Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 07, 10:06   #1 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Requiem per Extra.....

Gli amici e colleghi del Gruppo Aeromodellisti Pisa Livorno danno il triste annuncio della scomparsa del caro Extra260. Strappato all'affetto dei suoi cari e sopratutto dell'affranto babbo Roberto. Il caro Extra ci ha lasciato dopo breve e fulminante agonia. Adesso vola nel paradiso dei modelli (non prima di essere passato sotto 30 cm di patria terra toscana!).
Le esequie si terranno oggi di fronte al cassonetto della spazzatura del GAPL dove verrà tumulato. Il padre affranto raccomanda di non inviare fiori ma fare opere di bene ( una bella assicurazione per esempio perchè se al posto del cratere c'era qualcuno....)

Ultima modifica di comet : 18 marzo 07 alle ore 20:48
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 11:23   #2 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da comet
Gli amici e colleghi del Gruppo Aeromodellisti Pisa Livorno danno il triste annuncio della scomparsa del caro Extra260. Strappato all'affetto dei suoi cari e sopratutto dell'affranto babbo Roberto. Il caro Extra ci ha lasciato dopo breve e fulminante agonia. Adesso vola nel paradiso dei modelli (non prima di essere passato sotto 30 cm di patria terra toscana!).
Le esequie si terranno oggi di fronte al cassonetto della spazzatura del GAPL dove verrà tumulato. Il padre affranto raccomanda di non inviare fiori ma fare opere di bene ( una bella assicurazione per esempio perchè se al posto del cratere c'era qualcuno....)
porcapaletta che botto! mi sarebbe piaciuto vedere anche il cratere che ha aperto.

bhe ... comunque le facce sono felici (?), le ali e i piani di coda paiono intatti, il motore sembra recuperabile ... magari con un po' di pazienza una fusoliera nuova la si riesce a ricostruire.

ciao
Ruggero"
Vecchio 05 febbraio 07, 11:29   #3 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

le facce sono felici perchè il modellismo è un gioco...... il poverò Roberto l'ha presa con la giusta filosofia e poi il modello aveva un paio di lustri di voli sulle spalle, era ora di cambiarlo!
Credo che avesse già un sostituto in casa da costruire ma aspettava di avere tempo..... ora il tempo lo trova di sicuro. Il motore effetivamente non ha subito danni.... aveva eseguito una bella vite piatta, ne era uscito perfettamente ma poi subito dopo sono nati una serie di ondeggiamenti paurosi sull'asse di rollio , poi vite verticale e.... bang!
Vecchio 05 febbraio 07, 17:48   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-06-2005
Bella botta.. Comet, sai che sono stato a volare al tuo campo...e se il jet che hai nel'avatar è il tuo ho visto volare anke te..

Sono stato li una domenica assieme al Carli..eravamo con una extra e un funtana..
complimenti x il campo..uno dei piu belli che ho visto...
Peccato che la pista non sia in linea con il coltrato dei campi davanti..un effetto ottico che a ma non faceva tenere una linea ottimale..

Saluti da Lucca..
Simone
Simo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 17:55   #5 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da Simo78
Bella botta.. Comet, sai che sono stato a volare al tuo campo...e se il jet che hai nel'avatar è il tuo ho visto volare anke te..

Sono stato li una domenica assieme al Carli..eravamo con una extra e un funtana..
certo che mi ricordo...... i bei modelli e chi vola bene si ricordano facilmente
complimenti x il campo..uno dei piu belli che ho visto...
Peccato che la pista non sia in linea con il coltrato dei campi davanti..un effetto ottico che a ma non faceva tenere una linea ottimale..
.... non solo a te...... ogni tanto qualcuno acarezza le zolle....

Saluti da Lucca..
Simone
Torna a trovarci, siete i benvenuti
Vecchio 05 febbraio 07, 22:05   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di dragon_874

Data registr.: 28-12-2005
Invia un messaggio via MSN a dragon_874
madooooooo
me lo ricordo ankio
hovering a 40 cm dalla faccia.. il pampana ke faceva il video
quel cerchio fatto rovesciando il modello su se stesso ...
il proprietario (che forse sei tu) m'ha detto che solo il marmittone costava + di 100 € (era questa la giornata??)
p.s vi rendete conto c'e il riskio che roberto ( se lo conosco bene)
lo riresini e che tra un mesetto ci rivada su?
dragon_874 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 14:32   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di fly71

Data registr.: 06-09-2006
Ciao Fabio , sono Luigi, ieri parlavo con Stefano il babbo di Daniele e mi ha racontato del botto dell'extra del Morchi, ho visto le foto ha fatto un bel botto, per fortuna che stressiamo per quando riguarda la questione sicurezza durante il volo dei modelli.
per quando riguarda l'idea di fare la pazziola di volo adiacente alla pista fammi sapere cosi vengo a dare una mano per prepararla, Alfio ha i miei contatti telefonici.
Ci vediamo alla prossima al campo.
fly71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 16:52   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
però le ali paiono integre....quindi possono servire come ricambio..
Vecchio 07 febbraio 07, 17:23   #9 (permalink)  Top
eclips
Guest

Arrow

Citazione:
le facce sono felici perchè il modellismo è un gioco...... il poverò Roberto l'ha presa con la giusta filosofia e poi il modello aveva un paio di lustri di voli sulle spalle, era ora di cambiarlo!
Credo che avesse già un sostituto in casa da costruire ma aspettava di avere tempo..... ora il tempo lo trova di sicuro. Il motore effetivamente non ha subito danni.... aveva eseguito una bella vite piatta, ne era uscito perfettamente ma poi subito dopo sono nati una serie di ondeggiamenti paurosi sull'asse di rollio , poi vite verticale e.... bang!
tempo fa mi successe una cosa simile con un extra 300l solo che la mia vite fini' direttamente sul terreno! che botto! presto o tardi e' un esperienza che facciamo tutti...
peccato perdere un modello cosi' longevo!
Vecchio 07 febbraio 07, 17:51   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da dragon_874
madooooooo
me lo ricordo ankio
hovering a 40 cm dalla faccia.. il pampana ke faceva il video
quel cerchio fatto rovesciando il modello su se stesso ...
il proprietario (che forse sei tu) m'ha detto che solo il marmittone costava + di 100 € (era questa la giornata??)
si..la giornata era quella..io ero il proprietario / pilota dell'extra..
il funtana che hai visto fare 3d è di stefano..detto " il cugino " , mentre quello dell' hovering è Tiziano..
dovresti vederlo in azione con i 3mt.. a me anke edesso che ormai sono abituato a vedere fa un sacco di impressione vedere un 3mt in hovering vicino vicino che tocca il direzionale a terra..
Simo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks