Citazione:
Originalmente inviato da havana Ho trovato qualche vecchia discussione in merito ma risale a diversi anni fa e le tecnologie, la qualità e i marchi sono cambiati nel frattempo. Di questi periodi il sole, al pomeriggio, è particolarmente basso all'orizzonte e risulta un po' fastidioso quando si vola. A tal proposito volevo chiedere se qualcuno fa uso di occhiali da sole e con quali si trova meglio. |
Bah! Ti dirò?! Per esperienza sono anni anch'io che cerco degli occhiali da sole per questo... ma alla fine ho visto che il problema non l'hanno risolto nemmeno i piloti di aerei civili e/o militari! Vedo piuttosto che costoro utilizzano dei RyBan, o in lente verde o marrone. Questo colore, il marrone, pare che lavori meglio in una determinata lunghezza d'onda della luce, come la famosa serie"X" RyBan, che a suo tempo è stato l'occhiale per il volo progettato su specifica della AirForce americana. La RyBan poi, ha provato una evoluzione delle lenti con i modelli serie tipo Matrix, avvolgenti, ma queste lenti si sfogliavano (sigh! Li ho avuti!), addirittura procuravano disorientamento laterale... dunque: alla fine credo che tanto dipenda anche dai nostri occhi. Concludo dicendo che, osserviamo cosa usano i piloti acrobatici...