Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 07, 20:37   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
extra rcs 1,52 a.a.

Ricevo molti messaggi privati per informazioni sulle qualità di volo e sulle dotazioni ottimali di questo modello (mi scuso in particolare con Fabiuzzo per il quale mi è stato impossibile inoltrare la risposta).
Ecco le mie impressioni e i miei suggerimenti:

- la dotazione della scatola è completa (l'hardware comprende perfino nottolini cuscinettati e uniball per i comandi delle parti mobili)
- l'assemblaggio non presenta sorprese di sorta (a differenza del power 90, peraltro volatore eccellente)
- il modello risulterebbe cabrato con i motori tradizionalmente più indicati per questa classe (63 y e saito 82), anche per il sottoscritto che vola con un baricentro al limite, ho quindi montato l'eccellente os 91 con pompa (con serbatoio arretrato ma non sul baricentro per l'ostacolo della baionetta alare).

Con elica 15x4 apc e 20 di nitro, il modello vola in maniera eccellente:

- passeggiata a coltello in tutte le direzioni con volo particolarmente tranquillo e con minime correzioni (ovviamente anche i tradizionali traversoni in entrambe le direzioni a manetta e a quota "pericolosa")
- hovering e torque senza difficoltà a 5 mt di quota (difficile scendere a terra, lo si può fare dall'harrier però...)
- vite piatta rovescia spettacolare (il modello si ferma con un po' di motore e con alettoni al centro) e quindi blender favolosa
- paracadutale SENZA ondeggiamenti alare, quindi facile, senza ansia
- passeggiata in harrier del tutto tranquilla con flap mixati (non so ancora fare il rolling harrier, purtroppo, nel tempo verrà anche quello, questo modello lo farebbe sicuramente bene)

Il mio modello pesa 2,9 kg in o.d.v. (nache ruote comprese), con 3 servi da 5kg (banalissimi 5077 jr su alettoni e profondità) un servo futaba da 8 sul direzionale, un mini standard sul motore, ricevtente da 30 gr e batteria 5 celle ni- mh 63 gr...., ogiva in alluminio).
Quanto al baricentro, su un modello 3d lo posiziono sempre in maniera tale da consentire un volo rovescio orizzontale senza intervenire sul picchia.
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 20:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiuzzo_g

Data registr.: 05-09-2004
Invia un messaggio via ICQ a fabiuzzo_g Invia un messaggio via MSN a fabiuzzo_g
Grazie davvero Toio. Ciao
www.liongate.it
fabiuzzo_g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 10:09   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di freestyleAurelio

Data registr.: 09-05-2007
grazie anche se mi hai già risp precedentemente.Yahuuuuuuuu e vai con il 3D a go go!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Bookmarks