| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
....in questo caso è presente sulle carte di navigazione e tutte le follie che si stanno preparando dovranno tenerne conto..... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-12-2013 Residenza: Pisa/Orbetello
|
Ciao a tutti, provo a porre qui la domanda. Io sono regolarmente iscritto ad un campo volo. Ed è li che volo. Al momento non ho il patentino e al momento non ho nessuna assicurazione volo (visto che sono coperto da quella del campo volo quando volo li). Però vorrei porvi questi due nuovi scenari volo: Scenario 1: Abito in una zona residenziale. Confinante al mio condominio c'è un centro sportivo calcio di libero accesso. Se realizzassi un aeromodello sotto i 250 grammi per poter volare rispettando tutte le regole oggi vigenti cosa dovrei fare? Scenario 2: Quando vado a trovare i miei (zona Monte Argentario/Orbetello, bassa Toscana) c'è disponibilità di tanta campagna. Trovando una buona zona e pensando ad aeromodelli più pesanti di 250 grammi per poter volare rispettando tutte le regole oggi vigenti cosa dovrei fare? Grazie mille per tutto l'aiuto. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
A1/A3 è obbligatorio ovunque come anche il ORcode su radio e modello.... Ovunque si voglia volare bisogna pro.a verificare su Dcoso se è possibile farlo e fino a che quota..... Serve assicurazione nominale tranne per i campi istituiti secondo l'articolo 16 dove invece può essere cumulativa..... Serve attestato A1 per i modelli sotto i 250 grammi..... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-12-2013 Residenza: Pisa/Orbetello
| Citazione:
Quindi, se ho capito bene, per volare fuori dal mio campo volo devo: - prendere patentino A1/A3 (cosi sto sicuro sulla grammatura). - assicurazione personale. - acquisto QRCode su DF e controllare sempre su DF se la zona è ok per il volo. Penso che mi converrà volare solo al campo volo, anche se l'idea di volare con un tutt'ala leggero leggero nel campino sotto casa mi allettava. Grazie mille. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
Non è difficile, il costo per il D-Flight è irrisorio e sei tranquillo se per caso vai a volare fuori. p.s. l'assicurazione va sempre fatta, indipendentemente da dove si voli. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
...visto che molti campi se ne fregano bellamente delle regole https://www.quadricottero.com/2023/0...siderati%20UAS. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
Se leggi tutto trovi: Per gli UAS di peso inferiore ai 250 grammi dotati di telecamera non è obbligatorio il conseguimento dell’attestato (punto 1 del precedente elenco), ma permane l’obbligo del soddisfacimento dei requisiti di cui ai punti 2, 3 e 4, nonché il rispetto della Regolamentazione Europea relativa alla sottocategoria A1. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |