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| User Data registr.: 21-04-2006
Messaggi: 127
| aiuto scelta motore a scoppio, apprezzo qualunque consiglio
appurato che ho deciso di passare da elettrico a scoppio mi trovo di fronte al solito problema... la scelta del motore più adatto alle mie esigenze. ho notato che ci saranno almeno 20 produttori di motori e per un principiante non è facile scegliere. visti i commenti vari pensavo ad un piccolo supertigre (tipo il .34 o il .40) ad ogni modo queste sono le mie esigenze, apprezzo consigli - buono per modelli fino a 2/3 Kg in odv - abbastanza facile da mantenere - non troppo cattivo nell'erogazione - prezzo moderato (inferiore a 90 euro) conoscete anche qualche negozio online? il mio modellista ha prezzi un pò proibitivi vi ringrazio in anticipo !!! |
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| User |
Negozi online ce ne sono una caterba... ne prendo 5 a caso http://www.andys-hobbyshop.de/ http://www.jonathan.it/ http://mobbymodellismo.it/ http://www.modelberg.it/ http://www.hobbyprofessional.it/ ma ti ripeto.... ce ne sono un sacco e mezzo.....eheh |
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| User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
| Citazione:
I modelli di quel peso necessitano di motori classe .40 - . 51 a seconda della tipologia ( ma aspetta di sentire un esperto ). Per l'acquisto ti suggerisco questo noto negozio online : http://www.andys-hobbyshop.de/ E' in tedesco ma quello che più conta sono i prezzi. Ad esempio un OS .40 LA costa 51,40 mentre un 46 ne costa 60,30. Al prezzo devi aggiungere 12 euro di s.s. in contrassegno. Posto che gli OS sono facili da carburare e gestire (sicuramente ti verrano consigliati da altri utenti del forum) cerca altrove gli stessi prodotti e fai le tue valutazioni. Te lo consiglio perchè ho sperimentato di persona. Ciao!! | |
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| User Data registr.: 21-04-2006
Messaggi: 127
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sapevo di poter contare su di voi! ancora un paio di cose che mi dite a proposito della miscela? o meglio le percentuali sono consigliate sui siti dei produttori quindi non è un problema, ma se per caso un giorno resto senza nitro? è un problema alimentare il motore senza? e ancora, per quanto riguada i consumi che mi dite? quanti minuti faccio con ad esempio 200 cc di miscela ed un .40? naturalmente accetto ancora qualunque tipo di consiglio sulla scelta del motore |
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| | #5 (permalink) Top |
| User |
Allora, io ho un sc 40 che utilizzo con miscela al 15% di olio klotz senza nitro ! con 150ml ci riesco a fare 13 minuti di volo. poi ovviamente i consumi cambiano da motore a motore e dipendono molto dallo stile di pilotaggio..... ad esempio, sull'altro motore (lo yamda fz63) ci vuole una miscela almeno al 20 di olio e 15 di nitro (è il minimo) e con 300ml ci fai al più 10 min !!!
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| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
| Citazione:
Il rodaggio è meglio se lo fai (possibilmente su banco) senza nitro con miscela 80-20. Su quel tipo di motori la nitro non serve all'inizio. Probabilmente non ne sentirai il bisogno neanche in seguito, specie se ti secca effettuare la manutenzione dei tuoi motori. Posso darti un consiglio? Ammesso di aver individuato correttamente la classe di modelli, se devi prendere un .40 fai uno sforzo in più per acquistare un .45 . E' più "spendibile" rispetto al .40 . PS: aspetta conferma degli esperti .Ciao!! | |
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| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
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sono d'accordo con tutti. soprattutto con criptico quando ti consiglia il 45. E' un motore che puoi mettere su tantissimi aerei, sia trainer che piu impegnativi. Io possiedo un 45 supertigre che mi hafatto volare una decona di aerei diversi in piu di dodici anni. E ancora vola. E' leggero e potentino, si presta a tutti gli usi e consuma poco. Oltretutto non pretende nitro (ma un 3% non fa male). Il mio consiglio? Supertigre costa poco e parte bene. Os è un gioiello, ma la serie Fx, non la serie La (quella blu). Economico per economico preferisco il suxtigre. E le sottomarche? Se non sei pratico di motori a scoppio diventi matto per accendere e carburare. Rischi un disamoramento precoce dal modellismo areo. In bocca al lupo
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
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| User Data registr.: 21-04-2006
Messaggi: 127
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speravo che motorini così piccoletti consumassero un pò meno ![]() allora vada per il supertigre. sabato e domenica dalle mie parti (o meglio a montichiari (bs) ) c'è la "26° mostra scambio - mostra degli hobbies - Festival del modellismo" (che cavolo di nome ) e vedo se trovo qualcosa, altrimenti andrò sul nuovo...vedo che mi consigliate di spostarmi su un motore un pò più grandino di quello che avevo scelto, dite che un semplice .34 della supertigre è dà scartare? in fondo ha comunque 0,98 bhp a 16000giri, certo contro gli 1,45@16000 del supertigre GS-45... ma quanti grammi di spinta statica "tira" con un elica opportuna un motorino da 1 bhp? ed 1 da 1,5 bhp? |
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| Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
scoppietta ma poi si ferma (il discorso sarebbe un po' lungo) che tu sappia gli ASP sono motori critici per il primo avviamento? | |
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| User Data registr.: 05-04-2006 Residenza: San Vincenzo (Livorno)
Messaggi: 145
| Citazione:
ciao | |
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