Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 07, 23:24   #111 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Rosario
ma gli rispondi anche?non vedi che ti ha modificato?
Ma guarda te... <_< mo banno il Peppe per fargli lo scherzetto... <_<

Vado a nanna, direi che necessito riposo...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 23:25   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Ma il nucleo della questione è che, come vado ripetendo da anni:

"L'aeromodellismo è una cosa seria e come tutte le cose serie non va preso troppo sul serio".

E con questo si concludono i miei interventi in questo forum. Gradirei ricevere istruzioni su come fare a cancellare la mia iscrizione come utente registrato.

Cordiali saluti a tutti eccetto uno.
....siii ...mi piace ! ....se c'è una cosa che mi ha sempre dato fastidio, sono le persone che si prendono troppo sul serio, .... per carità, forse c'è bisogno anche di loro....ma che palle !

ciao Patto
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 00:16   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lcondello
 
Data registr.: 03-08-2006
Residenza: TORINO
Messaggi: 609
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton
....siii ...mi piace ! ....se c'è una cosa che mi ha sempre dato fastidio, sono le persone che si prendono troppo sul serio, .... per carità, forse c'è bisogno anche di loro....ma che palle !

ciao Patto
Forse perchè sono veramente persone serie e che sanno leggere tra le righe attacchi personali.

Cesare non mollare
__________________
Lillo CONDELLO
VST - Volare su Tetti
www.vst.nssitaly.com
lcondello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 00:40   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
........Per quel che riguarda l'equazione aeromodellismo=sport sono d'accordo con te, anche se purtroppo in Italia è ormai in atto da tempo un farraginoso disegno per strangolare l'aeromodellismo sportivo. .
La mia paura è proprio questa....... ........e io e i miei compari ne sappiamo qualcosa....
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 00:51   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Per quel che riguarda i post infiammati, se rileggi un po' più su ho già chiesto scusa ai frequentatori per la mia veemenza. Ribadisco le mie scuse, ho testè spiegato le mie ragioni e mi farebbe piacere chiudere l'argomento. Gradirei perlomeno che mi venisse riconisciuto il fatto - scusate se insisto - che io, nel bene o nel male, la faccia ce la metto sempre.

Per quel che riguarda l'equazione aeromodellismo=sport sono d'accordo con te, anche se purtroppo in Italia è ormai in atto da tempo un farraginoso disegno per strangolare l'aeromodellismo sportivo. Per il resto l'aeromodellismo è anche un'attività di tipo scientifico-ludico-speculativo anche se oggi spesso prevalgono gli aspetti più "giocattolistici".
Ma il nucleo della questione è che, come vado ripetendo da anni:

"L'aeromodellismo è una cosa seria e come tutte le cose serie non va preso troppo sul serio".

Non siete d'accordo? Peggio per voi, ma ricordate - tanto per fare un esempio che in apparenza non c'entra nulla - che Richard Feynman - uno dei più grandi scienziati del XX° secolo, premio Nobel per la fisica, era noto come "il genio buffone". Durante le lezioni s'interrompeva per raccontare barzellette, adorava la musica tribale ed era un ottimo suonatore di bongos. Per venire più a noi, Edgardo Ciani, aeromodellista e progettista di alianti full-size, chiamava le sue macchine con nomi come "Orrendo" (Urendo), "Orribile"( Uribel) ed "Eventuale".... Qua invece mi pare che si stia entrando in una sorta di loop dove il terrorismo psicologico di alcuni induce altri alla paranoia e così si tende a prendersi sempre più sul serio. Brutto affare. Bruttissimo.

E con questo si concludono i miei interventi in questo forum. Gradirei ricevere istruzioni su come fare a cancellare la mia iscrizione come utente registrato.

Cordiali saluti a tutti eccetto uno.

Serve un sondaggio per farti ritornare sui tuoi passi o basta un po ' di buonsenso !!
Spero che la notte porti consigli e per rispettare tutti quelli che ti leggono con attenzione tu possa rimanere.
Ciao
Gallina

PS: leggo pure IRON, ma faccio un po' fatica per la mancanza di sintesi.
PPS: lo so che non è nel tuo stile, ma semmai riiscriviti, come UFO 2
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 07:59   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da frank
.................................................. ...........................Esempio: io sono appassionato di mountain bike, ma pratico questa attività solo per mio divertimento: sotto queste definizioni è certamente uno sport, ma non sono certo vincolato a iscrivermi a un gruppo cicloamatoriale o a una federazione ciclistica, fintanto che lo pratico per mio diletto, non gareggio ecc. ecc. Rispetto il codice della strada fintanto che uso la strada pubblica, e vado fuoristrada ove permesso. Fine, credo.
Quando lascio a casa la MTB, prendo il mio aliante e vado a una gara FAI, allora lo faccio sotto le insegne della FAI, porto con me la mia licenza sportiva FAI e mi attengo al codice sportivo FAI. Ma se mi alleno con il mio aliante al campo del mio gruppo al sabato, la cosa non interessa alla FAI... e secondo le definizioni lette in questo thread sono entrambe attività "sportive"... segno che queste definizioni non permettono di dirimere abbastanza bene ciò che è "sport agonistico" e "sport ludico".
Sono pienamente d'accorso, io avevo fatto l'esempio del calcio.
per estremizzare se uso l'automobile oltre la patente devo avere anche la licenza CSAI solo perchè le automobili vengono utilizzate anche nelle corse?

A qualcuno che mi aveva chiesto di firmarmi e che loda chi ne ha avuto il coraggio (peraltro mettendo solo il nome proprio enon il cognome) adesso rendo omaggio mettendo il cognome così potrà capire che non ci conosciamo che non sono un suo nemico e che non apprezzo solamente chi non accetta di mettere in discussione le sue idee- sempre mantenendole se le ritiene giuste, beninteso.

Oscar Benvenuti
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 08:26   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Di quale verità vai parlando? Io ho chiesto semplicemente (in maniera un po' vivace, non lo nego, ma non ho capito poi perché non vadano bene i miei "coglioni" mentre non hai nulla da dire sui "maroni" di costui...) di conoscere nome e cognome del nostro sfuggente interlocutore. Finché si scherza e si parla di argomenti leggeri i nick vanno benisssimo, ma quando si fa sul serio, allora bisogna metterci la faccia. Io ci metto la mia. Facciano altrettanto gli altri, te compreso, per cortesia.
Ho quotato te perchè era l'ultimo intervento della serie ma sempre più di frequente vedo intreventi nei quali si asseriscono cose abbastanza discutibili come se fossero verità assoluta, anche se ci crediamo, in queste cose, dovremmo avere tutti la buona creanza di porre sempre un condizionale ti faccio un esempio banale, se io dico che è meglio volare a scoppio che elettrico, non dico che offendo un "elettricaro" ( che potrebbe pensare sono stupido a fatr volare un oggetto con le pile? oppure è proprio stupido questo che non sa cosa si perde a fare volare solo puzzoni) ma se io avessi detto che per me è meglio certamente la cosa sarebbe stata più cortese ed inoffensiva.
Io non so che trascorsi ci siano tra te ed IRON BUT ma comunque se dico che mi sono rotto i c.....ni sono solamente volgare quando do del viscido ecc.. non è molto bello ed io ritengo un po peggio....
Comunque come ho già detto potete insultarvi se ritenete il caso molto più intimamente coi MP.
Cordiali saluti ad entrambi e quando deciderete di ritrovarvi a singolar tenzone dietro il convento delle Carmelitane fatecelo sapere che veniamo a vedere

Oscar Benvenuti ( contento? )
Ciao.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 11:06   #118 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Perchè probabilmente, non è una ragola fissa.
Nella mia assicurazione ho dovuto richiedere esplicitamente l'inserimento di quella clausola, altrimenti, l'attività aeromodellistica non sarebbe stata coperta da assicurazione.
Quoto, anch' io ho dovuto richiederla esplicitamente, essendomi stata rinnovata dopo 10 anni la polizza del Capofamiglia mi sono accorto che era dichiarata non compresa ogni forma di attività aeronautica, pilotaggio ultraleggeri, parapendio, deltaplano, paracadutismo E aeromodellismo.
Me la sono fatta aggiungere sulla polizza come estensione, dietro pagamento di altri 12 Euro.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 11:51   #119 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Detto onestamente, l' argomento delle Assicurazioni mi sembra il più contingente.

L' argomento di come definire l' aeromodellismo mi sembra il più interessante, anche per i suoi risvolti assicurativi, legali, penali ed altro, oltre che filosofici.
Infatti secondo me occorrerebbe stabilire una SERIA distinzione tra cosa è "giocattolo" e cosa è "aeromodello" in quanto il giochino da 30/40 cm con i
2 motorini elettrici e la radio a 2 canali del peso in volo di 80/100 grammi PER ME NON E' un aeromodello che debba sottostare a particolari requisiti, mentre il modello da 1 metro, da 1/2 Kg di peso e in grado si volare a decine o centinaia di metri di distanza sotto controllo facendo acro E' GIA' un aeromodello....

Per il resto, visto che ormai anche i sassi hanno capito come sono le cose, io proporrei di:
1) Smettere queste sterili diatribe, tanto ognuno va per la sua strada e se un altro non è daccordo lo può tranquillamente boicottare (e viceversa) basta che l' arena NON sia questa, noi vorremmo vedere DEI RISULTATI, non sorbirci carrettate di insulti, anche se "a fin di bene"

2) nel caso vi siano, tra i partecipanti, persone che in qualsiasi modo o maniera siano collegati ad associazioni, enti, gruppi o alto che gestiscano la parte "pubbica", che sia legale, civile o associativa dell' Aeromodellismo, che ESPRIMANO CHIARAMeNTE I PROPRI PUNTI DI VISTA E LE LORO INTENZIONI, possibilmente, come fanno QUASI tutti, mettendoci nome e cognome (anche la Bibbia lo dice: "tu non userai il tuo od altrui nome senza ragione"), se no la nostra coscienza sarà costretta a scegliere tra chi ha il coraggio delle proprie azioni e chi no.

Ciao a tutti
William Battaglini
"BATMAN"
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 11:51   #120 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Scusate il Post doppio.....
Ciao a tutti
William Battaglini
"BATMAN"
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ma L'aeromodellismo E' Uno Sport?? lcondello Aeromodellismo 35 21 febbraio 07 12:20
L'aeromodellismo sta morendo? Canard4ever Aeromodellismo 18 06 settembre 03 01:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002