| | #11 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Molto gentile, grazie della spiegazione, un'ultima domanda, che alifatica usi? (marca?) Grazie! Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
![]() l epoxy va benissimo, colle ce ne sono a decine, ma se ti trovi bene cosi', perche cambiare?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ho chiesto perché sono curioso di vedere altre opinioni, al momento mi son trovato bene cosi, ma se posso trovarmi meglio ben venga.. sono molto curioso di provare ad usare l'alifatica.. quindi prima volevo un po di consigli
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
con una temperatura ambiente sopra i 20 gradi, ferma i pezzo dopo pochi secondi, io mi ci trovo bene
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
viene descritta come colla polimerica
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
cercavo delle colle da liuteria la settimana scorsa, e la titebond e una di quelle usate , sebbene non dai liutai professionisti che preferiscono le vecchie colle di origine animali per la loro reversibilita'. è comunque vero che ogni materiale vuole la sua colla. per il legno, la vinilica e l'alifatica sono eccezionali, il balsa, la cellulosica ( hart) va da dio, pero l epoxy è una delle poche che sta con tutto , ( escluse alcune plastiche piuttosto rognose) ho usato in passato la vinilica express, sembrava buona, solo che con il tempo mi sono accorto che cristallizza, quindi meglio l'alifatica o la semplice vinilica. le plastiche invece hanno ognuna una sua nemesi, alcune, come il polietilene o il teflon, col cavolo che le incolli. sui metalli, epoxy come uhu plus a caldo ( ma una sldatura è meglio) insomma ' le colle sono una scienza a parte!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |