Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 07, 11:05   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di IRON BUT
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 66
Thumbs up

Citazione:
completamente d'accordo
__________________
L'ultima legge di Murphy:
Nota come "Legge del Fantozzi modellista"
Se stai volando con il tuo modello in un campo di20 ettari, e c'è un qualsiasi piccolissimo insignificante ostacolo (un piccolo lago, un torrente, un fosso, delle rocce, un solo albero alto, 50 metri di erba alta fino alle spalle)... il tuo modello ci finirà dentro. :
..in un allenamento pre "Olimpico",non ricordo piu' l'anno un atleta Nordico lanciando il giavellotto riuscì a colpire (non mortalmente per sua fortuna)..un assistente sportivo del team Organizzativo..

..l''imprevisto fà parte del "gioco" della Vita,e non per questo dovremmo rinunciare a vivere o a camminare attaccati al "muro"..basterà far funzionare bene il cervello..e darci delle buone regole..poi chi vivrà vedrà..

PS
..approfitto per postare a Gallina
..un ..."finalmente" ....ce chi sa leggere fra gli articoli delle Assicurazioni (truffe!) e quella del Banco Posta On-Line non copre una mazza..che è una mazza..

attenzione che per campo di volo "privato per aeromodellisti" è ancora aperta una "querella" da non finire..l'aerea di volo E' o NON E' CIRCOSCRITTA entro e non oltre i confini DELLO STESSO?..è permesso volare sopra un terreno o un di un tetto di una casa confinante?..una Vs riflessione..io le mie le ho già tirate..

..grazie per l'attenzione.....
IRON BUT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 13:27   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936
io ho la capofamiglia con la sara assicurazzioni e c'e' scritto...
si coprono attivita' agonistiche compreso anche il modellismo dinamico a motore.......................
nelle esclusioni c'e' scritto che non coprono i danni arrecati ad altri modellini tipo una collisione in volo................
Il discorso e' interessante, potresti fare una scansione della polizza cancellando i dati personali e postarla qui.
Dopodiche gli esperti possono leggerla e commentarla.

Faresti un favore a molti di noi.

Grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 13:37   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
l'assicurazione che ho fatto poco fa con la toro non parlava esplicitamente tra le clausole di aereomodellismo non competitivo e cel'ho fatto aggiungere io...
__________________
meglio un volo oggi che uno schianto domani
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 15:27   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di IRON BUT
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 66
Citazione:
l'assicurazione che ho fatto poco fa con la toro non parlava esplicitamente tra le clausole di aereomodellismo non competitivo e cel'ho fatto aggiungere io...
__________________
Perdona ma chi esegue un "aeromodellismo competitivo "non ha problemi assicurativi ,in quanto per legge possessori di tessera FAI (con pochi euro sono coperti da assicurazione AeCI durante la loro attività sportiva)
Fra l'altro ti ricordo che l'aeromodellismo "competitivo" viene gestito come "disciplina Sportiva ",e come tale ,viene regolamentata da norme Nazionali e Internazionali;differentemente il caso di un Utente non "competitivo",che si ritrova in una palude di regole ,norme ,leggi Nazionali,Regionali,Comunali,e chi ne ha più ne metta.
Torno a ripetermi ,le assicurazioni del tipo Capo Famiglia o similari,a mio avviso sono solo piccole "truffe" legalizzate.
Per essere sempre chiari , lo ripeto,non sono un assicuratore,ma ho buoni amici nelle Assicurazioni che condividono (senza sottoscriverlo,è ovvio) le mie eccezioni.
Dove la verità?..nei verbali di risarcimento danni.
Resta sempre valida la mia domanda:
Abbiamo fra le mani un ..giocattolo?...giochiamo?.
.strano che tanti "soloni" presenti in questo Forum..non abbiano espresso un loro giudizio..
IRON BUT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 15:50   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da nardicofly
l'assicurazione che ho fatto poco fa con la toro non parlava esplicitamente tra le clausole di aereomodellismo non competitivo e cel'ho fatto aggiungere io...
Infatti, come ho già detto in uno dei tanti interventi "cloni" di questo, basta LEGGERE PRIMA DI FIRMARE.
Quando si fa un contratto assicurativo, occorre sincerarsi che vi siano comprese tutte le clausole che a NOI interessao, altrimenti non si firma niente. Vi assicuro che un buon agente assicurativo, farà del suo meglio per avere un nuovo contratto e saprà trovare una soluzione ok per entrambe le parti.
Se non ci riesce, cambiate assicurazione. Ce ne sono a centinaia.
Meglio di tutti: conoscere un buon brooker e spiegargli bene le vostre esigenze.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 16:06   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da IRON BUT
Perdona ma chi esegue un "aeromodellismo competitivo "non ha problemi assicurativi ,in quanto per legge possessori di tessera FAI (con pochi euro sono coperti da assicurazione AeCI durante la loro attività sportiva)
Scusa ma ti devo contraddire.
Aeromodellismo "competitivo", non vuol assolutamente dire FAI.
Ci sono centinaia (e sempre più) "campionati paralleli" di varie categorie non iscrtitte alla FAI.
Per chi non lo sapesse, la FAI (Federazione Aeromodellistica Internazionale) gestisce gare e campionati di varie categorie definite (erroneamente) "ufficiali".
Ciò non significa che non si organizzino gare al di fuori della suddetta Federazione.
Vedi l'Aerotraino "Formula Pelizza" o la "6 ore di Molinella", solo per citarne alcune che conosco bene e che raccolgono ogni volta decine di concorrenti, a differenza di gare FAI dove spesso si fatica a raggiungere il num. minimo di 5 concorrenti, necessario per l''omologazione.
E che dire della ACES AirCombat che conta un migliaio di partecipanti in mezza Europa e NON è gestita dalla FAI ne da nessun'altre federazione (e andiamo avanti lo stesso e alla grande, senza problemi).
Per queste gare, il partecipante dovrà provvedere ad una adeguata copertura assicurativa.

Dopo tutto 'sto popò di discorso sulle assicurazioni, và da sè che si capisce benissimo che l'Aeromodellismo proprio "giochino" non è.
Chi penserebbe ad assicurarsi per l'uso di un "Game Boy"?
Quello, casomai, è un "giochino".

L'Aeromodellismo" lo chiamerei "hobby". Al pari della pesca, della caccia, del gioco delle boccie e quant'altro vi viene in mente e per i quali sono previste regole e assicurazioni specifiche, indipendentemente dal fatto che sia praticato a livello amatoriale o sportivo.


Sayonara,
Peppesan.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 16:20   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Mi spiace contraddirti, ma quasi tutte le moderne polizze del capofamiglia NON coprono il rischio aeromodellismo.
Solo le vecchie polizze lo comprendevano.
ATTENZIONE !! Leggere le esclusioni !!
Ciao
Gallina
la mia si..quando la ho fatta c'erano due opzioni da sciegliere...la prima era la base e la seconda invece comprendeva quanto segue:e cito la frase così come è scritta:
"la polizza advanced copre danni causati a terzi da attività hobbystiche o sportive straordinarie quali ad esempio windsurf,tiro con l'arco,AEROMODELLISMO,golf."

il costo è di 65 euro l'anno e sono assicurato fino a 2 miliardi di euri.
ovviamente copre solo i danni civili a persone o cose...
se poi subentra anche la penale...cioè se io uccido uno col mio aereo l'assicurazione paga..ma poi il processo con eventuale condanna penale non me la leva nessuno....
anche in macchina se io investo uno e sono ubriaco l'assicurazione lo paga..ma io vado in galera!!

sperem ben!!

l'unica cosa che mi da fastidio è che chiamino attivtà sportive o hobbystiche straordinarie l'aeromodellismo e il windsurf e le altre...questo perchè l'inico sport normale in italia è il calcio...
ma questa è un'altra storia...
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 16:20   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Mi copio & incollo da un altro post
Il problema è che le polizze non specificano i limiti di copertura. Se bisogna risarcire 1000, 2000 o 5000€ non ci sono problemi, ma se si becca una persona in testa (toccatina) siamo sicuri che l'assicuratore non comincia a chiedere ma l'aeromodello era efficiente? Il luogo era adatto al volo? Si è fatto tutto il possibile per ridurre i rischi?
Il fatto è che oltre a fare tutte ste cose, bisogna fare la parte più difficile: dimostrare di averle fatte.

Tornando al discorso giocattolo si/no penso che l'aeromodellismo è riconosciuto come sport e il modello non può quindi essere un semplice giocattolo.
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 16:22   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di IRON BUT
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 66
da peppe46
Citazione:
Vi assicuro che un buon agente assicurativo, farà del suo meglio per avere un nuovo contratto e saprà trovare una soluzione ok per entrambe le parti.
Su questa Sua mi trova perfettamente d'accordo,resta il fatto che gli agenti Assicurativi mi creda ,del mondo aeromodellistico conoscono poco o nulla..per cui stà sempre all'aeromodellista..capire se avrà o non avrà una buona e sicura copertura assicurativa..e qui che casca l'asino!
IRON BUT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 16:31   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da IRON BUT
per cui stà sempre all'aeromodellista..capire se avrà o non avrà una buona e sicura copertura assicurativa..e qui che casca l'asino!
Senza coglioni, non esisterebbero i furbi!

Come ho già scritto: LEGGERE BENE PRIMA DI FIRMARE.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ma L'aeromodellismo E' Uno Sport?? lcondello Aeromodellismo 35 21 febbraio 07 12:20
L'aeromodellismo sta morendo? Canard4ever Aeromodellismo 18 06 settembre 03 01:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002