| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
![]() |
Grazie. Ho fatto un veloce calcolo tramite l'utilissimo (e gratuito) filtro "Path-area" per Adobe Illustrator. Ho previsto 17 fori da 5 cm. di diametro nell'ala del Pogo larga 42 cm.: ![]() Riduzione della superficie: solo 15,9% La semiala dovrebbe pesare meno di 200 grammi e quindi il risparmio totale in peso dovrebbe aggirarsi sui 60 grammi.......veramente poco. Aumentare il numero dei fori diminuendone magari il diametro....boh!??! ettore |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
in aeronautica questa filosofia va usata su tutto... 60 grammi qua 5 grammi la... è tutto risparmio... l'unico problema è il tempo
__________________ io ci metto la faccia... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
|
Un alleggerimento come quello adoperato per le ali degli acrobatici VVC riduce drasticamente il peso delle anime in polistirolo pur mantenendo l'intera superfice d'incollaggio del rivestimento. Vale ovviamente per adeguati spessori. How to use wings |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Alleggerimento ali polistirolo inusuale...
Logicamente sarebbe da sapere come in origine l'ala doveva essere rivestita, se in origine era previsto ala piene e rivestimento in termoretraibile ma se con i buchi passi da termo alla balsa, non credo che risparmi peso, anzi ne metti molto di più. Altro cosa da tenere conto é l'uso del modello, esistono modelli 3D alleggeriti all'inverosimile e volano in maniera spettacolare facendo manovre che risulterebbero impossible solo se pesassero di più, logicamente devono volare piano altrimenti si schiodano, questo é palese. Quindi col modello che ci vuoi fare ? Anche perché come gia detto 60g qui, 30g la.. Ed i pesi scendo e le differenze poi si vedono, però é da capire subito cosa vuoi fare di quell'areo. Ciao Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |