14 dicembre 20, 08:34 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
Messaggi: 944
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Buongiorno Ho un micro Sbach della E.Flight. Ma è la versione economica senza stabilizzatore. Qualcuno sa se si può sostituire la ricevente con una dotata di stabilizzatore? Dovrebbe essere, ovviamente, una micro ricevente "bindabile" con Spektrum e con spinette dei servi micro tipo i servi lineari utilizzati su questa categoria di modelli. Grazie della risposta. Marco |
14 dicembre 20, 08:36 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
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La storia é molto delicata. Bisogna posizionare la ricevente il piú distante possibile dal motore e letteralmente imbottitirla per ridurre il piú possibile le vibrazioni su di essa. In ogni caso imposterei un interruttore per disattivare il sistema di stabilizzazione in modo che se ci sono problemi, si puó disattivare (sapendo che , in questo caso, si pilota senza aiuti). | |
14 dicembre 20, 09:29 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2019 Residenza: Orvieto
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14 dicembre 20, 10:52 | #24 (permalink) Top |
User |
Salve, in merito al fissaggio dei giroscopi io so che vanno fissati saldamente al modello, in genere nella confezione viene fornito un biadesivo molto sottile e rigido, come nelle centraline per ely che più o meno fanno lo stesso servizio, perchè i giroscopi interni in genere da 4 a 6, devono contrastare le variazioni effettive, non smorzate. Dopo si può giocare con i trim del giroscopio per settare la sensibilità, ma questo si fa in volo, se troppo sensibile vedrai che il modello vibra al variare della velocità. Io ne ho 2 o 3 e in quello della powerbox c'è anche il gps che vuole settato anche in base alla velocità rilevata dal gps. Dopo di chè, una volta finito il settaggio vedra che lui correggerà solo gli eventuali colpi di vento e farai fatica ad accorgerti quando interviene. P.S. Non sono autopiloti, quindi non te lo riportano a casa, almeno Powerbox, ho anche una centralina Spirit, settata per elicottero che invece ha il pulsante rescue e si può impostare in modo che l'ely non scenda sotto una certa altezza o non esca da un cubo virtuale impostato, si può montare anche su aerei cambiando il firmware, ma questa sarà una prossima prova. Praticamente tutti dovrebbero essere disinseribili con un interruttore, almeno quelli che ho io lo sono.
__________________ FAI 8234 |
14 dicembre 20, 11:02 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
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Attaccati saldamente al modello, ma attaccati da ridurre le vibrazioni che, su un modello a scoppio, sono più alte di quelle di un elettrico! E la differenza si sente tanto tra il collegamento diretto e quello ammortizzato! Parlo per esperienza personale! Mi è capitato di avere problemi seri di stabilita risolti quando sono passato da centralina fissa a fissato con dei gommini morbidi. Se cerchi in internet lo consigliamo tutti! Le vibrazioni sono deleterie per i giroscopi e gli accelerometri presenti! Li mandano in saturazione! Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk |
14 dicembre 20, 23:30 | #26 (permalink) Top | |
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15 dicembre 20, 00:05 | #27 (permalink) Top |
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Variabile. Da biadesivi dotati di spugna della 3M a montaggi delle schede con gommini. Dipende molto da quante vibrazioni ci sono e, a volte, ho dovuto migliorare l'ammortizzazione per problemi. Raramente sono andato oltre a questi sistemi e, a volte, non ho dovuto fare nemmeno questo in quanto le schede avevano giá i sensori ammortizzati. Questa é un esempio di scheda con sensori ammortizzati (Nota, anche se i sensori sono ammortizzati, é un ammortizzamento minimo, sempre verificare se basta). |
15 dicembre 20, 19:27 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Near Monza
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Ok grazie Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
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