Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 05, 22:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2004
Messaggi: 43
vorrei sapere se c'è qualcuno che possa darmi notizie in generale su questo quadrimotore della marutake non per ultima se è molto complicato a pilotarlo
(il tipo di motori ecc) grazie a tutti
zahn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 05, 09:54   #2 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originally posted by zahn@10 gennaio 2005, 22:06
vorrei sapere se c'è qualcuno che possa darmi notizie in generale su questo quadrimotore della marutake non per ultima se è molto complicato a pilotarlo
(il tipo di motori ecc) grazie a tutti
Ciao,
Notizie in generale?..un po vaghino
Cmq modelli come B17 e la maggior parte delle riproduzioni dei Warbirds sono l'ultimo stadio nell'ordine di difficoltà di costruzione e di volo.
Per le info dovresti prima dire in che scala desideri farlo?
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 05, 13:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2004
Messaggi: 43
Citazione:
Originally posted by Odi@11 gennaio 2005, 09:54
Ciao,
Notizie in generale?..un po vaghino
Cmq modelli come B17 e la maggior parte delle riproduzioni dei Warbirds sono l'ultimo stadio nell'ordine di difficoltà di costruzione e di volo.
Per le info dovresti prima dire in che scala desideri farlo?
Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto,
comunque a due dei miei dubbi mi hai già risposto..... il b17 che mi interessava a me è quello della Marutaka (SM B-17E FLYING FORTESS Ap.Al.mm. 1.980
Lungh.mm. 1.396 Peso g. 4.800 circa Scala 1:16 ) ti saluto e aspetto altre tue notizie spero un pò più confortanti
zahn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 05, 22:18   #4 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originally posted by zahn@11 gennaio 2005, 13:42
Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto,
comunque a due dei miei dubbi mi hai già risposto..... il b17 che mi interessava a me è quello della Marutaka (SM B-17E FLYING FORTESS Ap.Al.mm. 1.980
Lungh.mm. 1.396 Peso g. 4.800 circa Scala 1:16 ) ti saluto e aspetto altre tue notizie spero un pò più confortanti

Sicuramente un bel modellino, anche se, ripeto, simili riproduzioni sono difficili da pilotare (4 motori da carburare brrrrrrrrr ) 4 serbatoi una dozzina di servi...ti costa un capitale in elettronica
L'unico consiglio che posso darti è stai leggero nella costruzione! quasi 5kg per 2 metri d'ala sono una sassata in atterraggio.
Per la motorizzazione il piano dovrebbe già consigliartelo anche se credo che con 4 x 4t da 5.5ccm dovrebbero bastare. Motori a 2t li escluderei subito, costano meno, ma vuoi mettere un B17 che vola col rombo di una falciatrice?
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 05, 13:27   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2004
Messaggi: 43
Citazione:
Originally posted by Odi@11 gennaio 2005, 22:18
Sicuramente un bel modellino, anche se, ripeto, simili riproduzioni sono difficili da pilotare (4 motori da carburare brrrrrrrrr ) 4 serbatoi una dozzina di servi...ti costa un capitale in elettronica
L'unico consiglio che posso darti è stai leggero nella costruzione! quasi 5kg per 2 metri d'ala sono una sassata in atterraggio.
Per la motorizzazione il piano dovrebbe già consigliartelo anche se credo che con 4 x 4t da 5.5ccm dovrebbero bastare. Motori a 2t li escluderei subito, costano meno, ma vuoi mettere un B17 che vola col rombo di una falciatrice?
Ti ringrazio tantissimo, anche se mi hai messo tanti dubbi sul fatto di acquistare il modello o meno !! comunque ti farò sapere se mi cimenterò nell'impresa oppure preferirò dormire tranquillo!!
p.s. se hai consigli ulteriori da darmi gli accetto molto molto volentieri!
zahn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 05, 13:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Penso che 5kg per 2 metri d'ala, e il B-17 ha una signora ala, non siano così tanti. Certamente più leggero stai meglio e, però dalle scatole di montaggio non si può risparmiare molto sul peso del materiale, sicuramente suglio accessori si. Comunque anche se usi i motori a 2T, essendo 4, se sono accordati bene fanno un bel rumore che non è proprio da buttare e costano meno.

Poi puoi scegliere i 4T, oppure i motori elettrici e ti levi i problemi di carburazione e di spegnimento accidentale in volo che sono la disgrazia dei plurimotori.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 05, 13:55   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2004
Messaggi: 43
Citazione:
Originally posted by damgiu@12 gennaio 2005, 13:35
Penso che 5kg per 2 metri d'ala, e il B-17 ha una signora ala, non siano così tanti. Certamente più leggero stai meglio e, però dalle scatole di montaggio non si può risparmiare molto sul peso del materiale, sicuramente suglio accessori si. Comunque anche se usi i motori a 2T, essendo 4, se sono accordati bene fanno un bel rumore che non è proprio da buttare e costano meno.

Poi puoi scegliere i 4T, oppure i motori elettrici e ti levi i problemi di carburazione e di spegnimento accidentale in volo che sono la disgrazia dei plurimotori.
quale tipo di motore mi consiglieresti di scegliere ? 4T o 2T se mi consigli il 4T che cilindrata? grazie
zahn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 05, 14:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originally posted by zahn@12 gennaio 2005, 13:55
quale tipo di motore mi consiglieresti di scegliere ? 4T o 2T se mi consigli il 4T che cilindrata? grazie
Sulle istruzioni c'è indicata la cilindrata dei motori previsti, in genere sia 2T che 4T.
Tieni presente che deve volare lentamente, non deve fare acrobazia, per cui i motori non deveno essere grossi. Penso che per i 2T una cilindrata intorno 3,5-4cc possa andare bene, l'importante che siamo di buona marca e affidabili altrimenti rischi grosso.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 05, 14:09   #9 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Patapunfete
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 05, 14:11   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2004
Messaggi: 43
Citazione:
Originally posted by damgiu@12 gennaio 2005, 14:04
Sulle istruzioni c'è indicata la cilindrata dei motori previsti, in genere sia 2T che 4T.
Tieni presente che deve volare lentamente, non deve fare acrobazia, per cui i motori non deveno essere grossi. Penso che per i 2T una cilindrata intorno 3,5-4cc possa andare bene, l'importante che siamo di buona marca e affidabili altrimenti rischi grosso.
e per i 4T, quale cc ? sono più affidabili secondo te?? grazie per la pazienza!!
zahn non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bombardiere plurimotore Torquemada Aeromodellismo Volo Elettrico 10 13 ottobre 07 12:44
Riproduzione jet Benji Aeromodellismo Ventole Intubate 11 28 dicembre 06 09:41
Riproduzione Dc-3 breaker Aeromodellismo 2 09 dicembre 06 14:52
Bombardiere A10 a turbine magopaolo Aeromodellismo Volo Elettrico 19 05 novembre 06 17:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002