| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ciao, io se fossi in te per ricominciare prenderei un modello in epp. Ce ne sono tanti in rete... ma quasi tutti ammeregani. Sul mio sito, www.tuttala.it c'è un vecchio articolo dedicato al TG3, un modello in epp "onesto" anche nel prezzo, e assolutamente indistruttibile. Dagli una occhiata, sezione volo silenzioso modelli in Epp. questi modelli li puoi trovare anche in germania, da un rivenditore. Non ricordo il link purtroppo....prova cerca su google.de e inserisci Tg3.... o Dave models Tra l'altro non disdegna il vento sostenuto. è facile da pilotare....e vedrai che ti da soddisfazioni, sopratutto non ti fara pentire di aver ricominciato. Ovviamente il modello dovrà avere gli alettoni. ciaoooo roberto di tuttala | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-12-2004
| Citazione:
Certo che vedere alianti in carbonio provvisti flaps e ballast ( non so se hanno pure i turbolatori ... ) e vedere poi quel trabiccolo in EPP rende un po' tristi. Non è che sia un campione, anzi lo sono in scassature, ma un pochino me la cavavo, certo che adesso mi sto allenando con modellini elettrici per principianti. Quando verranno le prime brezze vorrei essere in grado di far volare anche alianti intermedi. Quello che mi hai consigliato credo sia indicatisssimo per iniziare, ma cercherei un modello itermedio. Ho già acquistato un Sirius elettrico ( era l' unico motoaliante che aveva in negozio un amico qua vicino). Per il momento non lo faccio ancora volare, non vorrei scassarlo subito in quanto mi sento molto arruginito. Ciao GuliROMPI PS: mi sono accorto a casa che è senza deriva .... e non riesco a capire come possa volare decentemente. Penso di appiccicargliela ! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Hai ragione, se guardi i modelli in fibra..... quelli in epp ti fanno c.... Ma il punto non è questo.... ne nemmeno imparare a volare, visto che sei gia capace. I modelli in Epp, danno la sicurezza, la sicurezza di fare un atterraggio....e farlo duro. di fare un passaggio in rovescio sul pendio.....di lanciare fuori e rintrare subito (condizione di scarsa) 50 metri piu in basso fra i rovi, arrivare in un nuovo luogo, e volare anche se il prato è disseminato di pietre. Tutto questo non lo fai con i modelli in fibra, ne in legno, e poi se rompi, quanto tempo devi riperderci a ripararlo? ... tradotto in ore, significa che con un modello in fibra o legno vola la metà. E a te, ora serve di volare, volare...e volare. (ci sono passato pure io). Poi piu avanti, quando avrai ore di volo sul gobbo, allora volerai con i tutto fibra e sarà puro divertimento e niente patemi d'animo quando lo lanci fuori. ciaoo roberto |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-12-2004
| Citazione:
Ciao, mi hai convinto. Hai posta sul tuttala GuliROMPI | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
|
carissimo auguri e ben tornato al modellismo dinamico. sento la necessità di risponderti perchè avete parlato di tg3. io ne ho uno e ti assicuro che è un sogno vola benissimo e anche l'aspetto è molto bello. vola molto bene e non si rompe mai, ho causato impatti incredibili e al massimo ho dovuto mettre un po di colla. te lo consigliuo fortemente credimi è anche molto bello. ciao se vuoi delle dritte sul tg3 mandami un mp. ciao fabio |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |