Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 18, 19:48   #731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
Nonostante esista un articolo dove Martin Cita il Webra 61, in tutte le foto ed anche in un forum usa un testimone conferma trattasi di HP 61

HP 61F RC
Bravoooooo HP io ricordavo chissà perché K&B
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 18, 10:52   #732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Grande Capo un paio di domande sul Banshee EP

Peso motore , peso lipo ( 5s suppongo ) 1000 watt bastano ? il CG è ok con il tuo set up ? autonomia ?

bene a questo punto appare chiaro che mi ...anzi ci accingiamo a fare due Banshee

ti ringrazio in anticipo per le risposte

Giorgio
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 18, 10:59   #733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 954
Citazione:
Originalmente inviato da giorgioddt Visualizza messaggio
grande capo un paio di domande sul banshee ep

peso motore , peso lipo ( 5s suppongo ) 1000 watt bastano ? Il cg è ok con il tuo set up ? Autonomia ?

Bene a questo punto appare chiaro che mi ...anzi ci accingiamo a fare due banshee

Ti ringrazio in anticipo per le risposte

giorgio
"banshee banshee ba' ba' ba'"
:d
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 18, 11:06   #734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
"banshee banshee ba' ba' ba'"
:d
Ecco.....
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 18, 13:02   #735 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Grande Capo un paio di domande sul Banshee EP

Peso motore , peso lipo ( 5s suppongo ) 1000 watt bastano ? il CG è ok con il tuo set up ? autonomia ?

bene a questo punto appare chiaro che mi ...anzi ci accingiamo a fare due Banshee

ti ringrazio in anticipo per le risposte

Giorgio
Ho 3 motori Lipoli da 510 kV tutti montati sui modelli per cui il peso lo dovrai trovare sul sito di Der Schweighofer nella pagina del Curare, è quello che consigliano per quel modello.
Le batterie non sono montate, ma stanno in laboratorio e mi sa fatica andare giù , anche di questo puoi trovare il peso sul sito di Jonathan, io uso le Fullpower da 6S x 5200 mAh che hanno il difetto di gonfiarsi abbastanza velocemente.
La potenza assorbita da fermo è di circa 1100-1200 W con eliche APC E 13x8 e 12x10, a circa 10300-10500 g/min.
Io completo il programma in vigore nella F3A/V attuale in circa 7 minuti e mi rimane il 25-30% di carica residua.
Tutti i miei modelli, costruiti con le dimensioni dei disegni originali, hanno bisogno di circa 100-150 grammi di piombo nel muso per portare il CG più o meno nella posizione indicata dal progetto. A mio modo di vedere la posizione del CG è una questione di preferenze personali.
Un giorno o l'altro scriverò di un modello, il Matador, che ha volato con e senza 200 grammi di piombo nel muso senza apprezzabili differenze ( probabilmente sono poco sensibile )

P.S. ho montato i carrelli elettrici di Jonathan, gli Axes grandi, ottimi e affidabili se possono completare correttamente il loro ciclo.

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 12 settembre 18 alle ore 13:06
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 18, 14:07   #736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
ottimo grazie per le info dettagliate , già ricavato tutti i dati necessari .
Sono un pò perplesso per l'elica ....... io avevo dimensionato il motore per usare una 11x8 ..... temendo che diametri di 13 o passi eccessivi 10 possano essere troppo invasivi per modelli tutto sommato piccoli ....... mah se però l'esperienza fatta con questo set up si dimostra positiva opterò anchio per questa scelta

grazie ancora


Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Ho 3 motori Lipoli da 510 kV tutti montati sui modelli per cui il peso lo dovrai trovare sul sito di Der Schweighofer nella pagina del Curare, è quello che consigliano per quel modello.
Le batterie non sono montate, ma stanno in laboratorio e mi sa fatica andare giù , anche di questo puoi trovare il peso sul sito di Jonathan, io uso le Fullpower da 6S x 5200 mAh che hanno il difetto di gonfiarsi abbastanza velocemente.
La potenza assorbita da fermo è di circa 1100-1200 W con eliche APC E 13x8 e 12x10, a circa 10300-10500 g/min.
Io completo il programma in vigore nella F3A/V attuale in circa 7 minuti e mi rimane il 25-30% di carica residua.
Tutti i miei modelli, costruiti con le dimensioni dei disegni originali, hanno bisogno di circa 100-150 grammi di piombo nel muso per portare il CG più o meno nella posizione indicata dal progetto. A mio modo di vedere la posizione del CG è una questione di preferenze personali.
Un giorno o l'altro scriverò di un modello, il Matador, che ha volato con e senza 200 grammi di piombo nel muso senza apprezzabili differenze ( probabilmente sono poco sensibile )

P.S. ho montato i carrelli elettrici di Jonathan, gli Axes grandi, ottimi e affidabili se possono completare correttamente il loro ciclo.
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 22, 20:58   #737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
Chi ha qualche info sul Mini Scalar di PAF?
C'è molto poco in rete.
Mi piace ed avrei d'avanzo nel cassetto quasi tutto il necessaire per finirlo...
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 22, 23:37   #738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
http://www.ralphschweizer.com/Berichte/mscalar.htm
Qui qualche informazione sulla costruzione se non l hai già visto.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 22, 10:02   #739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
Ciao Delfo,

Grazie, lo avevo visto.
Capito va', faro' da cavia...
Quello o il Manitu di Classicpattern, se mi rispondono e se non chiedono una follia.

Ultima modifica di andy74rc : 18 settembre 22 alle ore 10:06
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 22, 20:53   #740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
Citazione:
Originalmente inviato da andy74rc Visualizza messaggio
Ciao Delfo,

Grazie, lo avevo visto.
Capito va', faro' da cavia...
Quello o il Manitu di Classicpattern, se mi rispondono e se non chiedono una follia.
Manitu, 840 euro.....

Oh well...
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pluri vintage e VVC 18 ottobre grifonevolante Incontri Modellistici 3 29 settembre 15 16:12
MiniSUPER pluri RC BlackHawk87 Aeromodellismo Principianti 15 26 settembre 12 12:34
ritrovo pluri federicocanella Aeromodellismo Volo 3D 5 10 febbraio 11 14:13
proposte di date per le nuove gare COMBAT PROFILE400 a Roma marcellofanelli Incontri Modellistici 6 20 settembre 07 22:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002