Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 07, 23:49   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Question avete mai usato l'assicurazione RC ??

dato che un giorno si e l'altro pure si parla di assicurazione RC, mi è venuta la curiosità:

cosi a titolo di cronaca, avete mai avuto modo di utilizzare l'assicurazione RC ? o è stata mai coinvolta ?
se si, con quali risultati ?

non voglio creare una discussione allucinante su assicurazione si assicurazione no, bella brutta ecc.. ma solo se l'avete mai chiamta in causa e con quali risultati

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 08:24   #2 (permalink)  Top
GGHISLERI
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
dato che un giorno si e l'altro pure si parla di assicurazione RC, mi è venuta la curiosità:

cosi a titolo di cronaca, avete mai avuto modo di utilizzare l'assicurazione RC ? o è stata mai coinvolta ?
se si, con quali risultati ?

non voglio creare una discussione allucinante su assicurazione si assicurazione no, bella brutta ecc.. ma solo se l'avete mai chiamta in causa e con quali risultati

ciaoooo
La mia del capofamiglia con estensione all'aeromodellismo ha tranquillamente pagato per uno scontro in volo 1340 €.
Quella di un amico il cui modello da 340 grammi era finito, scampanando, contro la portiera della mia Passat e ci aveva fatto un bozzo ha pagato direttamente il carrozziere,non so quanto.

Beppe
  Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 10:04   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da GGHISLERI
La mia del capofamiglia con estensione all'aeromodellismo ha tranquillamente pagato per uno scontro in volo 1340 €.
Quella di un amico il cui modello da 340 grammi era finito, scampanando, contro la portiera della mia Passat e ci aveva fatto un bozzo ha pagato direttamente il carrozziere,non so quanto.

Beppe
Ha pagato per uno scontro in volo fra due aeromodelli??? Caspita... è una delle clausole che ho sempre visto quella dell'esclusione di questo caso...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 10:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da GGHISLERI
La mia del capofamiglia con estensione all'aeromodellismo ha tranquillamente pagato per uno scontro in volo 1340 €.
Quella di un amico il cui modello da 340 grammi era finito, scampanando, contro la portiera della mia Passat e ci aveva fatto un bozzo ha pagato direttamente il carrozziere,non so quanto.

Beppe
Ciao Beppe
Ci spieghi meglio???
Come è avvenuto lo scontro, che "documentazione" hai dovuto presentare, se hai avuto da "sudare" oppure no e, quei 1340€, che percentuale sono rispetto al danno totale

Potrebbe essere utile a capire meglio

Grazie
Raf
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 10:13   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
dato che un giorno si e l'altro pure si parla di assicurazione RC, mi è venuta la curiosità:

cosi a titolo di cronaca, avete mai avuto modo di utilizzare l'assicurazione RC ? o è stata mai coinvolta ?
se si, con quali risultati ?

non voglio creare una discussione allucinante su assicurazione si assicurazione no, bella brutta ecc.. ma solo se l'avete mai chiamta in causa e con quali risultati

ciaoooo
Al nostro campo, a momoria del presidente non risultano scarichi. Due eccezioni l'anno passato. In un caso un socio ha acceso la tx sulla frequenza di uno che era in volo distruggendogli un Extra330 (indovinate chi era quello in volo? ). Il socio ha chiesto di provare a dare scarico all'assicurazione Fiam la quale non ha pagato in quanto quel tipo di sinistro non è contemplato nella copertura essendo il mio modello in volo (la definizione precisa data non la ricordo. L'altro è un caso di infortunio sul campo e dato scarico alla rc del gruppo ci hanno risposto che non si prefigurava nessuna responsabilità del gruppo sull'accaduto. Il socio era inciampato in un cavalletto di un modello camminando indietro. Entrambe le richieste di risarcimento erano comunque atti dovuti ai nostri soci. Abbiamo lasciando all'assicurazione l'onere di giudicarle accoglibili o meno.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 10:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lcondello
 
Data registr.: 03-08-2006
Residenza: TORINO
Messaggi: 609
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
dato che un giorno si e l'altro pure si parla di assicurazione RC, mi è venuta la curiosità:

cosi a titolo di cronaca, avete mai avuto modo di utilizzare l'assicurazione RC ? o è stata mai coinvolta ?
se si, con quali risultati ?

non voglio creare una discussione allucinante su assicurazione si assicurazione no, bella brutta ecc.. ma solo se l'avete mai chiamta in causa e con quali risultati

ciaoooo
Nel nostro gruppo in oltre 15 anni (sono gli anni della mia iscrizione), abbiamo utilizzato la nostra assicurazione presso Allianz Assicurazioni 2 volte una volta per un modello che è entrato nel lunotto termico di una macchina parcheggiata (pagato regolarmente) e un altra volta per un modello che ha sbattuto contro la portiera di una macchina (pagato regolarmente)
__________________
Lillo CONDELLO
VST - Volare su Tetti
www.vst.nssitaly.com
lcondello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 12:21   #7 (permalink)  Top
GGHISLERI
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Ciao Beppe
Ci spieghi meglio???
Come è avvenuto lo scontro, che "documentazione" hai dovuto presentare, se hai avuto da "sudare" oppure no e, quei 1340€, che percentuale sono rispetto al danno totale

Potrebbe essere utile a capire meglio

Grazie
Raf
Ho denunciato che lo scontro in volo era avvenuto per colpa mia ( stavo facendo un looping rovescio con l'Xcalibur proprio davanti al pendio e l'altro passava tranquillamente in zona,l'ho centrato a tutta velocità).
Dopo qualche tempo il perito dell'assicurazione è passato a verificare i danni ,modello ovviamente distrutto servi e Rx non saprei,ed ha liquidato il danno che vi ho detto.
Eravamo all'estero,ma lo scontro è stato tutto italiano.
Credo di essere assicurato con questa assicurazione da almeno 25-30 anni con questa polizza.
Mi sovviene che ,dopo qualche anno che ero assicurato,il modello di un amico era finito con l'elica in moto contro la portiera della mia auto (allora avevamo la pista proprio vicino-vicino al parcheggio).
Il mio amico aveva fatto la denuncia ( stessa polizza e stessa assicurazione) ed il liquidatore aveva provato ad opporre resistenza.Alle mie rimostranze presso l'agenzia dicendo che non liquidavano danni per cui avevo stipulato la stessa polizza e dopo l'intervento dell'amico presso il procuratore d'affari che gli aveva sottoposto il contratto,il danno venne liquidato.

Beppe
  Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 13:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da GGHISLERI
Credo di essere assicurato con questa assicurazione da almeno 25-30 anni con questa polizza.
Dici che sarebbe pubblicità se tu dicessi anche il nome? Ovviamente resta una tua decisione

Io penso che la serietà di una compagnia assicurativa si vede anche (io dico.. solo....) quando si tratta di liquidare o meno un sinistro...
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 13:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Io ho usato quella Fiam per un'atterraggio lungo in pendio, finito nella portiera di un'auto (che non doveva star lì, ma tant'è).
A quel che mi consta, danno pagato fino all'ultimo cent.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 14:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Ho un dubbio, mettiamo che ho un'assicurazione del mio campo di volo che è iscritto alla FIAM e quindi con assicurazione dedicata, se io che abito a 40km dal campo di volo voglio testare una nuova modifica fatta su un piccolo modello e questo test lo faccio nel campo vicino casa, sono coperto dall'assicurazione? O è vincolata all'utilizzo del modello solo presso il campo di volo?
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove fare l'assicurazione? pepeim Modellismo società e istituzioni 20 19 ottobre 07 21:48
Avete consigli per l'assicurazione? Ponentino Modellismo società e istituzioni 25 15 giugno 07 00:24
che eli avete??? luca bianchessi Elimodellismo in Generale 21 21 maggio 07 21:53
Esibire l'Assicurazione raptino Modellismo società e istituzioni 7 17 maggio 07 13:00
ce l'avete con me???? hurricane01 Segnalazione Bug e consigli 178 20 luglio 05 09:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002