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Vecchio 10 novembre 06, 14:28   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da damgiu
Meno male che abbiamo scritto fiumi di tasti su questo argomento, di non stare a sentire le sirene che dicono utilizzare una percentuale olio inferiore rispetto a quanto dichiarato dalle istruzioni.
il problema e che non mi ero mai posto il problema della percentuale di olio, in campo lo sapevano bene....cmq ora ho capito....
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Vecchio 11 novembre 06, 00:49   #22 (permalink)  Top
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Sarò anche insistente, però nn è l'olio che fa andare bene o male il motore , l'olio lubrifica e basta, tu stesso affermi che il pistone ,i cuscinetti , la camicia e la fascia sono ok quindi che problema ti ha dato il 10% d'olio? <_<
E' qui che divento insistente !! io da anni uso miscela al 5-6% d'olio e diminuirò ancora, ma non ho mai rotto un motore ne ABC ne col segmento, unico inconveniente, se di inconveniente si tratta, gli spilli sono un po' più sensibili, nulla più
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Vecchio 11 novembre 06, 05:06   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cocmotor
Sarò anche insistente, però nn è l'olio che fa andare bene o male il motore , l'olio lubrifica e basta, tu stesso affermi che il pistone ,i cuscinetti , la camicia e la fascia sono ok quindi che problema ti ha dato il 10% d'olio? <_<
E' qui che divento insistente !! io da anni uso miscela al 5-6% d'olio e diminuirò ancora, ma non ho mai rotto un motore ne ABC ne col segmento, unico inconveniente, se di inconveniente si tratta, gli spilli sono un po' più sensibili, nulla più
quindi, se non è per colpa della miscela non ho idea di chi possa aver generato il problema, magari 10% di nitro sono troppi allora..prossimo giro senza nitro
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Vecchio 11 novembre 06, 08:09   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Black sheep
quindi, se non è per colpa della miscela non ho idea di chi possa aver generato il problema, magari 10% di nitro sono troppi allora..prossimo giro senza nitro

anche SOLO il 10% di olio puo' aver generato il problema.....

la supertigre dice 15% dopo il rodaggio.. ma in realta' vedo che tutti al campo si fanno la miscela piu' grassa... e di motori vecchi ne circolano un tot.
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 08:18   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da crypto
anche SOLO il 10% di olio puo' aver generato il problema.....

la supertigre dice 15% dopo il rodaggio.. ma in realta' vedo che tutti al campo si fanno la miscela piu' grassa... e di motori vecchi ne circolano un tot.

guarda, a casa ho avanzata della miscela 85-15 uso quella e vediamo...senza nitro!!
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Vecchio 11 novembre 06, 08:55   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di crypto
 
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Originalmente inviato da Black sheep
guarda, a casa ho avanzata della miscela 85-15 uso quella e vediamo...senza nitro!!
eh ma.... il danno credo che sia fatto ormai
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Vecchio 11 novembre 06, 10:14   #27 (permalink)  Top
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e si ormai.. se ha perso compressione con la miscela non risolvi.
ma cambiando la fascia (se il cilindro non ha righe evidenti) al 99% risolvi

tieni presente che dopo il cambio della fascia elastica devi rifare un micro rodaggio. e dopo usa almeno il15%, se arrivi anche al 18.20% no sbagli..
Ho motori che hanno bruciato taniche di miscela sempre 80-20 e girano come il primo giorno
Per l'olio prima usavo solo il ricino, poi con l'avvento dei sinteciti ho mixato un po la cosa.. dicamo 10-10 o anche 15 sint 5 ricino; il ricino resterà sempre migliore di qualsiasi sintetico, ok produce un po di scorie, ma come lubrificzione è imbattibile.

ciaoooooo
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Vecchio 11 novembre 06, 10:49   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_Zott
e si ormai.. se ha perso compressione con la miscela non risolvi.
ma cambiando la fascia (se il cilindro non ha righe evidenti) al 99% risolvi

tieni presente che dopo il cambio della fascia elastica devi rifare un micro rodaggio. e dopo usa almeno il15%, se arrivi anche al 18.20% no sbagli..
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ok, mi ordino la fascietta nuova.... quella vecchia la userò come anello per ricordarmi
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Vecchio 11 novembre 06, 11:14   #29 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Secondo me, con 10 % di olio, il motore è da buttare, specie se l'hai usato col nitro.

per un motore a fascia elastica ci vuole il 20% di olio , evita il sintetico che ha un potere lubrificante minore
Giovannibernardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 11:35   #30 (permalink)  Top
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e si ormai.. se ha perso compressione con la miscela non risolvi.
ma cambiando la fascia (se il cilindro non ha righe evidenti) al 99% risolvi

tieni presente che dopo il cambio della fascia elastica devi rifare un micro rodaggio. e dopo usa almeno il15%, se arrivi anche al 18.20% no sbagli..
Ho motori che hanno bruciato taniche di miscela sempre 80-20 e girano come il primo giorno
Per l'olio prima usavo solo il ricino, poi con l'avvento dei sinteciti ho mixato un po la cosa.. dicamo 10-10 o anche 15 sint 5 ricino; il ricino resterà sempre migliore di qualsiasi sintetico, ok produce un po di scorie, ma come lubrificzione è imbattibile.

ciaoooooo
di sintetico ne uso sempre una parte, diciamo il 50% della percentuale di olio.

in rodaggio 10 +10 +80
fuori rodaggio 8+8+84

i motori rimangono come nuovi, senza incrostazioni. non che ne abbia tanti (5) quelli che usavo prima con solo olio di ricino, si sono puliti da soli
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