| | #51 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Quando avrò il tempo per rimettere in sesto il modello, la botta è stata cos' forte da piegare la batteria, farò dei test più approfonditi. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #52 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Una cosa non è stata spiegata, ovvero se anche il motore non rispondeva ai comandi. In tal caso mi sembrerebbe evidente un fail safe non correttamente programmato o uno spegnimento della ricevente. Mi è successa la stessa cosa con un aliantino. Prime avvisaglie dandomi piccoli accenni di picchiata e virata con il motore improvvisamente al massimo. Non ho fatto a tempo a scendere. Di colpo motore al massimo con picchia e vira e nessun accenno di risposta ai comandi. poi il crash. Alla fine era un cattivo aggancio del modulo sulla radio.
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
| | |
| | #53 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Ahia ! Per caso hai i carrelli retrattili ? Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
| | |
| | #54 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Il bixler??? ![]() ![]() Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
| | |
| | #55 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Scusa non avevo fatto caso al modello, in un RTF a me capito' che i carrelli retrattili impuntavano da bruciare il bec ...leggendo ARF è scattata la molla Certo che sti modelli pronti non hanno degli equipaggiamenti gran che ! Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
| | |
| | #56 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
![]() L'ultimo kit che ho costruito erano quasi 180 eu solo di legname, modello finito in ODV più di 1'500 eu (tolte le finiture e qualche gadget fa il rapporto del costo tra kit e componenti..poi puoi farti un'idea della qualità di questi modelli, ho altri rapporti per completezza, fokker Dr1 scala 1/3, kit solo legname 400 eu, modello finito in ODV quasi 3'000 eu). ....modello in ODV 60 eu (escluso un esc ed una batteria...cosa pensi varranno le componenti comprese?) ![]() @Marco: era destino che ti separassi dal tuo schiumino per passare a qualcosa di più soddisfacente! ![]() Scusa per l'OT Lillo, comunque resto dell'idea che dando di controrollio l'alettone sano avrebbe dovuto equiparare quello bloccato e fermare, o se non altro, rallentare il rollio.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
| | |
| | #57 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Un altro Macchi è in arrivo per i primi del mese prossimo. Per alettoni e flap mi affiderò a questi servi ribassati BMS-706 Low Profile High Speed Servo 4.6kg / .13sec / 26g I blue bird che ho usato fino ad ora si sono comportati sempre in maniera egregia.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
| | |
| | #58 (permalink) Top |
|
Se permetti io andrei su un classico che non delude mai (già testati per riproduzioni fino a 5/6kg) http://www.servodatabase.com/servo/futaba/s3001 Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
| | |
| | #59 (permalink) Top |
|
Per i flaps cerca, se possibile di allineare l'asta di comando con il braccio del servo (quando esteso) così facendo a flap esteso il servo lavora poco niente e le trazioni/compressioni vengono invece assorbite dal cuscinetto. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
| | |
| | #60 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
|
Mi servono servi ribassati per montarli perpendicolari. Anche quelli dei flap questa volta li voglio montare con il perno fuori per ottenere la massima risoluzione. I Futaba sono ad ingombro standard e costano più del doppio offrendo meno prestazioni. Fra Macchi Mig e Kawasaki devo procurarmi in totale 12 servi...
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |