| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: ferrara
| Giroscopio impazzito
Salve a tutti, ho bisogno della vostra esperienza di chi usa giroscopi. Ho montato un giroscopio tre assi sul cessna 150 aerobat della e-flite per capire come funzionano questi aiuti alla stabilità durante il volo. Il giroscopio è l' NX3 Evo FLIGHT Controller della turnigy. Installato il tutto da manuale mi succede questo a terra accendo il giroscopio in modalità addestramento e funziona tutto poi lo spengo e lo accendo in modalità esperto e funziona tutto. Spengo il sistema vado in volo e quando accendo il sistema in volo in modalità addestramento l'aereo impazzisce e non si ha più il controllo. Spengo il sistema in volo e tutto torna normale, accendo il sistema in modalità esperto, sempre in volo, e sembra che tutto funzioni alla perfezione. Il mio dubbio è questo, il giroscopio deve essere attivo prima del decollo e lasciarlo nella modalità scelta per tutto il volo senza cambiamenti o si può cambiare modalità in volo? Oppure le modalità di volo vanno scelte solo prima del decollo e mantenute per l'intera durata del volo? Confido in un vostro aiuto nel frattempo grazie a tutti. Saluti Pietro. |
| | |
| Bookmarks |
| |