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Vecchio 01 dicembre 20, 19:14   #1 (permalink)  Top
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Motore elettrico

Ho il motore, il regolatore, la batteria, ricevente,
Ho collegato tutto ho acceso la radio collegato la batteria, il motore mi fa 3/4 bip dopo 4/5 secondi mi fa dei bip continuamente, ma il motore muovendo lo stic non va, non riesco a capire cosa non va?
Franco/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 20, 20:27   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di angelobev
 
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Probabilmente cerca i parametri del minimo e del massimo o, forse, sono del minimo.
Prova a riaccendere il tutto tenendo lo Stick del motore al minimo e senti se fa un bip prolungato (di norma è cosí).
Ma fai mooolta attenzione, le eliche sono pericolosissime e, da quello che hai scritto, presumo che tu non abbia molta esperienza.
Vero?

Inviato utilizzando ditoni e scocciofono.
Scusate gli errori.
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modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
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Vecchio 01 dicembre 20, 20:30   #3 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Probabilmente cerca i parametri del minimo e del massimo o, forse, sono del minimo.
Prova a riaccendere il tutto tenendo lo Stick del motore al minimo e senti se fa un bip prolungato (di norma è cosí).
Ma fai mooolta attenzione, le eliche sono pericolosissime e, da quello che hai scritto, presumo che tu non abbia molta esperienza.
Vero?

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Scusate gli errori.
Tutte cose che si possono, anzi si devono fare, senza elica montata.
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Vecchio 01 dicembre 20, 22:57   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di angelobev
 
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Giustissimo

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Vecchio 01 dicembre 20, 23:15   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Originalmente inviato da Franco/C Visualizza messaggio
Ho il motore, il regolatore, la batteria, ricevente,
Ho collegato tutto ho acceso la radio collegato la batteria, il motore mi fa 3/4 bip dopo 4/5 secondi mi fa dei bip continuamente, ma il motore muovendo lo stic non va, non riesco a capire cosa non va?
L'ESC ha un foglio d'istruzioni? Alcuni ESC hanno bisogno della calibrazione del comando del gas che va fatta seguendo le istruzioni. Non so dirti se esista un unico modo per calibrare o se varia da marca a marca.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 05 dicembre 20, 11:36   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Giulianoo
 
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Prima cosa smonta l'elica.

Seconda cosa prova a fare le azioni che ti hanno suggerito. Cioè prima programmi la corsa del gas : esc spento, Stick gas al massimo, accendi l'esc e dopo i primi beep abbassi lo Stick. Solitamente è la modalità di calibrazione più comune.

Se dopo aver fatto questo l'esc non si arma (cioè non hai ancora il comando) prova ad abbassare qualche tacca di trim sul gas.

Se anche così non risolvi probabilmente hai il canale del gas al contrario: fai il reverse del canale e ripeti la calibrazione di cui sopra.

Se avessi il modello dell'esc potremmo aiutarti meglio.
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Vecchio 05 dicembre 20, 11:44   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Spadaccino
 
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Tutte cose che si possono, anzi si devono fare, senza elica montata.
hahahaha mi hai appena ricordato il mio primo aereo l'FMS Super EZ Trainer, quando tornai a casa dopo una lunga serata stetti sveglio tutta la notte per assemblarlo perchè non sarei riuscito a dormire dall'emozione... all'improvviso vedevi me tutto felice con l'areo assemblato e poggiato sulla tavola, accesi la radio perchè volevo vedere se tutto andava e boom, partii dalla tavola e si andò a schiantare sul frigorifero. Un botto che fece svegliare anche mia zia al piano di sopra.. fui fortunato a non esserci stato davanti sennò quella notte mi avrebbero dovuto accompagnare all'ospedale
Comunque poi 2 giorni dopo in un campo volo mi diedero un'altra elica e mi aiutarono a farlo volare, però hai ragione... attenti con le eliche, potreste piangere molto!
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
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Vecchio 05 dicembre 20, 12:22   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di 622090
 
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Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
hahahaha mi hai appena ricordato il mio primo aereo l'FMS Super EZ Trainer, quando tornai a casa dopo una lunga serata stetti sveglio tutta la notte per assemblarlo perchè non sarei riuscito a dormire dall'emozione... all'improvviso vedevi me tutto felice con l'areo assemblato e poggiato sulla tavola, accesi la radio perchè volevo vedere se tutto andava e boom, partii dalla tavola e si andò a schiantare sul frigorifero. Un botto che fece svegliare anche mia zia al piano di sopra.. fui fortunato a non esserci stato davanti sennò quella notte mi avrebbero dovuto accompagnare all'ospedale
Comunque poi 2 giorni dopo in un campo volo mi diedero un'altra elica e mi aiutarono a farlo volare, però hai ragione... attenti con le eliche, potreste piangere molto!
Va ancora aggiunto che, anche al campo volo, prima si accende la trasmittente e poi si da corrente al modello. Inoltre le trasmittenti dovrebbero avere un pulsantino di blocco motore (tipo le Hitec) oppure bisogna farlo tramite software (tipo FrSky). Purtroppo vedo gente con radio che non ce l'hanno o peggio gente che non lo usa. Io prima di avvicinarmi al modello lo inserisco sempre
Claudio
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Vecchio 05 dicembre 20, 12:44   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Spadaccino
 
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Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Va ancora aggiunto che, anche al campo volo, prima si accende la trasmittente e poi si da corrente al modello. Inoltre le trasmittenti dovrebbero avere un pulsantino di blocco motore (tipo le Hitec) oppure bisogna farlo tramite software (tipo FrSky). Purtroppo vedo gente con radio che non ce l'hanno o peggio gente che non lo usa. Io prima di avvicinarmi al modello lo inserisco sempre
Claudio
E' giusto munirsi di precauzioni ed essere prudenti, però se conosci il tuo modello, come reagisce e sei sicuro di te può anche andare. Io ad esempio con i modelli su cui ho installato la FlySky so che potrebbe succedere di tutto perchè è una radio sprovvista di molti sistemi di sicurezza quindi se devo fare settaggi mi metto sempre con le gambe davanti al timone orizzontale in modo da bloccare il velivolo
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 20, 13:18   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di angelobev
 
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Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
....timone orizzontale....
Te possina....

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