| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-10-2006
| st 23 ed eliche
oggi come da consiglio di ranox ho sostituito la mia cara 18x6 , compagna affezionata di innumerevoli voli con la 17x8 che a furor di popolo pare sia la sposa perfetta per il mio st 23 ed extra 300 da 1.80.... domani avro' il piacere di collaudare il connubio ma a dir la verita' sono un po' preoccupato per quella che sara' la nuova velocita' in discesa... qualcuno puo' dirmi qualcosa a riguardo oltre naturalmente che augurarmi un disinteressato in bocca al lupo e darmi una pacca virtuale sulle spalle p.s. quanti giri dovrebbe fare il motore con l'elica in questione? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus |
Vai tranquillo, se hai un extra ed un motore simile il comportamento del modello cambierà (anche in discesa) ma nulla che non sia gestibile con la tua esperienza. Atterraggi un pò più veloci, discese impercettibilmente meno frenate, che vuoi che sia. Anche perchè un extra 300 non ha un'ala che gradisce le basse velocità. In compenso ne guadagnerai molto in capacità acro. Fammi sapere Un saluto Roberto Roma PS: i giri motore li ho misurati solo quando ho avuto per le mani bi e tri motori... in altri casi sapere i giri non m'è mai servito a nulla.. decollo e poi vedo come va ![]() Se gira troppo o corre troppo... beh.. c'è sempre lo stick del gas |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Con la 17x8 avrai un modello piuttosto veloce, cosa che peraltro l'extra gradisce abbastanza, ma avrai poca trazione nelle situazioni critiche. Naturalmente se non ti interessa assolutamente un volo di tipo 3d l'elica scelta da te potrebbe essere quella più giusta.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-10-2006
|
quoto marco... non e' stata un esperienza che mi ha entusiasmato particolarmente con la 17x8.... le caratteristiche di volo le ha elencate lui per questo non sto' qui a ripeterle.... la 18x6 mi lascia piu' tranquillo insomma.... marco la tua 18x6 e' in legno?? |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus |
Bene ![]() Tanto a provare bisogna provare, ognuno ha con il suo modello un feeling particolare come è personale il modo di volarci e fare acrobazia. Anche io provai la 18x6 ( e se non ricordo male anche qualcosa W a pala larga) e non mi trovai affatto bene, vuoi perchè i modelli non erano 3D vuoi perchè preferisco un volo più teso e veloce. Hai provato e ti sei tolto una curiosità ![]() Siamo davvero in tanti ad avere il G20/23, è un ottimo motore, con un rapporto prezzo prestazioni davvero unico. Come motore è anche molto versatile, ma credo che tirarlo a forza dentro al volo 3D sia pretendere un pò troppo, per quello ci sono gli ineguagliabili Yamada ( e relativi portafogli a fisarmonica). Grazie del resoconto ed.. alla prossima. Un saluto ![]() Roberto Roma |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'unico problema è che oltre a non essere sempre di facile reperibilità (ma comunque jonathan, mobby e molti altri grandi negozi dovrebbero trattarla) costa dai 22 ai 25.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Però mi pare di scrivere in un italiano abbastanza comprensibile. Ho parlato di Yamada per il fatto che sono gli unici adatti al volo 3D. Per via della power chamber, del tanto nitro che ciucciano, della potenza inarrivabile da qualsiasi altro motore pari cilindrata, ecc ecc. Il 3D con il G20/23 non ce lo farei proprio. Un saluto Roberto Roma | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |