Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 14, 23:01   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2013
Residenza: pisa
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Fai un PMIX con master il ch2 e slave il ch5 , imposta la % a +/- 100%.
Gli alettoni li metti uno sul ch1 e l'altro sul ch6 e, se non è prevista l'apposita funzione, li leghi con un PMIX con master ch1 e slave ch6.
Dovrebbe funziare (uso il condizionale perchè, sebbene conosca la filosofia di programmazione Futaba, non conosco la t6j nello specifico).


ps: la Fut t6j è un'ottima radio, ma un forse un pelino "strettina" ...
NON FUNZIONA, o meglio funziona ma se anche inavvertitamente ruoti la manopolina sulla T6J, un piano di coda si ritrimma e di molto in altra posizione rispetto all'altro - situazione pericolosa ! La T6J ce l'ho anch'io ed ho provato con il Katana 120 di Sebart. Ho risolto con una prolunga a Y ed invertendo il senso di rotazione di uno dei 2 servocomandi del profondità, tutto OK.
Trabagai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 14, 09:03   #22 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da Trabagai Visualizza messaggio
NON FUNZIONA, o meglio funziona ma se anche inavvertitamente ruoti la manopolina sulla T6J, un piano di coda si ritrimma e di molto in altra posizione rispetto all'altro - situazione pericolosa ! La T6J ce l'ho anch'io ed ho provato con il Katana 120 di Sebart. Ho risolto con una prolunga a Y ed invertendo il senso di rotazione di uno dei 2 servocomandi del profondità, tutto OK.
Strano, perchè la manopolina (VR) dovrebbe essere assegnata di default al ch6 (almeno così dice il manuale).
Pertanto non dovrebbe produrre alcun effetto nè sul ch2 nè sul ch5.

Casomai il problema dovrebbe essere l'interruttore del ch5 (retrattili), che se non c'è modo di sganciarlo dal canale, potrebbe essere (anzi è) pericoloso.
Nel qual caso l'unica soluzione è una Y come hai fatto tu.

Ultima modifica di sloper_marco : 11 novembre 14 alle ore 09:10
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 14:05   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cristianbarbiere
 
Data registr.: 29-03-2013
Residenza: Mantova
Messaggi: 453
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Strano, perchè la manopolina (VR) dovrebbe essere assegnata di default al ch6 (almeno così dice il manuale).
Pertanto non dovrebbe produrre alcun effetto nè sul ch2 nè sul ch5.

Casomai il problema dovrebbe essere l'interruttore del ch5 (retrattili), che se non c'è modo di sganciarlo dal canale, potrebbe essere (anzi è) pericoloso.
Nel qual caso l'unica soluzione è una Y come hai fatto tu.
X adesso son fermo x che il tempo da dedicare al modello è poco comunque proverò piu di una soluzione....vi terrò aggiornati grazie ancora....
Cristianbarbiere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 14, 02:01   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cristianbarbiere
 
Data registr.: 29-03-2013
Residenza: Mantova
Messaggi: 453
Citazione:
Originalmente inviato da Cristianbarbiere Visualizza messaggio
X adesso son fermo x che il tempo da dedicare al modello è poco comunque proverò piu di una soluzione....vi terrò aggiornati grazie ancora....
Ps nn ho ancora risolto il problema dell cabra e picchia ho fatto come mi avete detto ma quando metto mas 2 e slv 5 ho il servo che quando cabro mi viene sua quando picchio quello che è nel canale 2 picchia quello del 5 no ho provato e provato anche ad aumentare e diminuire le% ma niente....sono davvero in difficoltà cazz
Cristianbarbiere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 14, 10:01   #25 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da Cristianbarbiere Visualizza messaggio
Ps nn ho ancora risolto il problema dell cabra e picchia ho fatto come mi avete detto ma quando metto mas 2 e slv 5 ho il servo che quando cabro mi viene sua quando picchio quello che è nel canale 2 picchia quello del 5 no ho provato e provato anche ad aumentare e diminuire le% ma niente....sono davvero in difficoltà cazz
Il manuale dice:
"Note: Please ensure that you adjust the mixing for both travel directions."

Che tradotto vordì:
"Assicurarsi di aver regolato il mix (leggi impostato la % di mixaggio) in modo che funzioni in entrambe le direzioni."


ps: a Natale, radio nuova!!!!!
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 14, 11:04   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cristianbarbiere
 
Data registr.: 29-03-2013
Residenza: Mantova
Messaggi: 453
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Il manuale dice:
"Note: Please ensure that you adjust the mixing for both travel directions."

Che tradotto vordì:
"Assicurarsi di aver regolato il mix (leggi impostato la % di mixaggio) in modo che funzioni in entrambe le direzioni."


ps: a Natale, radio nuova!!!!!
Mi sa che prima di Natale la cambio....mi ha troppo rotto il cazz.....allora torniamo al principio....ho azzerato tutto ora sono su model 4 in pratica un nuovo modello.....la prima cosa che faccio è pmx1.....mas2....poi slv 5 il fatto è che prima di tutto con la levetta del canale 5 che si trova in alto a sinistra se la tiro in su il servo fa uno strano movimento.....va beh fin la nn problem basta nn toccare la levetta....ma comunque quando vado a mixare i due servi uno va da dio e latro in patria cabra ma nn picchia tanto......ps ma se mi dai il tuo numero che ti chiamo e la facciam finita????oppure il mio è 3463952818
Cristianbarbiere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 14, 12:36   #27 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da Cristianbarbiere Visualizza messaggio
Mi sa che prima di Natale la cambio....mi ha troppo rotto il cazz.....allora torniamo al principio....ho azzerato tutto ora sono su model 4 in pratica un nuovo modello.....la prima cosa che faccio è pmx1.....mas2....poi slv 5 il fatto è che prima di tutto con la levetta del canale 5 che si trova in alto a sinistra se la tiro in su il servo fa uno strano movimento.....va beh fin la nn problem basta nn toccare la levetta....ma comunque quando vado a mixare i due servi uno va da dio e latro in patria cabra ma nn picchia tanto......ps ma se mi dai il tuo numero che ti chiamo e la facciam finita????oppure il mio è 3463952818
E' inutile che parliamo al telefono. Non ho quella radio sottomano e sto solo cercando di interpretare le funzioni, mutuandole dalla FF9 e dalla T12 che ho, e leggendo il manuale che trovi qui http://manuals.hobbico.com/fut/6j-manual.pdf

La "levetta" che rompe le scatole (e parecchio) è quella che comanda il ch5 (carrelli retrattili). Devi in tutti i modi trovare il modo di disabilitarla (leggi impedirgli di azionare il ch5), altrimenti se in volo la azioni fai un arrosto.

Se adesso il ch5 si muove poco, ma si muove, prova ad aumentare la % del mix.

Controlla anche che il ch5 NON abbia impostato:
- un EPA (End Point Adjustment, vedi pag. 33 del manuale) ridotto, cioè una corsa ridotta, e/o
- un D/R (Dual Rate, vedi pag. 28 del manuale), ossia una corsa ridotta ins/disinseribile da switch.

Sì, quella radio è troppo "ina" per i tuoi scopi.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Slipstream o Goldwing o ????? ziofabr Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 21 aprile 14 22:34
modelli goldwing willy972 Merc. Aeromodellismo 0 13 febbraio 14 00:42
URGENTE!!!! CONSIGLIO yak 55m classe 70 goldwing Vs sbach 342 classe 70 goldwing jpeishere Aeromodellismo Volo 3D 19 27 ottobre 12 09:36
yak 54 goldwing tonino 57 Aeromodellismo Volo 3D 24 07 settembre 11 18:43
goldwing yak 54 lella Aeromodellismo Volo 3D 9 02 settembre 11 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002