| |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-11-2013
|
Io l'ho visto volare a Gorizia ....penso , credo , sia stato un originale usato ai mondiali del 73 regalato da Jim ad un noto negoziante del settore di Trieste ........ credo montasse un K&B ma non potrei giurarlo sò che era velocissimo e molto affascinante tutto argento ....... di certo sò che fine ha fatto ....... una verticale in picchiata a pieno motore e schianto pazzesco .....non ricordo se sul campo di volo di Gorizia e sui binari della vicina ferrovia ........sò che non ne rimase nulla . Tornando ai giorni nostri ....attendo anche io un report sulle qualita di volo da esticassi ![]() cmq. ero indeciso fra il Blu angel e il Banshee ....... evito l'operazione nostalgia e vado su un modello che mi ha sempre affascinato ...... quindi Banshee ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2006
|
ma sai che sempre dallo stesso tagliuzzatore di balsa mi ha sempre affascinato questo: https://www.eurekaaircraft.com/plan_kits/eu-1.htm e se non avesse le fiancate con quei rigonfiamenti strani (credo per emulare le prese d aria tipiche dei caccia a reazione) probabilmente l'avrei già fatto. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Altro modello, simile, è il Brushfire , di cui si trovano disegni originali e dwg con struttura completamente ridisegnata ed adatta al taglio CNC. EU1 A ![]() EU1 ![]() Brushfire | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2006
|
Il direzionale del banshee mi ricorda molto i modelli autocostruiti di quando ero ragazzo al mio campo... magari è solo un idea o un ricordo alterato... EU1 A era in effetti quello che avevo in mente... non mi ero accorto della differenza. in effetti gironzolando sui forum vedo foto del modello in fibra e nient altro, peccato |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Non lo definirei retrò, non ne ho mai visti di questa forma in nessun modello d'epoca o recente. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Il mio è fatto completamente in casa su disegni che ho ricalcato per Modellismo sul pdf del piano pubblicato da FMT. L'unica modifica che ho apportato riguarda la struttura della parte anteriore per consentire l'installazione del motore elettrico ed un facile inserimento e rimozione della batteria. Ho trovato anche una perfetta corrispondenza tra il disegno di FMT ed un NACA laminare di cui, in questo momento non ricordo il nome. Sul sito di Edimodel il disegno è scaricabile gratuitamente. ![]() ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |