Discussione: Giroscopio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 20, 08:36   #22 (permalink)  Top
BBC25185
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Citazione:
Originalmente inviato da nicolap Visualizza messaggio
Buono a sapersi... Io ho acquistato una FrSky S8R che vorrei montare su uno Zlin 526 1,63 mt AA... ho al mio attivo solo un paio di anni di esperienza e questo è il mio primo modello con motore glow (fino ad ora ho avuto solo modelli in epo elettrici molto semplici da pilotare) e, avendo impiegato un anno e mezzo a costruirlo, mi dispiacerebbe non poco romperlo al primo volo. Ovviamente la rx la proverò prima su uno degli elettrici (SF 260 Marchetti autocostruito) ma volevo sapere, visto che hai parlato dell'importanza del fissaggio, se ci sono accorgimenti particolari da adottare e se questa rx è adatta ad un modello con motore a scoppio. Grazie a chiunque mi risponderà.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
Motori a scoppio e giroscopi vanno poco d'accordo per via delle vibrazioni.
La storia é molto delicata.
Bisogna posizionare la ricevente il piú distante possibile dal motore e letteralmente imbottitirla per ridurre il piú possibile le vibrazioni su di essa.

In ogni caso imposterei un interruttore per disattivare il sistema di stabilizzazione in modo che se ci sono problemi, si puó disattivare (sapendo che , in questo caso, si pilota senza aiuti).
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando