Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Bah! Ti dirò?! Per esperienza sono anni anch'io che cerco degli occhiali da sole per questo... ma alla fine ho visto che il problema non l'hanno risolto nemmeno i piloti di aerei civili e/o militari! Vedo piuttosto che costoro utilizzano dei RyBan, o in lente verde o marrone. Questo colore, il marrone, pare che lavori meglio in una determinata lunghezza d'onda della luce, come la famosa serie"X" RyBan, che a suo tempo è stato l'occhiale per il volo progettato su specifica della AirForce americana. La RyBan poi, ha provato una evoluzione delle lenti con i modelli serie tipo Matrix, avvolgenti, ma queste lenti si sfogliavano (sigh! Li ho avuti!), addirittura procuravano disorientamento laterale... dunque: alla fine credo che tanto dipenda anche dai nostri occhi. Concludo dicendo che, osserviamo cosa usano i piloti acrobatici...  |
C'è poi da aggiungere al tema in oggetto che, lo stesso problema lo hanno le star del rock, e già, che fanno concerti, come Anastacia, Bono, VascoRossi, Zucchero e tant'altri che, usano occhiali con lenti giallo/ambra per non rovinarsi la vista durante i concerti con le luci e i riflessi, Zucchero pare che sia l'unico ad utilizzare lenti vitro, mentre gli altri utilizzano lenti policarbonato, ma comunque di quel tenore per quella lunghezza d'onda della luce.