01 dicembre 20, 18:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2020 Residenza: Latina
Messaggi: 1
| Motore elettrico
Ho il motore, il regolatore, la batteria, ricevente, Ho collegato tutto ho acceso la radio collegato la batteria, il motore mi fa 3/4 bip dopo 4/5 secondi mi fa dei bip continuamente, ma il motore muovendo lo stic non va, non riesco a capire cosa non va? |
01 dicembre 20, 19:27 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
Messaggi: 2.580
|
Probabilmente cerca i parametri del minimo e del massimo o, forse, sono del minimo. Prova a riaccendere il tutto tenendo lo Stick del motore al minimo e senti se fa un bip prolungato (di norma è cosí). Ma fai mooolta attenzione, le eliche sono pericolosissime e, da quello che hai scritto, presumo che tu non abbia molta esperienza. Vero? Inviato utilizzando ditoni e scocciofono. Scusate gli errori.
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
01 dicembre 20, 19:30 | #3 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
| Citazione:
| |
01 dicembre 20, 21:57 | #4 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
Messaggi: 2.580
|
Giustissimo Inviato utilizzando ditoni e scocciofono. Scusate gli errori.
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
01 dicembre 20, 22:15 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
| L'ESC ha un foglio d'istruzioni? Alcuni ESC hanno bisogno della calibrazione del comando del gas che va fatta seguendo le istruzioni. Non so dirti se esista un unico modo per calibrare o se varia da marca a marca.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
05 dicembre 20, 10:36 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
|
Prima cosa smonta l'elica. Seconda cosa prova a fare le azioni che ti hanno suggerito. Cioè prima programmi la corsa del gas : esc spento, Stick gas al massimo, accendi l'esc e dopo i primi beep abbassi lo Stick. Solitamente è la modalità di calibrazione più comune. Se dopo aver fatto questo l'esc non si arma (cioè non hai ancora il comando) prova ad abbassare qualche tacca di trim sul gas. Se anche così non risolvi probabilmente hai il canale del gas al contrario: fai il reverse del canale e ripeti la calibrazione di cui sopra. Se avessi il modello dell'esc potremmo aiutarti meglio. |
05 dicembre 20, 10:44 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2015 Residenza: Napoli
Messaggi: 380
| Citazione:
Comunque poi 2 giorni dopo in un campo volo mi diedero un'altra elica e mi aiutarono a farlo volare, però hai ragione... attenti con le eliche, potreste piangere molto!
__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- | |
05 dicembre 20, 11:22 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
| Citazione:
Claudio | |
05 dicembre 20, 11:44 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2015 Residenza: Napoli
Messaggi: 380
| Citazione:
__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- | |
05 dicembre 20, 12:18 | #10 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
Messaggi: 2.580
| Te possina.... Inviato utilizzando ditoni e scocciofono. Scusate gli errori.
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
Bookmarks |
| |