Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 06, 11:00   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Io non ho un modello in particolare con cui mi sono trovato male, o che voglio sputtanare.

Pero'..... se ci penso bene, l'unico modello che non mi era proprio piaciuto, è stato il Mini discus, che vendeva jonathan o altri.

Con lo speed 400 non sono mai riuscito a farlo volare....e l'ho semi disintegrato solo tentando di decollare...

Poi l'ho provato in pendio....e anche li non mi piaceva affatto....

Infine l'ho regalato, e il tipo riusciva a farlo volare dignitosamente. Bho. sarà stata colpa mia, che ve devo di?

é morto nel burrone di grone.... e giace da qualche parte a far macerare il suo scheletro.
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 11:03   #72 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Mahhh.... sentire che i modelli di Bettini sono tra i peggiori...........
Guarda lasciamo stare che è meglio!!!
Di Bettini ho avuto: il Mark, il P51 Mustang, il Cranfield, il Mini Titi, l'Mb339, ed il G91.
Ho visto volare il Titino, il Mini Titino, il Star Flight, l'Airone, l'Rv3, il Siai 260 ed il Pingunio e tutti volano in maniera impeccabile e spero che tu non voglia mettere a confronto un pronto al volo con questi modelli!!!

Un ultima domanda, il Kosmo 3° Special della Mantua Model, non va bene, vero????
Ho detto chei modelli in legno erano e sono ottimi, erano i modelli in fibra che pesavano quintali e erano storti.......
Degli alianti, fatti con gli stampi della ARO. tacciamo.

Il Cranfield ha una storia lunga, ma alla fine l' unica serie che funzionava se l' è fatta fare da altri...

Per la Mantua Model, il Kosmo era valido perchè lo aveva progettato Bertolani, ma il resto della produzione era (ed è) orrido.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 11:04   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepitos
 
Data registr.: 03-02-2004
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 971
Immagini: 22
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic
ciao chi ricorda l'ASSAULT della aviomodelli? VVC molto bello con una linea moderna ed innovativa con motore 3,5 CC
non tirava i cavi e cercava di rientrare al centro ad ogni manovra....dovevi tirarlo per farlo volare...non faceva le figure quadrate.....MA! era bello da vedere...

ciao ciao ciao by
e si', a parte i tempi... era un gran bel modello (che non metterei nel libro nero!) con la sua bella fuso (un blocco di balsa pieno, da sgrattuggiare
a go-go). E' veroooo, tendeva a mollare i cavi, infatti lo piantai facendo un
otto... diventando cosi' un 9
__________________
Ciao
Pepitos
________________________________________________
Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
Pepitos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 11:06   #74 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Degli alianti, fatti con gli stampi della ARO. tacciamo.
Guarda che lo Swift è fatto più che bene per quello che costa... certo qualche falla nel gel-coat... ma ci può stare... ali ricoperte in doppio obece... non me lo toccare...
Piuttosto che è sta ARO? Dello Swift di Bettini conosco una legenda metropolitana... ma la ARO che è? Comunque oltre all'ASW17 e allo Swift che altri modelli produceva??
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 11:09   #75 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi
Dimmi quali gommoncini multiplex non erano un gran che

Sicuramente non il pico jet, volo con il quarto che avra' fatto 200 voli ed ho il quinto nuovo in scatola
Il primo Twin Star, quell' altro oggetto bimotore tipo ultraleggero, quelli che non erano in EPP ma in polistirolo.
Stamo parlando di modelli di 8/10 anni fa.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 11:28   #76 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
mi viene in mente il Fox s2g da 4m. Costruito talmente leggero che va in flutter a guardarlo (la struttura, non le parti mobili!) e le ali, senza longherone, flettono abbestia!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 11:29   #77 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Guarda che lo Swift è fatto più che bene per quello che costa... certo qualche falla nel gel-coat... ma ci può stare... ali ricoperte in doppio obece... non me lo toccare...
Piuttosto che è sta ARO? Dello Swift di Bettini conosco una legenda metropolitana... ma la ARO che è? Comunque oltre all'ASW17 e allo Swift che altri modelli produceva??
Faceva solo modelli da pendio, mi meraviglio che non la conosci.
Certo che + che altro erano modelli da 1 lancio e basta, o avevi una dinamica da paura o....
Non è mai stato su Internet.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 11:33   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Piuttosto che è sta ARO? Dello Swift di Bettini conosco una legenda metropolitana... ma la ARO che è? Comunque oltre all'ASW17 e allo Swift che altri modelli produceva??
E'... era? boh? una ditta che produceva alianti dalle parti nostre, sulle montagne sopra BO. Il titolare era un certo Alesi (il Peppe forse ne sa' qcosa, se non ricordo male). Gli alianti non erano malissimo, ma bisognava cmq metterci moooolta mano (allineamenti, comandi, ecc.)
Non so' se è ancora in attività, è un po' che non si vede in giro.
Ciao!
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 11:35   #79 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
La ARO faceva un bel Lunak
  Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 11:39   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Concordo.
Dimmi, la baionetta che si piegava, i piani di coda che andavano in flutter o l' assoluta impossibilità a pilotarlo con 2 assi e un poco di vento in coda?
Mai avuto danni di questo tipo, anche perchè non l'ho facevo mai correre troppo e il motore non tirava granchè, pur avendo cambiato diverse motorizzazioni e (sig) soldi spesi a vuoto. Aveva uno stallo d'ala improvviso e violento con conseguente entrata in vite. Non so se in pendio andasse meglio, ma per la pianura era un disastro, troppo pesante.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modelli FSM mugneto Simulatori 5 22 novembre 06 22:42
gli eli peggiori raffamarcod Elimodellismo in Generale 12 23 ottobre 06 18:48
a tutti i possessori di df 36 e similari, migliori o peggiori and729 Elimodellismo Motore Elettrico 0 15 aprile 06 17:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002