BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Servi che non funzionano (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/345674-servi-che-non-funzionano.html)

622090 02 settembre 15 01:00

Servi che non funzionano
 
Salve

ho comprato 6 di questi servi :

D-MG16 Digital Metal Gear 2.9kg/.08sec/18.8g (EU Warehouse)

Probabilmente la qualità è pessima perché in pochi giorni 3 si sono già rotti. Chiedo a voi prima di iniziare la procedura di reclamo secondo voi cosa può essere successo.
Tutti hanno smesso di funzionare, uno addirittura mai montato, con la radio mentre funzionano benissimo con il prova servi. Cosa può essere??

Grazie
Claudio

losisi 02 settembre 15 08:48

strano comportamento....ne ho due anch'io, presi ormai diversi anni fa per provarli e stanno lavorando già da un po' ( e qui mi tocco...) senza problemi sugli alettoni di un modello..

ma anche quei 3 che dici non funzionanti, con il prova servi vanno ??

PS fatti spostare la discussione su Radiocomandi, magari hai più possibilità di pareri tecnici.....

andrefly 02 settembre 15 08:57

Se apri il coperchio posteriori, molto probabilmente, troverai dei fili dissaldati, se sei pratico potresti risaldare e mettere dek mastice che evita che ka saldatura salti con le vibrazioni, purtroppo quei servi li fanno moolto velocemente senza controllo qualità.

ranox 02 settembre 15 09:01

Citazione:

Originalmente inviato da 622090 (Messaggio 4718097)
Salve

ho comprato 6 di questi servi :

D-MG16 Digital Metal Gear 2.9kg/.08sec/18.8g (EU Warehouse)

Probabilmente la qualità è pessima perché in pochi giorni 3 si sono già rotti. Chiedo a voi prima di iniziare la procedura di reclamo secondo voi cosa può essere successo.
Tutti hanno smesso di funzionare, uno addirittura mai montato, con la radio mentre funzionano benissimo con il prova servi. Cosa può essere??

Grazie
Claudio

presi 4 di quei servi qualche mese fa perchè ero curioso di vedere quanto valesse il ciarpame che vende HK.
due servi tremavano uno tornava a zero in modalità random (nel senso che ogni volta che davo comando l' alettone restava 5 mm su o 5 mm giù).
smontati, buttati nel secchio ed amen.


Robbè

622090 02 settembre 15 16:28

Citazione:

Originalmente inviato da andrefly (Messaggio 4718157)
Se apri il coperchio posteriori, molto probabilmente, troverai dei fili dissaldati, se sei pratico potresti risaldare e mettere dek mastice che evita che ka saldatura salti con le vibrazioni, purtroppo quei servi li fanno moolto velocemente senza controllo qualità.

Non credo che sia questo il problema. Spiego meglio: i servi smettono di funzionare con la radio ( anche provate radio diverse Taranis e Hitec, ma provati con il provaservi funzionano perfettamente. Al di la del buttarli e buonanotte cercavo di capire perché. Forse è la parte digitale che non funziona?

Claudio

enrico58 02 settembre 15 16:46

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 4718162)
presi 4 di quei servi qualche mese fa perchè ero curioso di vedere quanto valesse il ciarpame che vende HK.
due servi tremavano uno tornava a zero in modalità random (nel senso che ogni volta che davo comando l' alettone restava 5 mm su o 5 mm giù).
smontati, buttati nel secchio ed amen.


Robbè

Ciao Roberto, il mio parere quello che differenzia il "ciarpame" che vende HK dai prodotti acquistati in Italia è che "forse".... ma dico e ribadisco "forse" hanno un minimo di controllo qualità che impone il compratore Italiano/Europeo al produttore cinese....

Resto convinto che il vero o solo vantaggio è quello che se disfi il modello per colpa del servo, radio, batterie ecc ecc acquistati sotto casa è che hai qualcuno su cui sfogarti... anche se spesso solo a parole...

Poi ovviamente nel dubbio comunque acquisto in Italia/Europa ---:D
e altrettanto ovviamente nessuno regala nulla .. un servo da 5$.... vale sempre e comunque per 5$

Enrico

ranox 02 settembre 15 16:59

Citazione:

Originalmente inviato da enrico58 (Messaggio 4718605)
Ciao Roberto, il mio parere quello che differenzia il "ciarpame" che vende HK dai prodotti acquistati in Italia è che "forse".... ma dico e ribadisco "forse" hanno un minimo di controllo qualità che impone il compratore Italiano/Europeo al produttore cinese....

Resto convinto che il vero o solo vantaggio è quello che se disfi il modello per colpa del servo, radio, batterie ecc ecc acquistati sotto casa è che hai qualcuno su cui sfogarti... anche se spesso solo a parole...

Poi ovviamente nel dubbio comunque acquisto in Italia/Europa ---:D
e altrettanto ovviamente nessuno regala nulla .. un servo da 5$.... vale sempre e comunque per 5$

Enrico

"ho pochi soldi da spendere per questo hobby per permettermi di acquistare roba scadente"

Cit: Il mio amico Paolone


Robbè

alessio37 02 settembre 15 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 4718624)
"ho pochi soldi da spendere per questo hobby per permettermi di acquistare roba scadente"

Cit: Il mio amico Paolone


Robbè

Perla di saggezza 😀

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

sub53 03 settembre 15 00:42

Citazione:

Originalmente inviato da 622090 (Messaggio 4718590)
Non credo che sia questo il problema. Spiego meglio: i servi smettono di funzionare con la radio ( anche provate radio diverse Taranis e Hitec, ma provati con il provaservi funzionano perfettamente. Al di la del buttarli e buonanotte cercavo di capire perché. Forse è la parte digitale che non funziona?

Claudio

Se ho capito il problema, i servi funzionano regolarmente con il provaservi ma non con la radio ?

Nella mia modesta esperienza con i servi digitali ho notato che consumano molto di più di quelli analogici e sono anche elettricamente più rumorosi, quindi potrebbe essere un problema di alimentazione bec o esc .... forse :wacko:
Oppure come consigliato dai guru buttali... ma mi dici dove, :P poi passo a recuperarli ....

Peppe46 03 settembre 15 08:40

HaccaKacca è HaccaKacca.

Ho uno scatolone pieno della loro munnezza, tra servi, batterie, motori, ecc.

Anche io, ho "abboccato" ai loro prezzi ultrabassi ma tirando le somme, il ciarpame di HaccaKacca è tutto nel bidone e inutilizzabile, mentre materiale pagato poco più, in Italy, ancora svolge egregiamente il proprio lavoro.

Quindi, alla fine... cosa ho risparmiato? (Una beata MINKIA! :uhm: )


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002