Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 06, 08:32   #14 (permalink)  Top
cristianointhesky
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
E io che ho sempre (dico sempre) ritenuto che la coppa fosse il punto piu basso del circuito, ovvero una vasca di raccoglimento posta generalmente al di sotto dell'albero a gomiti nei motori tradizionali dotati di lubrificazione forzata .
@cris: ma quale scusa, qui si fa dell spirito, non è un rimprovero .
l'after run si trova ovunque, ma va bene anche il crc, il wd40 o quello che ti pare a te. Io uso il Gun Care di crc e non ho grosse difficoltà a riaccendere.
Perchè il motore car è piu potente? Stabiliamo una differenza tra quanto è scritto e quanto è vero... Il fatto è che il dato di potenza massima pubblicato per il motore car si riferisce ad un valore ottenibile per pochi secondi (potenza intermittente) con un motore progettato per lavorare al massimo solo il 15% del tempo.
I motori da aereo sono opportunamente depotenziati affinchè la loro potenza diventi "continua", ovvero possano lavorare al massimo delle prestazioni per la maggior parte del tempo. E non sono fatti meglio, sono spremuti di meno: carburatore piu piccolo, principalmente.
Ricorda che la potenza erogata dal motore è inversamente proporzionale alla sua longevità, e che per gli aero il raffreddamento è tutto. Se scaldi, grippi. Una cosa: quando monterai un volano, stai attento a centraggio ed equilibratura di tutte le parti in movimento. O il tuo motore durerà ben poco.
Salutoni.

edit: i ricambi os li hanno tutti, e se non li hanno li possono avere. Comunqune questo è il distributore
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando