| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
| Citazione:
ora è meglio che non dica altro senno mi cancelli | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Sembra laborioso e di fatti ci si mette più tempo a scriverlo che a farlo, ma con questo sistema si riesce a preservare al meglio i motori, in particolare se cuscinettati e lamellari. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
![]() |
forse il negozio e' piu' serio di quanto tu pensi..... la nitro danneggia effettivamente il motore, il tuo potrebbe avere la camicia in ghisa, oppure la fascia elastica, sicuramente ha i cuscinetti in acciaio. la nitro intacca alcune leghe e i materiali che contengono ferro. inoltre i motori da auto non vengono montati su aerei e viceversa... secondo te ci sara' una ragione? se vuoi un piccolo consiglio, non usare nitro, fai il rodaggio con la percentuale consigliata dal costruttore, poi se vuoi qualcosina in piu' usa una miscela di ricino +sintetico, sempre con la sicurezza di non fondere il motore. le macchinine hanno un pregio, se si ferma il motore non cadono! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
| Citazione:
ATTIENITI IL PIU' POSSIBILE AL MANUALE DEL MOTORE .....PER LO MENO IN CASO DI MALFUNZIONAMENTO POTRAI , IN QUALCHE MANIERA , RIVALERTI. Io da sempre uso una piccola percentuale di nitro , che va dal 5 al 10% , ma comunque sempre dietro consiglio del costruttore del motore. Il modellismo come tutte le cose , ci sono le leggende....che vanno prese più o meno sul serio.....cerca di capire da solo dove sta la virtù....vedrai che soddisfazione. Saluti p.s. fatti la miscela da solo , potresti fare due o tre flaconi di miscela con percentuale diversa di nitro ,dopo alcuni tentativi capirai quale è quella più adatta al tuo scopo. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Bella domanda... La verità è che non è ne una ne l'altra. Non è vero che danneggia irreparabilmente i materiali come non è vero che i motori senza nitro non vanno. Purtroppo non è neppure vero che seguire i consigli del manuale assicura un buon funzionamento perchè, per fare un esempio, nel manuale dell'OS 46Fx dice che la miscela consigliata puo' avere dal 5% a 20% di nitro mentre sfido chiunque a far funzionare quel motore con più del 10% senza modifiche alla compressione. Il nitrometano ha varie doti. Facilità l'avviamento, aumenta le prestazioni se usato in dosi sensibili mentre in piccole percentuali ha l'effetto di migliorare la regolarità al minimo e migliorare il passaggio minimo/massimo. La domanda vera è: "che necessità ho? le prestazioni sono sufficenti? il minimo ha problemi?"" ... e così via e agire di conseguenza. Il negoziante è indubbiamente poco informato e non gli chiederei altri consigli. In linea di massima un 5/7% fa solo bene a tutti i motori 2T e non ne sconsiglio di certo l'uso. Nei 4T la forbice è ancora più ampia in genere, nel senso che vanno bene sia con 0% che con tantissimo nitro.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Per ODI: Sinceramente non so che metodo di valutazione usiate, ma scrivere che "...apro la finestra per fare uscire le cazzate..." non è di certo ne offensivo... poi veder scritto che se continuo verranno presi provvedimenti... Sinceramente mi sembra un po' ridicola la cosa. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
- Secondo, il messaggio che hai scritto, del quale hai riportato solo una parte, a casa mia viene reputato offensivo e di cattivo gusto. - Terzo, se hai da redarguire sul mio operato contattami in privato, oppure contatta un adv. mod. - In ultimo, le conseguenze le conosci, se hai intenzione di esprimerti volgarmente fallo su un'altro forum dove la cosa è ben accetta, qui non lo è (leggi il regolmento).
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
-Secondo, il messaggio che ho scritto lo hai cancellato, quindi non è giudicabile (se non da te) -Terzo, si può REDAGUIRE sul tuo operato? Perchè ne dobbiamo discutere in privato? E' un segreto? -Le conseguenze le accetto, come accetto il regolamento, non accetto che mi vengano cancellatti messaggi che erano tutt'altro che offensivi... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |