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| User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: Spoleto
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| Biplano pitt's s 12 hobby king
Salve a tutti ho acquistato tempo fa il pitt's s 12 d1 1mt di AA...fatto il collaudo...Cabratissimo di motore...ho disassato il motore,quasi di 1,5 cm per compensare,ma non e' bastato,quindi ho fatto la miscelazione con il cabra-picchia...il risultato e' accettabile ma a vederlo così e' brutto un bel po' ....un mio amico mi ha detto di controllare l'incidenza delle ali....io l'ho montato con i pezzi secondo kit...non mi sono messo a fare tanti controlli...ad occhio le ali sono simmetriche tra di loro come il centraggio vertice ala-piani di quota....dove,e se,ho sbagliato,come dovrei fare per togliere quell'antiestetico disassamento del motore? ed aggiustare il tutto?
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| User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: Spoleto
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...Inoltre,mi ha suggerito di controllare il diedro dell'ala superiore...secondo lui deve avere una incidenza di 1° negativo, mentre il cabra a zero...così facendo,il volume d'aria che investe il cabra,risulta modificato e doveri risolvere...(?)ora.... 1)come faccio a dare un grado di incidenza negativo al diedro! 2)secondo voi risolvero' o non cio' capito na' beneamata mazza? purtroppo il primo errore mi ha portato,fortunatamente, se così si puo' dire solo ad un atterraggio di emergenza con scarrellamento.......il modello e' nuovo e me lo vorrei godere al meglio ...Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno |
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| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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Direi che prima di tutto dovresti verificare l'effettiva incidenza delle due ali rispetto al cabra ed all'asse della fusoliera. Senza questi dati si andrebbe a tentativi. Vista l'immagine del motore disassato...c'è sicuramente qualcosa di sbagliato
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| User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: Spoleto
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...quindi dovrei vedere se l'ala superiore e' a cabrare rispetto al piano di quota o della fosoliera? e l'ala inferiore(con cosa misuro l'incidenza?) ? cioe' , se io dovessi fare un controllo a vista,guardandolo per davanti,o di profilo,come dovrebbe risultare dato che l'aereo e' mooolto cabrato?eventualmente,devo mettere a picchiare l'ala superiore agendo sui sostegni giallo e nero?Senno' Voi esperti come agireste con un problema del genere? ps:c'e' un video su HK in cui si mostra il collaudo del mio biplo,e il loro motore non e' così disassato...e vola come una scheggia.... ....che rabbia!
Ultima modifica di Robyfly74 : 27 aprile 15 alle ore 19:48 |
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| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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| Qual'è l'asse della fusoliera nel modello in foto, UMX CARBON CUB SS E-FLITE, ed in un cub in genere, la congiungente il mozzo dell'elica con il centro degli stabilizzatori di coda ?
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| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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| Citazione:
C'è evidentemente o un problema di centraggio o un problema di incidenza, cominciamo dal centraggio e vediamo se è la causa dei tuoi problemi o se possiamo scartarlo. Sulle istruzioni deve essere segnato il punto di centraggio, in genere segnato con CG o con una freccia, deve trovarsi circa ad un terzo della corda media alare dell'ala superiore, probabilmente c'è anche la misura da rispettare presa dal bordo di entrata dell'ala superiore. Giusto? Saluti!
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| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.062
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Nel mentre che cerchi, pensi ecc...per procedere hai una squadra da falegname o una semplice squadra sufficientemente grande da arrivare dal piano di appoggio del modello sino all'ala superiore? (se non ce l'hai basterà una squadra da disegno anche più piccola sulla quale guardrail con nastro adesivo un righello così da avere una lunghezza sufficiente) Dubito che tu abbia un misuratore di incidenze, ma ce la caveremo anche con una squadra ed una bolla o livello Questo se il CG (centro di gravità) del modello è corretto. Saluti!
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