| | #11 (permalink) Top |
| User |
Non sono esperto sui 4T non avendoli mai usati. Penso che 5,5cc possano andare bene. Pieni presente che i 4T hanno una coppia superiore, ma costano molto di più. Credo che Fai possa essere più esauriente su questo. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
A mio parere, considerando peso e aa, quattro .40T dovrebbero essere il giusto compromesso. In decollo la trazione non deve fare difetto, poi si tira giù manetta. Da buttare un' occhio però sulla distanza fra le gondole motore e fra queste e la fusoliera. Eliche troppo grandi potrebbero non andare bene. Ma avendo visto solo pochi multimotori volare in tranquillità e più spettacolari piantate, ed essendo il costo dei 4T non poco, opterei per quattro bless che oggi il mercato offre in abbondanza e con ottime prestazioni e consumi contenuti. E il rumore sarà comunque realistico e la piantata, salvo errori ed omissioni, evitata.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Scusami se mi permetto, ma a giudicare dalle tue incertezze sei + o - alle prime armi...non è che forse faresti meglio ad impratichirti su modelli più semplici e meno costosi ed una volta acquisite le conoscenze di costruzione e volo cimentarti in modelli sofisticati e costosi? Io ho impiegato 3 anni di sfrenata assiduità all'aereomodellismo prima di fare un modello "serio" e dopo 4 anni di lavoro non è ancora finito hehehe
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-10-2004
| Citazione:
| |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Be', 4 BL sono decisamente regolari, precisi e potenti. Ma 4 Bl comportano anche 4 regolatori ed uno o più pacchi batteria adeguati. Quindi costi elevati. Si potrebbe prendere in considerazione l'idea di 4 elettrici classici. Mi sembra che il peso fosse di 5kg quindi 1Kw (Azz...) dovrebbe essere più che sufficiente vista la tipologia dell'aereo. Una potenza simile può essere raggiunta con 4 speed600, magari dei Race 8,4v, ridotti e alimentati con tensioni intorno ai 10volt. Mi viene in mente l'idea di usare due pacchi separati con 2 regolatori separati (da almeno 35-45Amp), con le coppie di motori collegate in serie. Usando la tecnologia NiMh potrebbero andare 2 pacchi da 18-20 celle... Oppure le LiPo, con le quali risparmieresti svariati etti ed otteresti buone autonomie. Se invece non ti interessa l'elettrico, cancella tutto e come non detto. Ciao!
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-10-2004
| Citazione:
è una mia nuova passione (circa 6 mesi) ho un ready con cui mi sto divertendo, però mi sono divertito per tanti anni a costruire barche a vela, quindi ora mi manca un pò il "costruire " con le mie mani, essendo un patito per tutto quello che è la seconda guerra mondiale lascio a te le conclusioni........ un saluto e spero possa sempre confidare in un vs aiuto!! | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
|
Siam qui
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
concordo ![]() cmq per cominciare, se hai già dimestichezza coi materiali e sei in grado di volare prova con un acro ala media da + o - 150 cm di ala, magari non tutto di legno ![]() Le riproduzioni son carogne in volo, ho una certa esperienza e ti consiglio di fare prima un passo poi un'altro.. Trainer, ala media, ala bassa e quando padroneggi quest'ultima cimentati pure con gli scale Warbirds.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |