Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 06, 23:23   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
fiuu, io l'ho evitato per un pelo, ma poi mi sono fatto rifilare un Top Quark della Scorpio. So che molti hanno imparato con questo modello, ma personalmente non mi è piaciuto, la cosa che odiavo di più era che mi è stato sconsigliato di farci i loop, essendo un due assi praticamente potevo solo girare di qua e di la, allora le termiche non sapevo neanche cosa fossero, c'erano solo "colpi d'aria" o interferenze
ci avrò fatto 5-6voli al massimo, poi ho imparato con un motoaliante in depron che mi sono fatto io, e quello sì che volava piano. Il TQ è ancora lì in hangar, non voglio venderlo per motivi affettivi, anzi magari in primavera lo rimetto in odv, magari scopro che 5anni dopo va un po' meglio...

Citazione:
Originalmente inviato da andy74rc
il GO FLY Aviomodelli: una c####a pazzesca! Il mio primo modello, stallava a circa 10 kmh sotto la barriera del suono. Quasi impossibile lanciarlo da soli (tutto il contrario dell'altro aliante scuola con motore in punta, della Scorpio mi pare, che volava come un fiore).
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 23:29   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
fiuu, io l'ho evitato per un pelo, ma poi mi sono fatto rifilare un Top Quark della Scorpio. So che molti hanno imparato con questo modello, ma personalmente non mi è piaciuto, la cosa che odiavo di più era che mi è stato sconsigliato di farci i loop, essendo un due assi praticamente potevo solo girare di qua e di la, allora le termiche non sapevo neanche cosa fossero, c'erano solo "colpi d'aria" o interferenze
ci avrò fatto 5-6voli al massimo, poi ho imparato con un motoaliante in depron che mi sono fatto io, e quello sì che volava piano. Il TQ è ancora lì in hangar, non voglio venderlo per motivi affettivi, anzi magari in primavera lo rimetto in odv, magari scopro che 5anni dopo va un po' meglio...
miiii il top quark....con lui è stato amore/odio....

l'avevo pure fatto in versione aliante....

altro che amarcord...

pero' lo sconsiglio a tutti....e quoto la tua critica.
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 23:36   #63 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Non mi toccate il Top Quark.... i loopi il faceva eccome e pure delle stupende viti!! Ci ho imparato a volare 16 anni fa come motoaliante e poi convertito ad aliante mi ha reintrodotto al modellismo 4 anni fa dopo una pausa di 9 anni più o meno...

Modello peggiore per me... il Volt su progetto di Schiera... non riuscivo a tenerlo su forse a causa del pacco batterie sottopotenziato... e poi quel profilone inarcatissimo... sicuramente a qualcun'altro è volato bene... non a me...
Mediocre anche il California della Bertolani (ora Eurokit... se esiste sempre)... anche se ci ho volato tanto, ma era a suo modo un trainer e quindi limitato.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 23:56   #64 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Per restare su Aviomodelli, che ne dite del Pegasus?
E' il mio famoso modello in costruzione da 1978!
Ormai è in corto finale, con alettoni, diedro diminuito, motore BL e lipo; una ventata di modernità!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 23:59   #65 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Non mi toccate il Top Quark.... i loopi il faceva eccome e pure delle stupende viti!! Ci ho imparato a volare 16 anni fa come motoaliante e poi convertito ad aliante mi ha reintrodotto al modellismo 4 anni fa dopo una pausa di 9 anni più o meno...

Modello peggiore per me... il Volt su progetto di Schiera... non riuscivo a tenerlo su forse a causa del pacco batterie sottopotenziato... e poi quel profilone inarcatissimo... sicuramente a qualcun'altro è volato bene... non a me...
Mediocre anche il California della Bertolani (ora Eurokit... se esiste sempre)... anche se ci ho volato tanto, ma era a suo modo un trainer e quindi limitato.
Ma con che CESSI di modelli volavate???
Io ho lavorato 1 mese per mettere insieme il mio "48 centine", RIGOROSAMENTE da disegno, gentilmente prestato dal vecchio MITICO Toni (persona squisita e riferimento degli aspiranti modellisti dei tempi).
2 anni di fedele servizio, prima di finire in gloria i suoi giorni causa flutter (ehm... ci avevo montato un Rossi .15 da Combat VVC... non ha gradito molto....).
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 00:45   #66 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Ma con che CESSI di modelli volavate???
Beh dai.. a 16 anni senza aver mai visto un modello per me un Top Quark e dopo un paio di mesi un CAlifornia mi sembravano un sogno... costruire come primo modello un 48 centine... meglio fare esperienza su kit prefabbricati.

Il volt invece è stato il primo esperimento (negativo) di elettrico... il secondo è stato il 3DX che mi ha annoiato altrettanto...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 00:47   #67 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
dimenticavo di citarne uno "bello": il biplano della deagostini uscito a pezzi in edicola e montato da una persona totalmente inesperta, presentatasi al campo di volo con la pretesa di farlo volare. Era pieno di escoriazioni e buboni di colla poliuretanica alti 3 cm, gli impennaggi e le ali tutti fuori quadro, i rinvii ballavano la rumba, l'incerneratura delle parti mobili fuori asse e con 4-5mm di luce, il termoretraibile messo giù con le bombe e infine peso... sarà pesato tipo 4 o 5kg , tenuto conto che ne doveva pesare 1 e mezzo... .
Sempre in tema "l'assemblaggio non è il mio forte", c'è un signore appassionatissimo ma che purtroppo sta fuori del tutto, si è messo in testa di INIZIARE l'aeromodellismo con un trimotore riproduzione dell' SM79 di 2,5metri di apertura . Ci aveva già provato a fare una roba del genere da zero (facendo uno stampo in creta!! ), fortunatamente l'abbiamo fermato in tempo... non vi dico che sta combinando con l'SM79, che fortunatamente è un kit...
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 06:52   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Mahhh.... sentire che i modelli di Bettini sono tra i peggiori...........
Guarda lasciamo stare che è meglio!!!
Di Bettini ho avuto: il Mark, il P51 Mustang, il Cranfield, il Mini Titi, l'Mb339, ed il G91.
Ho visto volare il Titino, il Mini Titino, il Star Flight, l'Airone, l'Rv3, il Siai 260 ed il Pingunio e tutti volano in maniera impeccabile e spero che tu non voglia mettere a confronto un pronto al volo con questi modelli!!!

Un ultima domanda, il Kosmo 3° Special della Mantua Model, non va bene, vero????
Confermo! Anch'io ho tutti modelli di Bettini (Mark, Zlin 50, Titino e mini Tintino) e non c'è ne uno che abbia problemi! Peccato che questi modelli non siano più prodotti!
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 09:02   #69 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Soddisfatto anch'io dello Swift S1 di Bettini.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 10:53   #70 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Senza offesa, naturalmente.

Il modello peggiore che ho avuto e che ho venduto dalla disperazione è stato lo Sport Palio della Scorpio. Come prima esperienza elettrica è stata disastrosa.
Concordo.
Dimmi, la baionetta che si piegava, i piani di coda che andavano in flutter o l' assoluta impossibilità a pilotarlo con 2 assi e un poco di vento in coda?
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modelli FSM mugneto Simulatori 5 22 novembre 06 22:42
gli eli peggiori raffamarcod Elimodellismo in Generale 12 23 ottobre 06 18:48
a tutti i possessori di df 36 e similari, migliori o peggiori and729 Elimodellismo Motore Elettrico 0 15 aprile 06 17:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002