Discussione: Giroscopio
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Vecchio 14 dicembre 20, 10:52   #24 (permalink)  Top
newmaster
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Salve, in merito al fissaggio dei giroscopi io so che vanno fissati saldamente al modello, in genere nella confezione viene fornito un biadesivo molto sottile e rigido, come nelle centraline per ely che più o meno fanno lo stesso servizio, perchè i giroscopi interni in genere da 4 a 6, devono contrastare le variazioni effettive, non smorzate.
Dopo si può giocare con i trim del giroscopio per settare la sensibilità, ma questo si fa in volo, se troppo sensibile vedrai che il modello vibra al variare della velocità.
Io ne ho 2 o 3 e in quello della powerbox c'è anche il gps che vuole settato anche in base alla velocità rilevata dal gps.
Dopo di chè, una volta finito il settaggio vedra che lui correggerà solo gli eventuali colpi di vento e farai fatica ad accorgerti quando interviene.
P.S.
Non sono autopiloti, quindi non te lo riportano a casa, almeno Powerbox, ho anche una centralina Spirit, settata per elicottero che invece ha il pulsante rescue e si può impostare in modo che l'ely non scenda sotto una certa altezza o non esca da un cubo virtuale impostato, si può montare anche su aerei cambiando il firmware, ma questa sarà una prossima prova.
Praticamente tutti dovrebbero essere disinseribili con un interruttore, almeno quelli che ho io lo sono.
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FAI 8234
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