[quote=francolvr]Urcaa, mica avevo fatto attenzione all'ultima parte del post, porcapaletta ragazzi avete ragione
e no amico nostro iniziare con un tal modello e' avere la certezza di non continuare nella strada intrapresa, oltre a una miriade di altri problemi.
Caspita non sai perche' si usa un 4t invece di un 2t o un benzina, hai volato poco o nulla, e ti interessa un modelletto da due metri per sette chili attrezzato di retrattili flaps alettoni e via discorrendo con un motorello che sviluppa la potenza di un Ciao?

Guarda da retta fatti un bel EasyGlider e tra' un po di tempo se ne riparla![/quote
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 14:58   #12 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Ciao ALEX, il GeeBee finalmente sta in laboratorio, ho iniziato ad raddrizzare il direzionale, il lavoro per fortuna e' meno drammatico di quello che sembrava, prevedo un lento ma inesorabile avanzamento dei lavori.
Sai leggevo su un report di Rcuniverse, che chi lo ha provato ed e' atterrato un po ruvido ha notato un cedimento della zona carrelli , in pratica il rinforzo dove si annegano i carrelli alari, hanno dovuto rinforzare togliendo la ricopertura.
Te purtroppo non puoi essermi d'aiuto, credo, non lo hai provato in atterraggio, per cui non so se lascriare tutto cosi' o metterci le mani subito, pero' mi sembra crewtino togliere una ricopertura che sembra verniciata per constatare magari che quella zona e' invece bella solida,.
Bo, vedremo intanto questa settimana termino il raddrizzamento, poi ti faccio sapere.
Il tuo secondo Gee e' arrivato?
ciaoooo
Vecchio 07 febbraio 07, 18:29   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-09-2005
Ciao a tutti e grazie per le risposte,

comunque, non sono esperto di volo ma allo stesso tempo neanche incosciente, sto usando tantissimo il simulatore della phoenix con la radio futaba FF9 e sto praticando scuola di volo grazie a dei miei amici che mi fanno usare un trainer.
mi piace quella tipologia di aereo (P51) e sono solo interessato all'acquisto e non a farlo volare adesso anche perchè prevedo un lungo periodo per realizzarlo.
Quello che mi servirebbe (oltre alla pratica che come detto sto facendo) è una bella infarinatura su caratteristiche di motori di tecniche di assemblaggio ecc.
Di sicuro è molto dispersiva l'infarinatura che cerco ma con voi penso di imparare molto presto.
Tonix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 18:42   #14 (permalink)  Top
User

Amici scusate, mo apparte tutto il discutibile ma come qualità gli aerei della hangar9 sono a posto?
che mi dite?
Vecchio 07 febbraio 07, 18:44   #15 (permalink)  Top

L'avatar di francolvr

Il P51 che indichi non e' cosi complicato da assemblare in quanto e' un pronto al volo, grande si e con i retrattili e i flaps, pero' sempre pronto al volo e'.
Se e quando lo prenderai il mio consiglio e' quello di farti spiegare i vari pezzi della scatola e qualche piccolo tip per l'assemblaggio da qualche anima gentile che si prenda la briga di dedicarti un po di tempo aprendo la scatola, perche' anche se pronto un poco di lavoro c'e' e quel poco va fatto come si deve, anche i pronti vanno messi insieme bene pena avere speso tanti soldi e magari perdere in volo qualche cosa o non centrarlo bene o non risnforzare per benino alcune parti, insomma l'esperienza conta anche nei pronti non solo nei kit tradizionali.
Vecchio 07 febbraio 07, 18:44   #16 (permalink)  Top

L'avatar di francolvr

Citazione:
Originalmente inviato da Tonix
Amici scusate, mo apparte tutto il discutibile ma come qualità gli aerei della hangar9 sono a posto?
che mi dite?
Tranquillo!
Vecchio 08 febbraio 07, 06:41   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di andy74rc

Data registr.: 03-09-2006
Ma ziobono.... esistono diverse riviste in edicola, e soprattutto quelle estere sono particolarmente istruttive + il mare magnum di internet. Certo, imparare un tot di nozioni richiede tempo, pazienza, voglia e tanta passione, e un pizzico di modestia. Non capisco l'atteggiamento: ok, adesso volo col simulatore e un trainer (fatto da qualcun altro probabilmente), poi appena mi stufo butto per aria un maxi.
L'esperienza va fatta, e per gradi. Sarò un pò radicale, ma non credo di sbagliare di molto. Il tutto e subito, nel mio modo di vedere le cose, non esiste.

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 19:29   #18 (permalink)  Top
User

Ciao Andrea,
non ho mai detto o pensato di voler volare subito con un maxi..

sto usando il simulatore sto volando con un trainer forse tra 10 mesi starò
ancora volando con un trainer.

chiedere un consiglio su quale motore montare per quel modello non significa che domani compro motore ed aereo e dopodomani vado a staccare la testa alla gente.
A me piace quella categoria di aerei e comprarlo ripeto non significa farlo volare... poi con quel poco tempo che ho attualmente impiegherò parecchio prima di renderlo operativo.
poi esiste il cavo allievo maestro penso.
e poi infine chiedo una cosa:
(Premesso tutte le norme di sicurezza rispettate)
Secondo te per portare un maxi prima devi comprarti un mezzo metro poi un 80 centimetri poi in metro e 10 poi un metro e mezzo ecc. ecc.
Allora pure con la moto prima di portare un mille bisogna comprarsi
tutte le cilindrate intermedie...

ohhh mi chiamo Antonio no Silvio Berlusconi.

Con questo non voglio dire che avete sbagliato a dirmi ciò
(capisco le vostre preoccupazioni quando vedete cogl...ni al pronti al volo)
ma per fortuna non siamo tutti fatti con la stessa macchina a controllo numerico e rettifiche.

A presto.
Rispondi

Bookmarks