Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 15, 01:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Servi che non funzionano

Salve

ho comprato 6 di questi servi :

D-MG16 Digital Metal Gear 2.9kg/.08sec/18.8g (EU Warehouse)

Probabilmente la qualità è pessima perché in pochi giorni 3 si sono già rotti. Chiedo a voi prima di iniziare la procedura di reclamo secondo voi cosa può essere successo.
Tutti hanno smesso di funzionare, uno addirittura mai montato, con la radio mentre funzionano benissimo con il prova servi. Cosa può essere??

Grazie
Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 15, 08:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
strano comportamento....ne ho due anch'io, presi ormai diversi anni fa per provarli e stanno lavorando già da un po' ( e qui mi tocco...) senza problemi sugli alettoni di un modello..

ma anche quei 3 che dici non funzionanti, con il prova servi vanno ??

PS fatti spostare la discussione su Radiocomandi, magari hai più possibilità di pareri tecnici.....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 15, 08:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Se apri il coperchio posteriori, molto probabilmente, troverai dei fili dissaldati, se sei pratico potresti risaldare e mettere dek mastice che evita che ka saldatura salti con le vibrazioni, purtroppo quei servi li fanno moolto velocemente senza controllo qualità.
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 15, 09:01   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Salve

ho comprato 6 di questi servi :

D-MG16 Digital Metal Gear 2.9kg/.08sec/18.8g (EU Warehouse)

Probabilmente la qualità è pessima perché in pochi giorni 3 si sono già rotti. Chiedo a voi prima di iniziare la procedura di reclamo secondo voi cosa può essere successo.
Tutti hanno smesso di funzionare, uno addirittura mai montato, con la radio mentre funzionano benissimo con il prova servi. Cosa può essere??

Grazie
Claudio
presi 4 di quei servi qualche mese fa perchè ero curioso di vedere quanto valesse il ciarpame che vende HK.
due servi tremavano uno tornava a zero in modalità random (nel senso che ogni volta che davo comando l' alettone restava 5 mm su o 5 mm giù).
smontati, buttati nel secchio ed amen.


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 15, 16:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Se apri il coperchio posteriori, molto probabilmente, troverai dei fili dissaldati, se sei pratico potresti risaldare e mettere dek mastice che evita che ka saldatura salti con le vibrazioni, purtroppo quei servi li fanno moolto velocemente senza controllo qualità.
Non credo che sia questo il problema. Spiego meglio: i servi smettono di funzionare con la radio ( anche provate radio diverse Taranis e Hitec, ma provati con il provaservi funzionano perfettamente. Al di la del buttarli e buonanotte cercavo di capire perché. Forse è la parte digitale che non funziona?

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 15, 16:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
presi 4 di quei servi qualche mese fa perchè ero curioso di vedere quanto valesse il ciarpame che vende HK.
due servi tremavano uno tornava a zero in modalità random (nel senso che ogni volta che davo comando l' alettone restava 5 mm su o 5 mm giù).
smontati, buttati nel secchio ed amen.


Robbè
Ciao Roberto, il mio parere quello che differenzia il "ciarpame" che vende HK dai prodotti acquistati in Italia è che "forse".... ma dico e ribadisco "forse" hanno un minimo di controllo qualità che impone il compratore Italiano/Europeo al produttore cinese....

Resto convinto che il vero o solo vantaggio è quello che se disfi il modello per colpa del servo, radio, batterie ecc ecc acquistati sotto casa è che hai qualcuno su cui sfogarti... anche se spesso solo a parole...

Poi ovviamente nel dubbio comunque acquisto in Italia/Europa ---
e altrettanto ovviamente nessuno regala nulla .. un servo da 5$.... vale sempre e comunque per 5$

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 15, 16:59   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Ciao Roberto, il mio parere quello che differenzia il "ciarpame" che vende HK dai prodotti acquistati in Italia è che "forse".... ma dico e ribadisco "forse" hanno un minimo di controllo qualità che impone il compratore Italiano/Europeo al produttore cinese....

Resto convinto che il vero o solo vantaggio è quello che se disfi il modello per colpa del servo, radio, batterie ecc ecc acquistati sotto casa è che hai qualcuno su cui sfogarti... anche se spesso solo a parole...

Poi ovviamente nel dubbio comunque acquisto in Italia/Europa ---
e altrettanto ovviamente nessuno regala nulla .. un servo da 5$.... vale sempre e comunque per 5$

Enrico
"ho pochi soldi da spendere per questo hobby per permettermi di acquistare roba scadente"

Cit: Il mio amico Paolone


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 15, 21:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio37
 
Data registr.: 18-11-2013
Residenza: Fucecchio
Messaggi: 179
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
"ho pochi soldi da spendere per questo hobby per permettermi di acquistare roba scadente"

Cit: Il mio amico Paolone


Robbè
Perla di saggezza 😀

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
__________________
Il Mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai combinati dai malfattori ma per l'inerzia dei giusti che stanno li a guardare. Albert E.
alessio37 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 15, 00:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.342
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Non credo che sia questo il problema. Spiego meglio: i servi smettono di funzionare con la radio ( anche provate radio diverse Taranis e Hitec, ma provati con il provaservi funzionano perfettamente. Al di la del buttarli e buonanotte cercavo di capire perché. Forse è la parte digitale che non funziona?

Claudio
Se ho capito il problema, i servi funzionano regolarmente con il provaservi ma non con la radio ?

Nella mia modesta esperienza con i servi digitali ho notato che consumano molto di più di quelli analogici e sono anche elettricamente più rumorosi, quindi potrebbe essere un problema di alimentazione bec o esc .... forse
Oppure come consigliato dai guru buttali... ma mi dici dove, poi passo a recuperarli ....
sub53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 15, 08:40   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
HaccaKacca è HaccaKacca.

Ho uno scatolone pieno della loro munnezza, tra servi, batterie, motori, ecc.

Anche io, ho "abboccato" ai loro prezzi ultrabassi ma tirando le somme, il ciarpame di HaccaKacca è tutto nel bidone e inutilizzabile, mentre materiale pagato poco più, in Italy, ancora svolge egregiamente il proprio lavoro.

Quindi, alla fine... cosa ho risparmiato? (Una beata MINKIA! )
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motori turnigy S3 che funzionano con lipo 4S..possibile? gring074 Elimodellismo Motore Elettrico 5 23 giugno 13 23:42
Stab che funzionano come aerofreni!!....arghhh blubear Aeromodellismo Principianti 4 10 aprile 10 00:08
36 Mhz Ricevente e Quarzi nuovi che non funzionano...Perchè?? flyingzone Radiocomandi 11 13 maggio 08 17:20
AFPD scenari che non funzionano flash70 Simulatori 0 10 febbraio 06 15:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002