Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 22, 11:08   #781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di W il pendio.
 
Data registr.: 16-04-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 407
Grande Capo, tra poco devo provare uno Zefir 4 hai consigli da darmi?
Ho pure il Ventus (di modellismo)
Dove se ne parla con dovizia, ciao e grazie.
W il pendio. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 22, 11:46   #782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Monocomponente e poi come si può parlare di temperatura bassa ? Oggi irrigavano un erbaio da poco seminato vicino al nostro campo. Mai vista una cosa del genere e considera che vivo in campagna dalla metà del secolo scorso.
Comunque come con la fusoliera basta avere pazienza...in un paio di settimane è maneggiabile.
A 20 gradi alcune vernici e resine epoxy già manifestato qualche incertezza di catalisi

Comunque che mono hai usato , per mia curiosità
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 22, 17:22   #783 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.553
Citazione:
Originalmente inviato da W il pendio. Visualizza messaggio
Grande Capo, tra poco devo provare uno Zefir 4 hai consigli da darmi?
Ho pure il Ventus (di modellismo)
Dove se ne parla con dovizia, ciao e grazie.
Miscela adeguatamente direzionale con alettoni, con quell'allungamento elevato ce n'è bisogno per poter virare correttamente, poi se ben ricordo avevo miscelato anche la parte intermedia del flap con gli alettoni con minore escursione, inoltre un discreto differenziale.
Per il resto un modello senza problemi.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 22, 17:46   #784 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.553
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
A 20 gradi alcune vernici e resine epoxy già manifestato qualche incertezza di catalisi

Comunque che mono hai usato , per mia curiosità
E' questa. Avevo chiesto uno smalto lucido da dare su fondo nitro con color RAL5011. Sull'XP54 avevo fatto la stessa richiesta per un colore Ral che non ricordo, verde, satinato. Anche quello aveva richiesto qualche giorno per essere completamente asciutto al tatto, ma ero rimasto soddisfatto del risultato.
Arrivato a casa, leggendo le istruzioni trovo che andrebbe dato a pennello o a rullo previo diluizione di 5%. Telefono per dire che intendo darlo a spruzzo e, naturalmente la risposta è la solita: nessun problema. Fosse solo per il lungo intervallo richiesto, non avrei problemi, il fatto è che quando ho mascherato l'ala, l'intradosso per prudenza, e ho spruzzato il bianco, la vernice è rinvenuta raggrinzendo alla grande. Fosse finita lì, asportando le maschere la pellicola di blu è venuta via come una pelle sottile. In definitiva per togliere tutto il blu ho usato nastro marrone da pacchi. Avevo fatto qualche foto, ma poi ho pensato che fosse roba troppo forte e non adatta agli animi sensibili.
Si potrebbe dire che ho sbagliato tutto, con elevate probabilità di avere ragione, ma prendendo la lattina per fare la foto mi sono sporcato la mano toccando nel punto in cui la colata dovuta al versamento ha un po' di spessore.

Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 22, 18:47   #785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di W il pendio.
 
Data registr.: 16-04-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 407
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Miscela adeguatamente direzionale con alettoni, con quell'allungamento elevato ce n'è bisogno per poter virare correttamente, poi se ben ricordo avevo miscelato anche la parte intermedia del flap con gli alettoni con minore escursione, inoltre un discreto differenziale.
Per il resto un modello senza problemi.
Molto grato, grazie ancora.
W il pendio. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 22, 19:31   #786 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.553
Bisogna però dire che come colore e lucentezza siamo abbastanza vicini.

Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 22, 08:52   #787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
E' questa. Avevo chiesto uno smalto lucido da dare su fondo nitro con color RAL5011. Sull'XP54 avevo fatto la stessa richiesta per un colore Ral che non ricordo, verde, satinato. Anche quello aveva richiesto qualche giorno per essere completamente asciutto al tatto, ma ero rimasto soddisfatto del risultato.
Arrivato a casa, leggendo le istruzioni trovo che andrebbe dato a pennello o a rullo previo diluizione di 5%. Telefono per dire che intendo darlo a spruzzo e, naturalmente la risposta è la solita: nessun problema. Fosse solo per il lungo intervallo richiesto, non avrei problemi, il fatto è che quando ho mascherato l'ala, l'intradosso per prudenza, e ho spruzzato il bianco, la vernice è rinvenuta raggrinzendo alla grande. Fosse finita lì, asportando le maschere la pellicola di blu è venuta via come una pelle sottile. In definitiva per togliere tutto il blu ho usato nastro marrone da pacchi. Avevo fatto qualche foto, ma poi ho pensato che fosse roba troppo forte e non adatta agli animi sensibili.
Si potrebbe dire che ho sbagliato tutto, con elevate probabilità di avere ragione, ma prendendo la lattina per fare la foto mi sono sporcato la mano toccando nel punto in cui la colata dovuta al versamento ha un po' di spessore.

ostia xe pittura per muri.....

https://www.colorivernici.it/vernici...e-come-usarle/
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 22, 09:14   #788 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.553
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Ci fosse un altro colorificio in zona...tacci loro.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 22, 09:31   #789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
https://www.vernicisubito.it/it/

ti fanno la tinta che vuoi, il quantitativo che vuoi, vastissima scelta di tipologie, a disposizione per qualsiasi delucidazione e cosa molto trascurabile da non prendere neanche in considerazione prezzi bassissimi !!!
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 22, 12:40   #790 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Ci fosse un altro colorificio in zona...tacci loro.
Devi provare a fare piccoli test con diversi diluenti, ma secondo me la migliore è la vernice nitro, ma esiste ancora?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campo volo Marina di Campo - Isola d'Elba - agosto 2017 Giovanni_Barni Elimodellismo in Generale 0 11 agosto 17 23:32
Campo volo Marina di Campo - Isola D'Elba corra Aeromodellismo 12 11 agosto 17 13:01
Campo Gaudio, Cremona manubrio Aeromodellismo Alianti 9 23 aprile 12 23:49
Campo Gaudio Ehstìkatzi Incontri Modellistici 64 24 giugno 09 20:54
magno cum gaudio... aardvark Aeromodellismo Alianti 1 10 agosto 08 20:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002