| |
| | #1 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2004 Residenza: Chialamberto
![]() | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-09-2006
|
...intanto faccio i complimenti a Franco, per la bella intuizione che ha avuto, lanciando questa discussione Tra i miei modelli peggiori, ho avuto : l'Edge 540 della Seagull-Model, aveva dei seri problemi di calettamento tra ali, piani di coda e motore... Un altro arereo che non mi è mai piaciuto era lo Snap 45, forse per l'esagerato braccio di coda .....forse perchè mi aveva affettato la mano .... tra gli alianti, ricordo un salto tuttofibra che aveva degli stalli improvvisi e stranissimi, ma non ricordo chi lo costruiva.....ma per finire, mi è venuto in mente che avevo comprato uno Zagi, uno schiumino...come li chiamavano ai tempi, lo avevo preso già finito sul pendio di Grone, volare...volava, ...ma sinceramente era una autentica schifezza !!...da quel momento ho cominciato a diffidare di tutti i tuttala... ciao Patton |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-01-2006
|
Beh ultimamente di schifezze ne ho trovate un paio mostruose. La prima il cap231 ex della VMAR difetti: carico alare elevato instabilita' pazzesca sull'asse di rollio e beccheggio dato essenzialmente dal profilo alare assolutamente inadatto , per decollare lo devi fiondare come un proiettile , anche ad alta velocita' è instabile , non sta in aria in fase di avvicinamento. secondo modello da premio nobel della porcheria : il sukhoi 31 .25 della jamara elenco dei difetti: seguendo le istruzioni per altro poco dettagliate si assembla l'aereo un ARF, si mettono i servi in fusoliera e nell'ala, finito di montare il tutto... Sorpresa !!!!! I fenomeni della jamara non solo non l'hanno fatto mai volare ma non l'hanno nemmeno assemblato perchè il servo montato nell'ala va a toccare i servi della fusoliera e l'ala non si puo' accoppiare alla fusoliera!!!!!!!! Fatta la variante , tolto il servo standard centrale dell'ala e messi due mini servi hs55 negli alettoni , pacco batteire 4 celle AAA al posto delle AA che diceva il costruttore per tenere bassi i pesi lo porto al campo , perplesso che nel manuale dichiaravano un peso massimo di 1100 gr che a conti fatti davano gia un carico alare di 74 gr /dm mi ritrovavo un mattonazzo di ben 1400 gr!!!!!. Decollo tutto ok a patto che lo fai correre molto , prima virata.... l'aereo stalla d'ala e cade in vite , lo salvo provo altre manovre l'aereo non lo puoi far virare che si butta in vite . Sfascio il modello lo porto a casa e bilancia elettronica alla mano , mi devono spiegare come fanno a far stare in 1100 gr un aereo allestito come da manuale . Conclusioni , aereo pesante con evidenti errori di progettazione mai fatto volare il prototipo e nemmeno assemblato, messo in vendita a 115 ..... complimenti davvero! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
dopo 3 4 voli e' da buttare non sta piu' insieme 60 euri buttati via
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: fiano romano
| Citazione:
__________________ SE mi chiami ti rispondo ma se non mi chiami allora fatti i c tuoiGIUSEPPE - | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
|
Il mio modello peggiore è stato lo ZERO della RCS....un vero mattone, lo danno per un .40 ma con un OS 70SII per bilanciarlo ho dovuto mttere oltre 200 Gr di Pb (un altro motore ) ed era ancora cabrato....3.8Kg uncredibile.. l'ho dato via per disperazione....Mai + RCS.....
__________________ Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500. Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Ultima modifica di Tonino66 : 15 aprile 08 alle ore 16:31 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: milano
|
eheh...anche io con l'extra non sono stato fortunatissimo sai...però grazie al barone ho contattato safalero da un altro indirizzo ( e mi ha risposto) dandomi sostegno morale...è stato molto professionale il suo aiuto...ma questo dopo 7 mesi dall'acquisto fa poco e niente...(questo perchè non rispondevano...io gli avevo già contattati dall'apertura della scatola)
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-04-2008 Residenza: Salerno
|
il mio peggior modello yak 54 della art-teck ho perso il conto per quante volte l'ho riparato pagato 180 euro completo al volo (che secondo me la pecca era la ricevente che captava un po di tutto a volte bastava un movimento con le braccia e i servi iniziavano a muoversi sincronizato meglio della trasmittente potevo quasi guidarlo con i movimenti del corpo..) Ultima modifica di Moskino : 18 aprile 08 alle ore 19:01 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |