Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 06, 11:47   #81 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da trip2
Il mio peggiore è L'Indian spirit.
80 euro buttati, dovrebbero vietarne la vendita, era fragile, le ali flettevano, i piani di coda flettevano!
Muorì da solo in volo, le ali si chiusero e venne giu girando su se stesso, la sua prima e ultima vite piatta!
E non si poteva neanche rinforzare, ogni grammo in più era un macigno per quel modello.
Io ho avuto l'indian spirti outdoor ed era un ottimo modello, me ne sono liberato dato che ho preso il Quiet storm al suo posto (ancora meglio)

di pessimi modelli non ne ho mai avuti, le possibilità sono 2:
non acquisto mai sottomarche (credo che oramai si sappia che o compero il meglio (o quasi ) o piuttosto non compero niente del tutto) e poi grazie a mamma che m'ha fatto, mi ha dotato di molta pazienza e raramente costruisco di fretta o superficialmente.

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 11:49   #82 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Mai avuto danni di questo tipo, anche perchè non l'ho facevo mai correre troppo e il motore non tirava granchè, pur avendo cambiato diverse motorizzazioni e (sig) soldi spesi a vuoto. Aveva uno stallo d'ala improvviso e violento con conseguente entrata in vite. Non so se in pendio andasse meglio, ma per la pianura era un disastro, troppo pesante.
Mi pare un ottimo modello, se non lo fai correre entra in stallo, se lo fai correre entra in flutter, la baionetta non tiene un looping neanche a pregare, come elettrico è pesante (vero; però ero riuscito con un 550 bb. race Graupner e un riduttore 3.3:1 e una 12x8 e 8 Nicd da 1350 SCR a avere unbel rateo di salita, era la discesa che era ALTRETTANTO rapida...).
Comunque èancora in Hangar, ma penso lo regalerò al primo che capita: che me ne faccio di un motoaliante Brushed a 2 assi??????

psi piani di coda sono da rifare.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 11:50   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
Originalmente inviato da Pepitos
e si', a parte i tempi... era un gran bel modello (che non metterei nel libro nero!) con la sua bella fuso (un blocco di balsa pieno, da sgrattuggiare
a go-go). E' veroooo, tendeva a mollare i cavi, infatti lo piantai facendo un
otto... diventando cosi' un 9
me l' ero quasi dimenticato.no, no.. questo é da scrivere assolutamente.
ha attentato all' integritá del mio g.20/23 !!
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 12:00   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Mi pare un ottimo modello, se non lo fai correre entra in stallo, se lo fai correre entra in flutter, la baionetta non tiene un looping neanche a pregare, come elettrico è pesante (vero; però ero riuscito con un 550 bb. race Graupner e un riduttore 3.3:1 e una 12x8 e 8 Nicd da 1350 SCR a avere unbel rateo di salita, era la discesa che era ALTRETTANTO rapida...).
Comunque èancora in Hangar, ma penso lo regalerò al primo che capita: che me ne faccio di un motoaliante Brushed a 2 assi??????

psi piani di coda sono da rifare.....
Alla fine l'ultima motorizzazione che avevo montata era stata con lo Speed 550 race riduttore Graupner 2,8:1 elica 12:10 e 7 celle NiCd da 2000mAh. Quando ho bruciato il motore l'ho venduto (per fortuna).

Perchè parli di 2 assi ? Aveva gli alettoni.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 12:11   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Io ho avuto l'indian spirti outdoor ed era un ottimo modello, me ne sono liberato dato che ho preso il Quiet storm al suo posto (ancora meglio)

di pessimi modelli non ne ho mai avuti, le possibilità sono 2:
non acquisto mai sottomarche (credo che oramai si sappia che o compero il meglio (o quasi ) o piuttosto non compero niente del tutto) e poi grazie a mamma che m'ha fatto, mi ha dotato di molta pazienza e raramente costruisco di fretta o superficialmente.

Saluti!
Io sono l'esatto contrario di Odi: mi piace progettare i modelli e costruirmeli, ma ho una manualità mooolto scarsa e le mie doti progettuali sono... ehm, da scrittore e non certo da ingegnere

Ciononostante, raramente ho costruito vere e proprie ciofeche, anche se qualche volta mi è successo; ricordo un bimotore SM 91 che entrava in vite alla prima virata e non ne usciva manco morto e un bellissimo trimotore SM 79 che era troppo storto per volare, poverino; cioè, un volo lo fece, ma era impilotabile e l'atterraggio finì in catastrofe. A parte queste due macchie nella mia "luminosa" carriera, i modelli progettati a spanne e costruiti da cane della Premiata Fabbrica di Aeromobili Masali mi hanno dato molta più soddisfazione e regalato bellissimi voli di tanti modelli commerciali assemblati professionalmente e progettati da gente che sa come progettare un aeroplano

La morale della storiella è: chi ancora non ha fatto il salto da kit a progettista-costruttore-pilota lo faccia! rischia solo di godere un sacco!

Nelle fotine, il mio sfortunato trimotore, uno dei due peggiori Masali-Modelli mai costruiti. E il mio successo maggiore, il Fokker DR-1 che volava magnificamente e arrivò secondo all'unica gara di Combat ww1 a cui partecipò. Poi trovò il carrello di Accetta sulla sua strada, che gli strappò via l'ala di sopra con gli alettoni attaccati... Atterrai lo stesso col timone, ma la botta lo mise fuori combattimento e ora riposa nel cassone dei rottami in attesa di una fusoliera nuova.

Ma amavo così tanto quel modello da metterlo nella copertina della terza edizione del romanzo "I biplani di D'Annunzio", che sarà in libreria tra pochi giorni... A questo proposito, a chi interessasse di leggere la dedica-introduzione-dichiarazione d'amore al modellismo potrebbe fare un saltino QUI:

http://www.masali.com/Romanzi/Biplani/Index.htm
Icone allegate
I modelli PEGGIORI!-sm791.jpg   I modelli PEGGIORI!-site1.jpg   I modelli PEGGIORI!-sirobip.jpg  
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 12:14   #86 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Alla fine l'ultima motorizzazione che avevo montata era stata con lo Speed 550 race riduttore Graupner 2,8:1 elica 12:10 e 7 celle NiCd da 2000mAh. Quando ho bruciato il motore l'ho venduto (per fortuna).

Perchè parli di 2 assi ? Aveva gli alettoni.
Avevo il modello + vecchio, allora.
Era a 2 assi e 1,80 circa di apertura alare.
Sto parlando del 1998/99.
ps senz' altro era meglio la tua versione.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 12:21   #87 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
I...
Ma amavo così tanto quel modello da metterlo nella copertina della terza edizione del romanzo "I biplani di D'Annunzio", che sarà in libreria tra pochi giorni... ...
Ma scusa, capisco l'amore per quel modello, ma su un titolo come "Biplani..." metti in copertina un triplano!

Questa è disinformazione!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 12:22   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Avevo il modello + vecchio, allora.
Era a 2 assi e 1,80 circa di apertura alare.
Sto parlando del 1998/99.
ps senz' altro era meglio la tua versione.....
Il mio l'avevo acquistato nel 2000 ed era 2mt di a.a circa.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 12:27   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Ma scusa, capisco l'amore per quel modello, ma su un titolo come "Biplani..." metti in copertina un triplano!

Questa è disinformazione!
Infatti. In verità, solo per fare la foto della copertina volevo realizzare in scala 1:4 il biplano di cui si parla nel libro. Ma era lo Zeppelin-Staaken, e fare un biplano quadrimotore con dieci metri d'apertura alare mi costava troppo di seta per la ricopertura.

Senza contare che quattro 400 ridotti forse non sarebbero bastati a tenerlo su
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 12:32   #90 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Sarà mica quello che volevi rifilare a me
Te lo regalavo... mica mi pagavi... mi vuoi denunciare per truffa?
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modelli FSM mugneto Simulatori 5 22 novembre 06 22:42
gli eli peggiori raffamarcod Elimodellismo in Generale 12 23 ottobre 06 18:48
a tutti i possessori di df 36 e similari, migliori o peggiori and729 Elimodellismo Motore Elettrico 0 15 aprile 06 17:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002