| | #3 (permalink) Top |
| User |
CIAO, io ho il calmato , e insieme ho il motore HYPE .46(quello rosso), non sò se è lo stesso il tuo....... ma per la carburazione dello spillo sono 3 giri e mezzo e inizialmente ho usato miscela allo 0% di nitro (per il rodaggio) ora lo uso a 10% e và abbastanza bene...... se vuoi un consiglio cerca di toccare poco la regolazione dell' aria perche se poi nn va bene sono caxxi!!<_< CIAOOO!!! |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-09-2006
![]() | Citazione:
Rimane la regola di base di carburare il motore al max in prima battuta, e poi vedere come si comporta al minimo e sul passaggio max-min. Se non è pulito e/o non tiene il minimo, agire sullo spillo (del minimo) con piccole correzioni per volta, finchè si ottiene quello che serve. Ricontrollare la carburazione al max. Se ok, andare in volo. Importante è capire che, in linea di massima (dipende da motore e conformazione conicità degli spilli), non si carbura a + o - 2 giri alla volta, come vedo spesso fare. E' un processo learning by doing. Con il passare del tempo si acquisisce (si spera) la necessaria sensibilità a capire di cosa un motore ha bisogno. Mandi Andrea | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
![]() |
la carburazione non e' poi cosi' stabile come sembra, praticamente tutte le volte che vado al campo qualcosina di diverso ci vuole sempre, oggi e' caldo, ieri era freddo, una variazione continua!
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |