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Vecchio 26 ottobre 06, 21:51   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di 19Patrick83
 
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Thumbs up A volte ritornano...

Dopo circa10 anni di buio in una scatoletta in cantina ho provato a metterli in moto entrambi con una 6x5 in legno... risultati ottimi manco a crederci...
Mi chiedevo se qualcuno di voi ne ha messi via da rottamare per farci pezzi di ricambio o rimetterli in sesto saluti...
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A volte ritornano...-p10-26-06_21.41.jpg  
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Vecchio 26 ottobre 06, 21:55   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Peppe46
 
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Originalmente inviato da 19Patrick83
Dopo circa10 anni di buio in una scatoletta in cantina ho provato a metterli in moto entrambi con una 6x5 in legno... risultati ottimi manco a crederci...
Mi chiedevo se qualcuno di voi ne ha messi via da rottamare per farci pezzi di ricambio o rimetterli in sesto saluti...
Che teeeeneriii!!
Mi ricordano i miei "Cipollini"!!

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 21:55   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Ciao, ho un amico che tempo fa ne utilizzava uno su un motoaliante!
Anche il suo andava ancora senza alcun problema!!
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Vecchio 26 ottobre 06, 23:23   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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miiiii
che fichi !! i cloni cipolla
strano quello con la testa verdolina... lo scarico cosi non l'ho mai visto..
comunque fichissimi.. io quando ne vedo uno, se posso, me lo compro... e cosi sono arrivato a 5 cipollini e cloni, di cui uno anche con carburatore RC..
ciaooooo



p.s.
per manterli sempre ok, dopo averli usati fagli fare una bella bevuta di WD40, olietto spray nella bottiglietta blu con scritta gialla.. ma non usare altri olii spray, il WD40 non contiene solventi strani che col tempo potrebbero rovinare il motore, metre tutti gli altri in minima parte ce li hanno sempre.

il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 23:26   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Peppe46
 
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Originalmente inviato da il_Zott
miiiii
che fichi !! i cloni cipolla
strano quello con la testa verdolina... lo scarico cosi non l'ho mai visto..
comunque fichissimi.. io quando ne vedo uno, se posso, me lo compro... e cosi sono arrivato a 5 cipollini e cloni, di cui uno anche con carburatore RC..
ciaooooo



p.s.
per manterli sempre ok, dopo averli usati fagli fare una bella bevuta di WD40, olietto spray nella bottiglietta blu con scritta gialla.. ma non usare altri olii spray, il WD40 non contiene solventi strani che col tempo potrebbero rovinare il motore, metre tutti gli altri in minima parte ce li hanno sempre.
E n'do se pija 'sto WD 40???
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Vecchio 26 ottobre 06, 23:28   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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brico, ferramenta, auchan, ecc...
un po dappertutto

ciaoooooooooo

lo vendono anche a fusti da 55 galloni

il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 23:50   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di crypto
 
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invece di elettrificare un modellino a scoppio, si potrebbe scoppificare un modellino elettrico, basta aggiungere il castello!!

peccato che di modellini per motori da 1cc circa non ne facciano praticamente piu'
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 08:16   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di iraciddu
 
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Originalmente inviato da crypto
invece di elettrificare un modellino a scoppio, si potrebbe scoppificare un modellino elettrico, basta aggiungere il castello!!
......
SHHHH non dirlo a nessuno che altrimenti mi bannano, ho già deciso che, appena mi riterrò abbastanza padrone dei mie pollici, trasformerò un f16 elettrico in polistirolo ad elica spingente, rivestendolo alla combattaro style (carta da pacchi e vinavil) e attaccandogli uno scoppietto davanti!!!!
Lo so, sono da ricovero alla neuro
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 09:09   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di 19Patrick83
 
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Non li ho mai spruzzati di olio da quel che ricordo, infatti erano un po' rugginosini (patina finissima) dentro...
A parte questo, il testa blu è un 1,5cc ORION, parzialmente sbiellato mentre quello verdolino (era verde acceso ma negli anni...) è un BB 1,8cc ed ha subito numerosi traumi quali ad es sbiellamento, rigatura parziale della camicia, semigrippaggi ecc. L'1,8 infatti è quello che dei 2gira peggio, scalda da subito e perde olio da davanti. Vorrei riuscire se fosse possibile a ricostruirne le bielline in Al ma prima dovrò rilevarne le dimensioni e magari maggiorarle, solo che ho paura di sbilanciare il tutto. Si troveranno ancora in giro da acquistare?
19Patrick83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 10:36   #10 (permalink)  Top
RuPa
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Originalmente inviato da il_Zott
miiiii
che fichi !! i cloni cipolla
strano quello con la testa verdolina... lo scarico cosi non l'ho mai visto..
comunque fichissimi.. io quando ne vedo uno, se posso, me lo compro... e cosi sono arrivato a 5 cipollini e cloni, di cui uno anche con carburatore RC..
ciaooooo



p.s.
per manterli sempre ok, dopo averli usati fagli fare una bella bevuta di WD40, olietto spray nella bottiglietta blu con scritta gialla.. ma non usare altri olii spray, il WD40 non contiene solventi strani che col tempo potrebbero rovinare il motore, metre tutti gli altri in minima parte ce li hanno sempre.

A proposito del WD40 ...

Ho sentito pareri discordanti su questo "olio"
Alcuni me lo hanno consigliato come "afterrun" altri invece (il mio vicino di casa "macchinaro") appena gli ho detto che lo utilizzavo come "afterrun" mi ha cazziato violentemente asserendo che i solventi presenti corrodono tutto e consigliandomi di utilizzare del semplice olio di paraffina (quello leggero per le macchine da cucire).

Ora la domanda ... qual'è il migliore? quale dei due uso visto che li ho tutti e due?

grazie e ciao
Ruggero"
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