27 novembre 24, 01:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Faicchio (BN)
| Occhiali da sole
Ho trovato qualche vecchia discussione in merito ma risale a diversi anni fa e le tecnologie, la qualità e i marchi sono cambiati nel frattempo. Di questi periodi il sole, al pomeriggio, è particolarmente basso all'orizzonte e risulta un po' fastidioso quando si vola. A tal proposito volevo chiedere se qualcuno fa uso di occhiali da sole e con quali si trova meglio.
__________________ L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere |
27 novembre 24, 10:26 | #2 (permalink) Top | |
User | Vederci bene... Citazione:
Bah! Ti dirò?! Per esperienza sono anni anch'io che cerco degli occhiali da sole per questo... ma alla fine ho visto che il problema non l'hanno risolto nemmeno i piloti di aerei civili e/o militari! Vedo piuttosto che costoro utilizzano dei RyBan, o in lente verde o marrone. Questo colore, il marrone, pare che lavori meglio in una determinata lunghezza d'onda della luce, come la famosa serie"X" RyBan, che a suo tempo è stato l'occhiale per il volo progettato su specifica della AirForce americana. La RyBan poi, ha provato una evoluzione delle lenti con i modelli serie tipo Matrix, avvolgenti, ma queste lenti si sfogliavano (sigh! Li ho avuti!), addirittura procuravano disorientamento laterale... dunque: alla fine credo che tanto dipenda anche dai nostri occhi. Concludo dicendo che, osserviamo cosa usano i piloti acrobatici...
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI Ultima modifica di Jack Frost : 27 novembre 24 alle ore 10:30 | |
27 novembre 24, 10:30 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
|
primi occhiali da sole acquistati dai genitori quando iniziai consigliati dal maestro; poi ho sempre acquistato non so se all'epoca esistevano, lenti polarizzate; tuttavia con le lenti polarizzate e i schermi moderni, smartphone ecc., a volte vedi nero, ma tipo sulle auto di qualità e un po tutti ad oggi tendono a risolvere il problema; quanto detto per l'estate con forte illuminazione; di inverno con poca visibilità da noi al gruppo tendono a consigliare le lenti gialle che esaltano la visibilità; provate ma non mi interessano; poi comunque ci sono molti gradi, dalle scure alle più chiare, chiaramente il mio maestro all'epoca ci ha consigliato molto scure, ci sono dei numeri, non so se universali per tutte le marche oppure ogni ditta ha una scala a se, ma ora non ricordo la classificazione e non ho voglia di andare a rivederla
__________________ Ultima modifica di flyhight : 27 novembre 24 alle ore 10:34 |
27 novembre 24, 10:36 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2013
| Un occhiale da sole polivalente per tutto. Citazione:
Credo che i migliori siano i POLARIZZATI! Poi degustibus!? E comunque il problema non è stato ancora del tutto risolto in campo fotografico, e ho detto tutto, e si che questi sulle lenti ne sanno più di tutti... o no!?
__________________ https://www.youtube.com/watch?v=9OUZT_I-jkE | |
27 novembre 24, 11:29 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Faicchio (BN)
|
stavo valutando anche io lenti polarizzate e ho letto a più parti il discorso delle lenti verdi o marroni. A me il fastidio maggiore non è dato tanto dalla luce ambientale quanto dalla luce diretta che mi capita di beccare nel momento in cui succede, per qualche ragione, di passare nell'intorno del disco. Credo dovrò orientarmi su lenti un po più scure...
__________________ L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere |
27 novembre 24, 14:40 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
27 novembre 24, 17:44 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2013
| Anche le star del rock... Citazione:
C'è poi da aggiungere al tema in oggetto che, lo stesso problema lo hanno le star del rock, e già, che fanno concerti, come Anastacia, Bono, VascoRossi, Zucchero e tant'altri che, usano occhiali con lenti giallo/ambra per non rovinarsi la vista durante i concerti con le luci e i riflessi, Zucchero pare che sia l'unico ad utilizzare lenti vitro, mentre gli altri utilizzano lenti policarbonato, ma comunque di quel tenore per quella lunghezza d'onda della luce.
__________________ https://www.youtube.com/watch?v=9OUZT_I-jkE | |
27 novembre 24, 17:49 | #9 (permalink) Top | |
User | I cecchini, tiratori scelti. Citazione:
...... pure i tiratori scelti usano lenti gialle.
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | |
27 novembre 24, 21:50 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Le hai mai messe con il sole? Ti accechi! Quando é nuvolo hanno il loro perché ma in condizione di cielo sereno stancano tanto. Le lenti verde o marrone rayban sono ottime perché il nostro occhio é piú sensibile ai colori caldi. Bisogna tenere conto anche di quanto tempo si indossano. Chi li usa per ore tutti i giorni é sicuramente bene che scelga lenti di qualitá. Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |