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Vecchio 06 novembre 06, 11:38   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-02-2006
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Grazie ragazzi!!Comunque sono Friulano!!Mi scuso ancora con l'amico omonimo (anch'io mi chiamo cristiano!) per il termine "coppa" intendevo dire come ha capito giustamente Trip il coperchio delle valvole!!!

Un graie a ALE1969 per la foto e l'articolo che andrò subito a leggere!!

Il raffreddamento purtroppo è un bel problema, sto provando con due ventole brushless per il momento altrimenti ho visto un kit kyosho che da una piccola ventolina da collegare all'albero motore la quale girando raffredda il motore!!vedremo!!

Per quanto riguarda l'impiego andrà su un monster, so è abbastanza scontato ma sentirli urlare con quei motori due tempi..mmm...proprio non li sopporto più!!!

Attendo l'arrivo della pompa (dall'America) e vi faccio sapere le novità!!

Una curiosità, notavo sul sito dell'os che il motore ormai dismesso per automdelli os fs40 cx messo a confronto con l'os fs 40 surpass, porta in evidenza caratteristiche molto più brillanti, arrivando ad un nmero di giri davvero elevato per un motore 4 tempi!!Chi mi spiega il trucco????
crisxstyle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 12:17   #12 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-05-2005
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Originalmente inviato da crisxstyle
Grazie ragazzi!!Comunque sono Friulano!!
E io che pensavo si usasse solo a Roma
Non so risponderti per il resto mi spiace.
trip2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 10:23   #13 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-02-2006
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Una volta finito il vostro bel voletto..o nel mio caso giretto, trattate il motore con qualche tipo di olio after run???

Per quanto riguarda la domanda del os 40c mi sono già risposto solo..hehe!!!Dove trovate i ricambi dei motori os???
crisxstyle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 08:32   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Messaggi: 2.664
E io che ho sempre (dico sempre) ritenuto che la coppa fosse il punto piu basso del circuito, ovvero una vasca di raccoglimento posta generalmente al di sotto dell'albero a gomiti nei motori tradizionali dotati di lubrificazione forzata .
@cris: ma quale scusa, qui si fa dell spirito, non è un rimprovero .
l'after run si trova ovunque, ma va bene anche il crc, il wd40 o quello che ti pare a te. Io uso il Gun Care di crc e non ho grosse difficoltà a riaccendere.
Perchè il motore car è piu potente? Stabiliamo una differenza tra quanto è scritto e quanto è vero... Il fatto è che il dato di potenza massima pubblicato per il motore car si riferisce ad un valore ottenibile per pochi secondi (potenza intermittente) con un motore progettato per lavorare al massimo solo il 15% del tempo.
I motori da aereo sono opportunamente depotenziati affinchè la loro potenza diventi "continua", ovvero possano lavorare al massimo delle prestazioni per la maggior parte del tempo. E non sono fatti meglio, sono spremuti di meno: carburatore piu piccolo, principalmente.
Ricorda che la potenza erogata dal motore è inversamente proporzionale alla sua longevità, e che per gli aero il raffreddamento è tutto. Se scaldi, grippi. Una cosa: quando monterai un volano, stai attento a centraggio ed equilibratura di tutte le parti in movimento. O il tuo motore durerà ben poco.
Salutoni.

edit: i ricambi os li hanno tutti, e se non li hanno li possono avere. Comunqune questo è il distributore
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 11:44   #15 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 33
Ciao!Il tuo discorso riguardo la potenza del motore non fa una piega!!Negli automodelli difficilmente si tiene il motore a palla per più di 5 secondi mentre negli aerei si, e questo giustifica le prestazioni dichiarate!!

Stando a quello che ho trovato nel web,la differenze di potenza tra 40 surpass e 40s-c sono le molle delle valvole!!(oltre al carburatore che sicuramente è un po più grande!!)Più di qualcuno infatti ha apportato questa modifica (molle e cam) sul proprio motore ottenendo prestazioni più elevate!!E guardacaso c'è anche qualcuno che ha montato quelle molle persino sul .52 (con qualche modifichina per farle stare!!)!!

Il raffreddamento è un punto sul quale devo stare molto attento!Sto cercando un volano ventilante in modo che possa, anche se poco, raffreddare il carter del motore e per quanto riguarda il resto voglio usare il kit di raffreddamento che viene montato sul blizzard della kyosho!!Non è come un elica d'aereo ma penso che possa andare!!

A presto e grazzieee...
crisxstyle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 16:08   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di exstreme design
 
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Messaggi: 27
Finalmente un altro "maroccatore" come me che cerca di trapiantare un motore aereo su qualcusa senza ali !
Si' quoto in pieno cristianointhesky . Ero un felice possessore di una Kyosho SUPERTEN FS edition (in Giappone ci facevo i campionati monomarca) che montava un OS .26 FS black la mitica serie CX, che sviluppava la bellezza di 22000 rpm. (12000 il mio OS .40 surpass) Aveva il carburatore derivato dal 2T car (CV-CVRX) con collettore qualsi orizzontale, raffreddamento meccanico forzato con ventola intubata.





Esiste un kit Kyosho simile per FW-05, te lo consiglio crisxstyle
Anch'io ho sentito di un kit per incrementare i giri motore, se sai dove trovarlo fammelo sapere...Grazie
exstreme design non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 10:36   #17 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 33
hehe!!In effetti abbiamo qualcosa in comune!!!!

Il kit che mi dici tu è per il raffreddamento??io sto aspettando un kit kyosho usato nel nitro blizzard, ovvero ventola con puleggia collegata all'albero motore tramite or!!chissà forse è lo stesso!!

Sono sempre stato attratto dai 4 tempi, più belli, realistici,...e ormai qugli urlatori dei 2 tempi proprio non li sopporto!!!

Per potenziare il motore si so qualcosa, ma prima voglio provare sul mio così se rompo tutto non devo giustificarmi con nessuno se non con il mio portafoglio!!!

La tua moto è davvero bella, se fai qualche video postalo subito!!!!!!!!!PS:le altre foto che hai messo non si vedono !!!

Buona modifica ciao ciaoooo
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Vecchio 10 novembre 06, 12:08   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di exstreme design
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: RIVOLI (Tetti Neirotti)
Messaggi: 27
Si' e' per il raffreddamento. Se hai problemi di spazio il kit del blizzard e' molto + compatto (hai il codice Kyosho di quest'ultimo? prezzo per curiosita'?)
Certamente appena risolvero' i problemi postero' un video della moto.
Per ora ho solo quello della versione 2T (sono OFF topic scusate)

http://www.rcpics.net/img/76044

http://www.rcpics.net/img/77084

http://www.rcbike.com/Exstreme_Nitro_Ricky_1.htm

Daniele
exstreme design non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 14:10   #19 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 33
Non ho il codice purtroppo!!sto aspettando che mi risponda un negoziante online che mi aveva promesso di farmi sapere a giorni!!appena so scrivo..il prezzo mi sembra sui 10 euro!!

Quello che posti tu è disponibile da qualche parte(vendita e o info con foto??)??!

a presto.....Cristiano
crisxstyle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 15:15   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Traxxas
 
Data registr.: 15-09-2005
Residenza: boscoreale
Messaggi: 322
Invia un messaggio via MSN a Traxxas
Rispolvero questo post , forse ho trovato anch'io ciò che mi occorre.

Kyosho Corporation of America - COOLING FAN SET(FOR V-ONE)

VZW011 Cooling Fan Set(For V-One)


ciao
__________________
Boat: NTN 400 - Mini Cat.
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