BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Centralina dualsky vr pro duo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/380014-centralina-dualsky-vr-pro-duo.html)

Tiniandrea 17 aprile 19 21:47

Centralina dualsky vr pro duo
 
Salve qualcuno ha usato questa centralina? È sicura? Ho visto che ha solo 4 uscite quindi mi resta fuori i servi del gas e del direzionale. Sapete quanti ampere riesce ad erogare la ricevente visto che la collego a un servo da 25 kg? Modello da 13 kg

Minestrone 17 aprile 19 22:43

Io non conosco la centralina ma sono andato a vedere sul sito le caratteristiche. Sembra valida, peccato solo per i soli 4 canali diretti. L'unica cosa che non ho capito (ho dato una letta veloce) è se dispone di fusibili elettronici sulle uscite.

In ogni modo sulle specifiche diachiara di poter essere sfruttabile per molti servi ad alta coppia di stallo, pertanto nel tuo caso dovresti essere all'interno delle specifiche, anche perchè 15A non sono pochi.
L'unico tuo dubbio, condivisibile tra l'altro, è quello di far passare alte correnti nelle piste della ricevente. Il problema non si pone perchè non sei mica obbligato a passare per la ricevente. Potresti benissimo sdoppiare le uscite (solo positivo e negativo) della centralina. Per ogni uscita avresti due servi che prendono corrente dalla centralina, uno dei due servi prende anche il segnale dalla centralina mentre l'altro prende il solo segnale dalla ricevente. In questo modo il segnale viene dalla ricevente mentre la corrente arriva direttamente dalla centralina.

Tiniandrea 18 aprile 19 13:07

Ok provo

Tiniandrea 22 aprile 19 14:59

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 5146172)
Io non conosco la centralina ma sono andato a vedere sul sito le caratteristiche. Sembra valida, peccato solo per i soli 4 canali diretti. L'unica cosa che non ho capito (ho dato una letta veloce) è se dispone di fusibili elettronici sulle uscite.

In ogni modo sulle specifiche diachiara di poter essere sfruttabile per molti servi ad alta coppia di stallo, pertanto nel tuo caso dovresti essere all'interno delle specifiche, anche perchè 15A non sono pochi.
L'unico tuo dubbio, condivisibile tra l'altro, è quello di far passare alte correnti nelle piste della ricevente. Il problema non si pone perchè non sei mica obbligato a passare per la ricevente. Potresti benissimo sdoppiare le uscite (solo positivo e negativo) della centralina. Per ogni uscita avresti due servi che prendono corrente dalla centralina, uno dei due servi prende anche il segnale dalla centralina mentre l'altro prende il solo segnale dalla ricevente. In questo modo il segnale viene dalla ricevente mentre la corrente arriva direttamente dalla centralina.

Ma come dici te ho solo un uscita della centralina che alimenta 2 servi

Minestrone 22 aprile 19 18:27

Non ho capito il senso dell'affermazione

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Tiniandrea 22 aprile 19 21:55

Praticamente alla centralina ho già i 4 canali occupati dai 2 servi di coda e i 2 servi alettoni quindi mi resta fuori il servo del direzionale che devo separare il + e il - per collegarli a quale uscita delle 4 già occupate nella centralina? A quella di un alettone? Poi il cavetto del segnale lo porto nella ricevente

Minestrone 22 aprile 19 22:51

Citazione:

Originalmente inviato da Tiniandrea (Messaggio 5146725)
Praticamente alla centralina ho già i 4 canali occupati dai 2 servi di coda e i 2 servi alettoni quindi mi resta fuori il servo del direzionale che devo separare il + e il - per collegarli a quale uscita delle 4 già occupate nella centralina? A quella di un alettone? Poi il cavetto del segnale lo porto nella ricevente

Si tutto giusto

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002