Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 22, 11:48   #231 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
La stagione si sta aprendo, tutti gli adempimenti e le verifiche tecniche sono state completate , il modello è pronto per il volo di collaudo. Prima di portarlo al campo sono stato a verificare le condizioni della pista, che, essendo in erba, risente dei movimenti della terra dovute alle condizioni invernali, neve, acqua poca, ma soprattutto gelo. Quest'ultimo ha provocato più scombussolamenti del solito causa l'elevato sbalzo termico notte-giorno e la durata.
Non mi sento di mettere in pericolo i miei carrelli retrattili e di affrontare eventuali difficoltà in fase di decollo, per cui il lieto evento, almeno spero che sarà così , viene rimandato al completamento dei lavori di manutenzione. Se mi prenderà la fregola potrei cercare ospitalità su qualche pista vicina. Intanto, come vedete dalla foto, il modello, coi profondità già montati dopo aver verificato la possibilità di infilarlo così nel bagagliaio della mia auto, è stato messo sotto protezione.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 22, 13:11   #232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.547
Beppe a tutti i soci del Gruppo Aeromodellistico Piacentino farebbe molto piacere vedere il tuo nuovo modello in volo (e a terra).
Ma sappiamo che la nostra pista in asfalto termina con un fosso....e oltretutto gli alberi di fianco ad essa sono sempre più alti.
E' per questo che per i collaudi alcuni soci del G.A.P. chiedono ospitalità a Campo Gaudio....

In ogni modo auguri per il collaudo.


ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 22, 15:24   #233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
La stagione si sta aprendo, tutti gli adempimenti e le verifiche tecniche sono state completate , il modello è pronto per il volo di collaudo. Prima di portarlo al campo sono stato a verificare le condizioni della pista, che, essendo in erba, risente dei movimenti della terra dovute alle condizioni invernali, neve, acqua poca, ma soprattutto gelo. Quest'ultimo ha provocato più scombussolamenti del solito causa l'elevato sbalzo termico notte-giorno e la durata.
Non mi sento di mettere in pericolo i miei carrelli retrattili e di affrontare eventuali difficoltà in fase di decollo, per cui il lieto evento, almeno spero che sarà così , viene rimandato al completamento dei lavori di manutenzione. Se mi prenderà la fregola potrei cercare ospitalità su qualche pista vicina. Intanto, come vedete dalla foto, il modello, coi profondità già montati dopo aver verificato la possibilità di infilarlo così nel bagagliaio della mia auto, è stato messo sotto protezione.

Aeroporto di Modena (località Marzaglia) al Lunedì per la modica cifra di 20 euro voli tutto il giorno su una pista da full-size.
Dopo se sbagli anche quella pista lì...
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 22, 09:23   #234 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Beppe a tutti i soci del Gruppo Aeromodellistico Piacentino farebbe molto piacere vedere il tuo nuovo modello in volo (e a terra).
Ma sappiamo che la nostra pista in asfalto termina con un fosso....e oltretutto gli alberi di fianco ad essa sono sempre più alti.
E' per questo che per i collaudi alcuni soci del G.A.P. chiedono ospitalità a Campo Gaudio....

In ogni modo auguri per il collaudo.


ettore
Grazie Ercole e grazie agli amici piacentini.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 22, 09:26   #235 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Aeroporto di Modena (località Marzaglia) al Lunedì per la modica cifra di 20 euro voli tutto il giorno su una pista da full-size.
Dopo se sbagli anche quella pista lì...
So che solitamente ci sono le turbine, c'ero stato tanto tempo fa in occasione di un raduno per ventole intubate che mi aveva dato l'occasione di scrivere un lungo articolo sull'argomento pubblicato poi su Eco Model.
La cosa mi tenta, ma la distanza è tanta.
Grazie comunque per la segnalazione.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 22, 09:37   #236 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Ho ricevuto ieri questa foto d'epoca con la richiesta di identificare correttamente l'aeromodellista, non potevo assolutamente sbagliare, è scomparso ormai da una decina d'anni, l'ho conosciuto che avevo 10 anni e frequentato in continuazione fino alla sua scomparsa.
Nella foto col suo modello Ritmo, Campione Italiano categoria RCMV.
Leardo Goi

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 22, 08:50   #237 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Quando si dice " famolo strano " Giovanni ti prende in parola. Ha trovato in rete immagini di questo aereo e si è buttato a capofitto nell'impresa sicuro di venire a capo di tutti i problemi che una configurazione così può presentare. Nella foto non ci sono, ma le ali sono di piccola corda e molto allungate. Il motore sarà elettrico, ma la sua posizione definitiva verrà determinata al quasi completamento dei lavori in modo che il corretto posizionamento del CG non richieda quantità di piombo esagerate. Nel caso è previsto l'uso di una prolunga. Per completare, come sul prototipo, il carrello anteriore sarà retrattile mentre il posteriore sarà fisso.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 22, 21:45   #238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
https://www.google.com/search?client...-d&q=bede+bd5j
(..ci ha volato anche l'agente 007.....)
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 22, 22:06   #239 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
https://www.google.com/search?client...-d&q=bede+bd5j
(..ci ha volato anche l'agente 007.....)
None, è un'altra cosa, più recente.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 22, 11:08   #240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edima
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Turriaco (GO)
Messaggi: 1.272
E cos'è?
Edima non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campo volo Marina di Campo - Isola d'Elba - agosto 2017 Giovanni_Barni Elimodellismo in Generale 0 11 agosto 17 23:32
Campo volo Marina di Campo - Isola D'Elba corra Aeromodellismo 12 11 agosto 17 13:01
Campo Gaudio, Cremona manubrio Aeromodellismo Alianti 9 23 aprile 12 23:49
Campo Gaudio Ehstìkatzi Incontri Modellistici 64 24 giugno 09 20:54
magno cum gaudio... aardvark Aeromodellismo Alianti 1 10 agosto 08 20:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002