| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| scelta motore a scoppio per acro 150cm
Sui i motori a schioppo ho poca esperienza diretta e ho anche poco osservato i modelli che vedevo al campo, per cui vi chiedo: per un acrobatico sui 145-150cm di a.a. (extra300 o quader per la precisione) può andare bene un motore G51 supertigre? se la classe di motore è quella giusta, c'è qualche buon motivo per non prendere quel motore ma scegliere ad es un mvvs49 o un OS46fx o altri che non mi vengono in mente? a quanto ho letto, giudizi negativi sul G51 pochi o nessuno, mentre sui mvvs in generale bisogna fare un rodaggio attento e hanno una carb delicata, però sono potenti, gli OS sono dati come più regolari e leggeri ma la serie fx/ax costa un po' di più (30eu+del g51). Tra l'altro, cosa cambia tra FX AX e AXi? un .61 sarebbe troppo pesante e potente, vero? mi rifersco in primis al G61 che pesa circa 700g con scarico. ciao davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Roma
|
Be' in effetti un bel 70 4tempi sarebbe l'ideale ma da quello che ho capito e' anche una questione economica e allora vai su gli OS ax o fx io ti direi un fx. Io ho un 160fx e ti posso dire che gli fx sono molto potenti, regolari, e di gran coppia ai bassi giri. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Infatti dopo un poco e' venuto fuori che il motore lo devi comprare e vuoi fare anche 3D.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
|
hai frainteso: a me il 3d non interessa, ne ho parlato solo in risposta a dune2000 che lamentava di non fare l'hovering con il g51 sul fatto che il motore sia da comprare non l'ho specificato, ok, ma neanche ho detto che lo avevo già ![]() ora posto che: -non mi interessa il 3d, mi basta che ci sia potenza a sufficienza per arrampicate verticali di un paio di secondi -il motore è da comprare, -voglio/posso spendere poco e avere un buon rapporto potenza/spesa cosa consigli? ![]() Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| e se fosse un 10cc
piccolo aggiornamento: più guardo i motori 4t e più mi rendo conto che magari saranno molto belli e neanche critici, però costano sempre un po' di più e la cosa non mi fa piacere ![]() rinnovo una richiesta: che peso e a.a. dovrebbe avere un acrobatico tipo extra per montare con soddisfazione un G61? ad es quello della great planes da 1.62m? ricordo che vorrei fare ACRO senza problemi ma non 3D. ciao davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |