| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
Di fatto il codice D-Flight è l'identificativo dell'operatore, ossia il responsabile della operazione di volo (tipo targa del proprietario) mentre chi conduce può essere chiunque, basta che abbia le giuste competenze (e se serve il patentino). Purtroppo la tendenza dei giorni d'oggi è quella di regolamentare ogni singolo aspetto della nostra vita fino all'assurdo, ed il buon senso non è più sufficiente. | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-12-2018 Residenza: Trento
| Citazione:
Già… | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
So che può non piacere......e non piace nemmeno a me.....ma questa è la realtà in cui viviamo e vivremo....... | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
...infatti, tutto il suolo terrestre è già stato completamente occupato e sfruttato (2 dimensioni) ci si prepara alla conquista della 3° dimensione: l'altezza! ![]() | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
....in questo caso è presente sulle carte di navigazione e tutte le follie che si stanno preparando dovranno tenerne conto..... | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-12-2013 Residenza: Pisa/Orbetello
|
Ciao a tutti, provo a porre qui la domanda. Io sono regolarmente iscritto ad un campo volo. Ed è li che volo. Al momento non ho il patentino e al momento non ho nessuna assicurazione volo (visto che sono coperto da quella del campo volo quando volo li). Però vorrei porvi questi due nuovi scenari volo: Scenario 1: Abito in una zona residenziale. Confinante al mio condominio c'è un centro sportivo calcio di libero accesso. Se realizzassi un aeromodello sotto i 250 grammi per poter volare rispettando tutte le regole oggi vigenti cosa dovrei fare? Scenario 2: Quando vado a trovare i miei (zona Monte Argentario/Orbetello, bassa Toscana) c'è disponibilità di tanta campagna. Trovando una buona zona e pensando ad aeromodelli più pesanti di 250 grammi per poter volare rispettando tutte le regole oggi vigenti cosa dovrei fare? Grazie mille per tutto l'aiuto. |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
A1/A3 è obbligatorio ovunque come anche il ORcode su radio e modello.... Ovunque si voglia volare bisogna pro.a verificare su Dcoso se è possibile farlo e fino a che quota..... Serve assicurazione nominale tranne per i campi istituiti secondo l'articolo 16 dove invece può essere cumulativa..... Serve attestato A1 per i modelli sotto i 250 grammi..... | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-12-2013 Residenza: Pisa/Orbetello
| Citazione:
Quindi, se ho capito bene, per volare fuori dal mio campo volo devo: - prendere patentino A1/A3 (cosi sto sicuro sulla grammatura). - assicurazione personale. - acquisto QRCode su DF e controllare sempre su DF se la zona è ok per il volo. Penso che mi converrà volare solo al campo volo, anche se l'idea di volare con un tutt'ala leggero leggero nel campino sotto casa mi allettava. Grazie mille. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |