Discussione: Occhiali da sole
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 24, 10:26   #2 (permalink)  Top
Jack Frost
User

L'avatar di Jack Frost

Data registr.: 01-08-2011
Immagini: 6
Smile Vederci bene...

Citazione:
Originalmente inviato da havana Visualizza messaggio
Ho trovato qualche vecchia discussione in merito ma risale a diversi anni fa e le tecnologie, la qualità e i marchi sono cambiati nel frattempo. Di questi periodi il sole, al pomeriggio, è particolarmente basso all'orizzonte e risulta un po' fastidioso quando si vola. A tal proposito volevo chiedere se qualcuno fa uso di occhiali da sole e con quali si trova meglio.

Bah! Ti dirò?! Per esperienza sono anni anch'io che cerco degli occhiali da sole per questo... ma alla fine ho visto che il problema non l'hanno risolto nemmeno i piloti di aerei civili e/o militari! Vedo piuttosto che costoro utilizzano dei RyBan, o in lente verde o marrone. Questo colore, il marrone, pare che lavori meglio in una determinata lunghezza d'onda della luce, come la famosa serie"X" RyBan, che a suo tempo è stato l'occhiale per il volo progettato su specifica della AirForce americana. La RyBan poi, ha provato una evoluzione delle lenti con i modelli serie tipo Matrix, avvolgenti, ma queste lenti si sfogliavano (sigh! Li ho avuti!), addirittura procuravano disorientamento laterale... dunque: alla fine credo che tanto dipenda anche dai nostri occhi. Concludo dicendo che, osserviamo cosa usano i piloti acrobatici...

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI

Ultima modifica di Jack Frost : 27 novembre 24 alle ore 10:30
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando