Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 04, 18:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
salve a tutti, stasera mi è arrivato il serbatoio ECO 240. Mi sono spremuto almeno un'ora cercando di capire come funzione ma... <_<

io sono davanti a un serbatoio, un tappo senza sbocchi, tre tubi di rame (credo), 2 lunghi e uno corto, e due rotelle, una grande e una più piccola con tre fori. a quanto ho capito io bisogna posizionare queste due rotelle (nella foto sono rosse e gialle) con i buchi in linea e unirli con una vite?

Unendoli con la vite, però non si incasrano nell'entrata del serbatoio?

allora ho sbagliato io?

ciao e grazie
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 04, 19:06   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by Mau89@14 dicembre 2004, 17:24
salve a tutti, stasera mi è arrivato il serbatoio ECO 240. Mi sono spremuto almeno un'ora cercando di capire come funzione ma... <_<

io sono davanti a un serbatoio, un tappo senza sbocchi, tre tubi di rame (credo), 2 lunghi e uno corto, e due rotelle, una grande e una più piccola con tre fori. a quanto ho capito io bisogna posizionare queste due rotelle (nella foto sono rosse e gialle) con i buchi in linea e unirli con una vite?

Unendoli con la vite, però non si incasrano nell'entrata del serbatoio?

allora ho sbagliato io?

ciao e grazie
Allora il tappo in gomma lo fori con gli stessi tubetti, ha una piccola membrana di chiusura, la rondella piccola va all'interno, la grande fuori, un tubetto lo pieghi in su, uno in giù e uno, il corto lo lasci dritto ed inserisci il tubettino in silicone ed il pendolino, guarda che possa muoversi bene dentro, taglialo a misura giusta, che non resti incastrato, inserisci la vite di serraggio, inserisci nel serbatoio l'intero complesso, con i tubetti orientati in un sol senso, altrimenti non entra, una volta infilato il tutto con le pinze orienti i tubi curvati, uno per il troppo pieno che deve lambire la parte superiore, uno per lo scarico, stringi la vite e controlli a fiato che tenga tutto aiutandoti con altri tubetti in silicone. Semplice no? AAAAA attento a non sbagliare il collegamento al motore, capita spesso.

Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 04, 17:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
allora, quello lungo all'insù per il silenziatore, quello corto, non va piegato, ma va collegato al pendolino e cosivvia al motore e quello lungo piegato all'ingiù che funzione ha? come lo devo mettere?

ciao e grazie
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 04, 18:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
PS

ma la vite va al centro?
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 04, 00:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Quello curvo va verso l'alto e ci devi collegare il tubetto che va al silenziatore, a quello dritto che corrisponde all'attacco del tubetto che va al carburatoreva ci devi collegare il pendolino, il terzo se lo vuoi mettere (non è necessario) serve per fare rifornimento e di solito si mette quando è difficile staccare il tubetto dalla presa del carburatore (lgs. motore all'interno di una carenatura o naca motore).

La vite con il dado va al centro mentre le due rondelline in plastica vanno una ad ogni estremità del tampone in gomma. Quando stringi la vite con il dado automaticamente il tampone in gomma si allargherà e diventerà un tappo ermetico per il serbatoio.

Hai capito adesso!!??
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 04, 09:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
ok, però un'altra cosa, il terzo tubetto, quello per il rifornimeto, durante il volo resta stappato o deve essere tappato? se si come?

ciao e grazie
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 04, 08:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Nel tubetto che rimane libero metti una vite da 3 mm e così rimane tappato.

Una volta assemblato il tutto devi fare la prova di tenuta. Tappa due tubetti e al terzo attacca un tubetto lungo. Immergi il tutto nell'acqua e inizia a soffiare nel tubetto. Non devono uscire bolle d'aria.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 04, 09:35   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2002
Residenza: Brescia
Messaggi: 203
Invia un messaggio via MSN a silverhand
A me hanno insegnato che la vite non va bene perchè non produce una tenuta adeguata, specialmente quando il tubo si scalda per vicinanza del motore, molto meglio un chiodo a cui ai tagliato la punta o un tappo apposito.
silverhand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 04, 23:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Io di solito utilizzo un tubetto di rame con una colata di stagno alle estremità.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
montaggio serbatoio x benzina align Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 21 gennaio 08 11:49
montaggio serbatoio Antimo Aeromodellismo Volo a Scoppio 24 09 gennaio 08 22:46
Montaggio serbatoio Glauert Aeromodellismo 4 13 febbraio 07 22:08
montaggio serbatoio Fithos Aeromodellismo Principianti 10 21 aprile 05 13:51
aiuto su montaggio serbatoio andrea.o Aeromodellismo Principianti 1 21 novembre 04 23:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002