| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-11-2006
| colla x incollaggio epp
Salve..dopo 8 anni di ely ritorno all'aereo. Ho deciso x riniziare un epp. sono seriamente indeciso sulla colla da utilizzare? Mi dite pregi e difetti di ognuna di esse? Ciano epossidica o colla a caldo?grazieee
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Io sto riparando un Fun Cub fatto in "Elapor" che è polipropilene, cioè EPP, ed uso sia normale cianoacrilato (sul polistirene o polistirolo devo usarne, invece, uno specifico) che UHU POR ed epossidica bicomponente, secondo il tipo d'incollaggio che mi serve. Prima di utilizzare colle o vernici ho fatto delle prove su di uno scarto di Elapor che ho tagliato nella fusoliera per fare spazio.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2011
|
se l'epp è quello della multiplex il cianoacrilato va più che bene.
__________________ Parlando di Napoli:"Anche a me qui sembra di essere un altro. Dunque le cose sono due: o ero pazzo prima di giungere qui, oppure lo sono adesso." Goethe |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ho dimenticato di scrivere che l'UHU POR si può usare anche col polistirene (polistirolo, Depron, Styrofoam).
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
|
Io utilizzo regolarmente la colla a contatto tipo bostik (preventivamente testata in un angolo) e va che è una meraviglia. Su incollaggi particolari come ordinata motore portabaionette ecc. vado di epossidica bicomponente. Altrimenti anche il cianoacrilato è ottimo.
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)![]() http://www.ocaselvaggia.it |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
L'epp a''incolla benissimo col ciano, magari un po denso e bloccato al volo con l'attivatore. Per incollaggi particolari ottimo anche l'attack flex ( quello che regge anche sulla gomma, io ci ho riparato anche buchi della camera d'aria della bici. ) ciao Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-10-2011 Residenza: Golfo degli Angeli
|
Io invece uso con successo la poliuretanica monocomponente..... catalizza con l'acqua e penetra più facilmente negli interstizi... Se voglio un'incollaggio più robusto non esagero con l'acqua, ma mi accontento dell'umidità relativa....
__________________ Vola solo chi osa farlo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |