Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 10, 00:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blubear
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Folgaria (TN)
Messaggi: 113
Stab che funzionano come aerofreni!!....arghhh

Ero sparito per un po, nel senso che avendo costruito 7 modelli mi stavo divertendo ad usarli e avevo smesso di costruire...solo riparare eheheh(dove avevo letto che i modelli autocostruiti son destinati a durare poco...)ho ripreso ora in mano un progetto a cui destinavo solo poco tempo, ed esattamente il wombat(RC Group)ma con la variante in balsa e anima in epp da 10mm sul muso a scalare a 2cm su coda per la fusoliera e ala centinata in depron da 3 mm con centine in balsa clarky.....be per la seconda volta ho messo gli stab in linea con le ali e axx quando cabro invece di salire mi fa da aerofreno e mi spancia!!! Cavolo è il secondo progetto che metto le ali centrali sulla fuso e allineate agli stab..eppure il progetto lo fa fare così.
l'aereo vola bene, fin quando cabro o viceversa quando picchio mi va quasi in negativo e se fossi alto e anche bravo farei un looping inverso...intanto ho sfilato l'ala e posizionata con opportuno scanso sotto il ventre per disallinerla con gli stab(che ora sono 1,5 cm più in alto) etappato la sede vecchia dell'ala con tappo sagomato in epp.Domani provo, e se ancora non va , ritappo anche questa nuova sede, taglio la cabina sulla fuso , ci appoggio l'ala e rifaccio una cabina sagomata sopra l'ala e voglio vedere se non vuol volare axxx...accetto VS gentili consigli
Icone allegate
Stab che funzionano come aerofreni!!....arghhh-wombgio.jpg  
__________________
BLUBE .....Old guys..rulezzz!!
blubear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 00:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blubear
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Folgaria (TN)
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da blubear Visualizza messaggio
Ero sparito per un po, nel senso che avendo costruito 7 modelli mi stavo divertendo ad usarli e avevo smesso di costruire...solo riparare eheheh(dove avevo letto che i modelli autocostruiti son destinati a durare poco...)ho ripreso ora in mano un progetto a cui destinavo solo poco tempo, ed esattamente il wombat(RC Group)ma con la variante in balsa e anima in epp da 10mm sul muso a scalare a 2cm su coda per la fusoliera e ala centinata in depron da 3 mm con centine in balsa clarky.....be per la seconda volta ho messo gli stab in linea con le ali e axx quando cabro invece di salire mi fa da aerofreno e mi spancia!!! Cavolo è il secondo progetto che metto le ali centrali sulla fuso e allineate agli stab..eppure il progetto lo fa fare così.
l'aereo vola bene, fin quando cabro o viceversa quando picchio mi va quasi in negativo e se fossi alto e anche bravo farei un looping inverso...intanto ho sfilato l'ala e posizionata con opportuno scanso sotto il ventre per disallinerla con gli stab(che ora sono 1,5 cm più in alto) etappato la sede vecchia dell'ala con tappo sagomato in epp.Domani provo, e se ancora non va , ritappo anche questa nuova sede, taglio la cabina sulla fuso , ci appoggio l'ala e rifaccio una cabina sagomata sopra l'ala e voglio vedere se non vuol volare axxx...accetto VS gentili consigli
voglio far notare che l'aereo vola allo stato grezzo, fino a che non smetterò di modificarlo
__________________
BLUBE .....Old guys..rulezzz!!
blubear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 14:54   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Questo non lo salva manco la penicillina

troppe escursioni, cg sballato, costruzione approssimativa, fusoliera piena de buchi, incidenze alla chissàcome, e pezzi mancanti.
Più tutto quello che NON è visibile nella foto.
ma se tanto mi da tanto.....

Caminettare il modello (sic!).. potrebbe essere una soluzione Ottima!


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 00:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blubear
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Folgaria (TN)
Messaggi: 113
Talking ehehehhe

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Questo non lo salva manco la penicillina

troppe escursioni, cg sballato, costruzione approssimativa, fusoliera piena de buchi, incidenze alla chissàcome, e pezzi mancanti.
Più tutto quello che NON è visibile nella foto.
ma se tanto mi da tanto.....

Caminettare il modello (sic!).. potrebbe essere una soluzione Ottima!


Robbè
ciapa..invece vola..e in un combat ho pure sbregato un ala a un corsair...secondo me non c'hai preso: costruzione approssimativa, ecc..dovevo solo spostare il bordo d'uscita dell'ala rispetto il bordo entrata dello stab...tutto li..ne caminetto, ne penicellina....ed avevo chiesto"gentili consigli"
__________________
BLUBE .....Old guys..rulezzz!!
blubear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 00:08   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Contento tu

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batteria 3 celle che però solo 2 celle funzionano...help... gabri81 Batterie e Caricabatterie 4 14 giugno 08 23:25
36 Mhz Ricevente e Quarzi nuovi che non funzionano...Perchè?? flyingzone Radiocomandi 11 13 maggio 08 17:20
Come si calcola la corda dello stab. ellittico? galaeta Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 16 novembre 07 15:21
AFPD scenari che non funzionano flash70 Simulatori 0 10 febbraio 06 15:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002