| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-07-2000
Messaggi: 12
| seta
salve, ecco quello che posso dirti sulla ricoperura con la seta. La seta partecipa attivamente alla robustezza delle strutture ( cosa che non fanno i pur validissimi e pratici termoretraibili ); è effettivamente meno facile da mettere in opera ma non poi tanto. Basta fissare i bordi della sata alla struttura e passare con un pennellino del collante cellulosico diluito, una volta che il collante è asciutto si spruzza ( con parsimonia ) della normalissima acqua e si lascia asciugare.......e la seta è tesa. Si daranno, poi, diverse mani ( fino a cinque ) di collante cellulosico diluito con diluente nitro di ottima qualità ( acetone e diluente nitro di scarso valore tendono a lasciare bruttissime strisciate di bianco opaco )e si otterrà una copertura robusta, bellissima con un accattivante effetto di trasparenza. Ovviamente la copertura in seta si addice a modelli datati, un moderno pluri con un buon termoretraibile è assolutamente perfetto. Ciao |
| | |
| Bookmarks |
| |