Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 19, 22:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2017
Residenza: Verona
Messaggi: 64
Centralina dualsky vr pro duo

Salve qualcuno ha usato questa centralina? È sicura? Ho visto che ha solo 4 uscite quindi mi resta fuori i servi del gas e del direzionale. Sapete quanti ampere riesce ad erogare la ricevente visto che la collego a un servo da 25 kg? Modello da 13 kg
Tiniandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 19, 23:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Io non conosco la centralina ma sono andato a vedere sul sito le caratteristiche. Sembra valida, peccato solo per i soli 4 canali diretti. L'unica cosa che non ho capito (ho dato una letta veloce) è se dispone di fusibili elettronici sulle uscite.

In ogni modo sulle specifiche diachiara di poter essere sfruttabile per molti servi ad alta coppia di stallo, pertanto nel tuo caso dovresti essere all'interno delle specifiche, anche perchè 15A non sono pochi.
L'unico tuo dubbio, condivisibile tra l'altro, è quello di far passare alte correnti nelle piste della ricevente. Il problema non si pone perchè non sei mica obbligato a passare per la ricevente. Potresti benissimo sdoppiare le uscite (solo positivo e negativo) della centralina. Per ogni uscita avresti due servi che prendono corrente dalla centralina, uno dei due servi prende anche il segnale dalla centralina mentre l'altro prende il solo segnale dalla ricevente. In questo modo il segnale viene dalla ricevente mentre la corrente arriva direttamente dalla centralina.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 19, 14:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2017
Residenza: Verona
Messaggi: 64
Ok provo
Tiniandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 19, 15:59   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2017
Residenza: Verona
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Io non conosco la centralina ma sono andato a vedere sul sito le caratteristiche. Sembra valida, peccato solo per i soli 4 canali diretti. L'unica cosa che non ho capito (ho dato una letta veloce) è se dispone di fusibili elettronici sulle uscite.

In ogni modo sulle specifiche diachiara di poter essere sfruttabile per molti servi ad alta coppia di stallo, pertanto nel tuo caso dovresti essere all'interno delle specifiche, anche perchè 15A non sono pochi.
L'unico tuo dubbio, condivisibile tra l'altro, è quello di far passare alte correnti nelle piste della ricevente. Il problema non si pone perchè non sei mica obbligato a passare per la ricevente. Potresti benissimo sdoppiare le uscite (solo positivo e negativo) della centralina. Per ogni uscita avresti due servi che prendono corrente dalla centralina, uno dei due servi prende anche il segnale dalla centralina mentre l'altro prende il solo segnale dalla ricevente. In questo modo il segnale viene dalla ricevente mentre la corrente arriva direttamente dalla centralina.
Ma come dici te ho solo un uscita della centralina che alimenta 2 servi
Tiniandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 19, 19:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Non ho capito il senso dell'affermazione

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 19, 22:55   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2017
Residenza: Verona
Messaggi: 64
Praticamente alla centralina ho già i 4 canali occupati dai 2 servi di coda e i 2 servi alettoni quindi mi resta fuori il servo del direzionale che devo separare il + e il - per collegarli a quale uscita delle 4 già occupate nella centralina? A quella di un alettone? Poi il cavetto del segnale lo porto nella ricevente
Tiniandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 19, 23:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da Tiniandrea Visualizza messaggio
Praticamente alla centralina ho già i 4 canali occupati dai 2 servi di coda e i 2 servi alettoni quindi mi resta fuori il servo del direzionale che devo separare il + e il - per collegarli a quale uscita delle 4 già occupate nella centralina? A quella di un alettone? Poi il cavetto del segnale lo porto nella ricevente
Si tutto giusto

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cedo Regolatore di tensione dualsky 5a +dualsky - lipo rx 1500 mah 2s quiquoqua Merc. Motori ed Elettronica 0 26 dicembre 13 11:33
Alewings centralina MAC2 tuono x maxi e turbine + lipo dualsky 10s 4950 +ELICA 28X10 VODAFONEONE Merc. Motori ed Elettronica 1 12 agosto 12 22:13
Centralina DualSky VR-8L rillo75 Batterie e Caricabatterie 1 09 settembre 10 15:45
giudizi su Dualsky - Breeze Pro flight6 Aeromodellismo Volo 3D 35 22 marzo 10 19:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002